Pagina 28 di 40 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 391
    motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexdra
    .... ma sei un genio !! Adesso concentrati per favore su me e Tamara ... dai ... dacci una soluzione geniale come questa !!
    Per i miracoli mi devo ancora attrezzare... Il baffo agli esteri non ti ha detto niente?

www.inviaggiopertamara.co m
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da motan
    Per i miracoli mi devo ancora attrezzare... Il baffo agli esteri non ti ha detto niente?
    Il baffo no ... ma l'altro si !! La prima che ho scritto ... vatti a vedere il mio sito. Se ti interessa ... contattami.

ONORE & FEDELTA'
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexdra
    Le guardie svizzere stanno nel vaticano : e non ti fa rabbia che abbiamo un paese extracomunitario proprio dentro l'Italia ?? Un paese extracomunitario popolato di extracomunitari svizzeri !! Il massimo !! Non ti fa rabbia che 2 paesi extracomunitari si trovino proprio dentro il tuo Paese (Vaticano e San Marino)

per quanto riguarda i tuoi parenti di varie etnie buon viaggio di rientro: ad auguragli il benvenuto e il buon viaggio di rientro ci penso io. Non ho certo bisogno del tuo aiuto che non so manco chi sei, come ti chiami e da dove vieni ! Sei del Nord, del Sud, delle isole ? Io sono un cittadino italiano adulto e so quello che devo fare. Inoltre ... è piu' bello dargli il benvenuto credimi ... !!
    Il vaticano e San Marino non stanno in Italia ma hanno un territorio confinante in tutti i lati con il territotio italiano.
    Io vengo da Atlantide.
    Sono Italiano la posizione geografica della mia nazione che importanza ha?

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Gli extracomunitari non meritano nessuna pietà!

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Quali? Perchè se usi tale termine non si capisce alle nazioni a cui ti riferisci..
    Ho sempre più l'impressione che tale definizione (extracomunitario) sia talmente abusata da aver perso il suo significato, e sia diventata una categoria indistinta per giudicare a priori in modo negativo. Senza sapere però a chi si fa riferimento..

ONORE & FEDELTA'
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Eja! anzisi a foras tottusu i zingarusu e is nieddusu e sfumadurasa de onzi manera, dae ssa sardigna e s' italia.
    Finalmente la giusta bandiera 4 mori(però era meglio con la benda),Camerata Sardo a NOI!!!!!!!

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiammista
    Eja! anzisi a foras tottusu i zingarusu e is nieddusu e sfumadurasa de onzi manera, dae ssa sardigna e s' italia.
    Finalmente la giusta bandiera 4 mori(però era meglio con la benda),Camerata Sardo a NOI!!!!!!!
    Anche lei se ci fornisce un elenco delle nazioni che vanno bene e quelle no farebbe cosa gradita, visto che quota Naitmer

motan
    Ospite

Predefinito

Ferrero è stato meno fantasioso di me..

"La Bossi-Fini punisce il coraggio e l'altruismo delle persone. La vicenda di Naser Othman dimostra tutta l'assurdita' di quella legge. Propongo che a questo ragazzo generoso sia concessa la cittadinanza italiana".
    Il Ministro della Solidarieta' Sociale Paolo Ferrero interviene cosi' sulla vicenda di Naser Othman, il giovane di 27 anni, nato a Mazara del Vallo da genitori tunisini che domenica 2 luglio su una spiaggia di Casalbordino, non lontano da Vasto in Abruzzo, ha rischiato a piu' riprese la vita per salvare prima un ragazzino e quindi una coppia di ventenni che rischiavano di annegare.
    Gli agenti delle forze dell'ordine intervenuti sulla spiaggia hanno pero' constatato che il permesso di soggiorno del giovane era scaduto. Arrestato qualche giorno dopo i fatti, Naser Othman e' stato condannato in base alla legge Bossi-Fini e colpito da un provvedimento di espulsione. "Mi sembra gia' assurdo -spiega Ferrero- che un ragazzo nato in Italia, a Mazara del Vallo, non sia cittadino italiano. Ma che poi, in base a una legge punitiva, sia considerato alla stregua di un criminale dopo che ha invece messo a rischio la propria vita per salvarne altre, e' davvero incredibile. Per questo proporro' che sia concessa la cittadinanza italiana a Naser Othman per il suo comportamento coraggioso e altruista".

Soddisfazione per la proposta di dare la cittadinanza italiana al tunisino Naser Othman viene espressa da Giuseppe Tagliente, consigliere regionale di Forza Italia in Abruzzo.
    "Mi compiaccio vivamente per l'iniziativa del ministro Ferrero che ha annunciato di voler concedere la cittadinanza italiana a Naser": questo il commento di Tagliente, che per primo era intervenuto pubblicamente, chiedendo tra l'altro al presidente Del Turco di interessare formalmente il Governo per la revoca del provvedimento di espulsione che aveva colpito il giovane clandestino tunisino, resosi protagonista dell'eroico salvataggio di tre bagnanti nel mare di Casalbordino (Chieti).
    "Esprimo soddisfazione - prosegue Tagliente - sia perche' la mia iniziativa pubblica ha evidentemente sortito effetto sia perche' Naser ha gia' dimostrato di essere un ottimo cittadino italiano, ma soprattutto - conclude il consigliere di opposizione - perche' questo singolare caso dimostra una volta di piu' che il buon senso e' il naturale e indispensabile corollario nell'applicazione di qualunque legge". (aduc)

ONORE & FEDELTA'
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da motan
    Anche lei se ci fornisce un elenco delle nazioni che vanno bene e quelle no farebbe cosa gradita, visto che quota Naitmer
    L'Italia è una comunità, quindi l'elenco che mi hai chiesto anzi che mi ha chiesto(visto che vuole prendere distanze democraticamente aderisco) è composto dal resto delle nazioni.
    Ognuno a casa sua.....fuori gli italiani dalle terre straniere,e diamo loro una casa e un lavoro in Italia.

motan
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiammista
    L'Italia è una comunità, quindi l'elenco che mi hai chiesto anzi che mi ha chiesto(visto che vuole prendere distanze democraticamente aderisco) è composto dal resto delle nazioni.
    Ognuno a casa sua.....fuori gli italiani dalle terre straniere,e diamo loro una casa e un lavoro in Italia.
    Mi sembra una proposta un tantino utopistica.. anche perchè non è detto che gli italiani che sono da tempo all'estero (e magari si sono costruiti legami, moglie e figli in quei posti) desiderino rientrare in Italia.
    Inoltre il discorso vale solo per l'emigrante di 1a generazione, o anche per i suoi discendenti che hanno la nostra cittadinanza? Per assurdo, se la cosa si realizzasse, se ne andrebbero 3-4 milioni di stranieri, ma non so dove riusciremmo a mettere tutti gli emigranti di ritorno.. che credo superino ampiamente tale cifra..

Da non dimenticare, visto che non fai distinzioni tra nazioni, che i cittadini membri della UE possono circolare liberamente, lavorare e risiedere dove vogliono, in base al trattato di Maastricht..

Inoltre ci sono tipologie di lavoro in cui è difficile trovare italiani, in primis quelli legati all'assistenza familiare (badanti). Non è un caso che siano quasi tutte straniere, comunitarie e non, a curare i nostri anziani.

Pagina 28 di 40 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima