Pagina 6 di 40 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 391
    email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ciccio di NP
    Troppo presto ci siamo dimenticati del perchè ce ne siamo andati dalla nostra bella terra, di come ci siamo comportati all'estero e di come ci hanno trattati... non pensi ?
    Non-c'entra-niente. Non ci mette in nessuna posizione di debito verso il terzo mondo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le migrazioni ci sono sempre state e sempre ci saranno.
    Le migrazioni distribuiscono sacrifici e benefici.
    I migranti devono lasciare le loro comunità, ma possono migliorare la loro vita, mandano alle famiglie che sono rimaste in patria parte dei loro guadagni, si riduce la sovrappopolazione dei loro Paesi di provenienza.
    Il Paese che li ospita deve farsi carico della loro accoglienza e di nuovi problemi (tra gli altri la criminalità), ma ha bisogno di persone che facciano lavori che altrimenti nessuno vorrebbe fare (e non è un’esigenza dei soli “capitalisti”, ma anche di tante famiglie, ad esempio per l’assistenza agli anziani).

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La solita visione mercantilistica dell'immigrazione, non avevo dubbi,

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bah, non mi stupisce... come se i "migranti", per usare una laida dicitura sinistrorsa che piace ai centri sociali e ai radical-chic, fossero tutti uguali... Stesso materiale umano, assurdo.
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter
    bah, non mi stupisce... come se i "migranti", per usare una laida dicitura sinistrorsa che piace ai centri sociali e ai radical-chic, fossero tutti uguali... Stesso materiale umano, assurdo.
    Non ho mai negato le differenze culturali che ci sono tra noi e gli immigrati e nemmeno all'interno degli immigrati. E non ho negato che queste differenze portino dei problemi.
    Ho fatto un altro genere di dicorso (ho scritto, in sostanza, che è in ogni caso riduttivo trattare la questione in termini di debito/credito visto che vantaggi e svantaggi si ditribuiscono).
    Credo che il problema vada affrontato in termini di multiculturalismo: riconoscimento, rispetto e tutela delle diverse identità, convivenza e scambio tra le comunità.
    E il miglior modo per ridurre le migrazioni è ridurre gli squilibri.
    Saluti

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Franzele
    .................... E il miglior modo per ridurre le migrazioni è ridurre gli squilibri.
    Saluti
    ...magari tramite le Organizzazioni unite (Onu) per far sì che molte delle tremende situazioni di povertà vengano affrontate nella maggioranza dei paesi di provenienza degli immigrati.
    Il che significa controllare le multinazionali del petrolio, dei diamanti...ecc. e i governi locali che non condividono il benessere con la maggioranza della popolazione!
    Solo facendo questo si arriverebbe ad avere una emigrazione controllata per il vero bisogno del paese richiedente!
    ...Ma del futuro non vi è certezza!
    Quelle che erano le baracche e pollai abitati in affitto dagli immigrati di ieri, son diventate in Svizzera le villette di oggi...anche comperate daî figli di emigranti della prima generazione!!!...ma questo sarà difficile anche per gli attuali immigrati poiché in molte zone del Pianeta l'aviaria stà prendendo piede!
    Quindi, una buona riunione di Governi per risolvere la questione sarebbe auspicabile!!!

http://www.greenplanet.net/Articolo15696.html

AVIARIA: FAO, IN AFRICA AUMENTO DIFFUSIONE DEL VIRUS NEL 2007

01 Giu 2006 Focolai in Nigeria, Niger, Burkina Faso e Costa d'Avorio. La Fao: dovremo conviverci per anni. La Commissione Ue per la costituzione di scorte europee di antivirali.

Fonte: Corriere della sera, 1 giugno 2006
    Saluti!

www.inviaggiopertamara.co m
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leggendo il titolo di questo forum "Extracomunitari brava gente ?" mi viene in mente una osservazione: ma cosa avete contro mia zia Pat americana che abita a New York ? Cosa avete contro il marito di mia cugina che è australiano di Sidney ? Cosa avete contro il mio amico John Neozelandese ? E cosa avete contro i Giapponesi ? ... e soprattutto chi ha da dire qualcosa contro la mia compagna Serba ?
    Voi siete intelligenti ... inutile dirvi che tutta questa lista di persone che vi ho citato sono EXTRACOMUNITARI !!
    Già il titolo di questa discussione è un "luogo comune" incredibile. Perche' chi l'ha titolato ha posto la comunità europea al centro del mondo e tutto il resto ruota attorno (come qualcuno in passato aveva detto che il mondo era al centro dell'universo). Imparate per favore a chiamare le cose con il loro nome. Chi uccide un altro essere umano è un delinquente a prescindere che sia all'interno o all'esterno della comunità europea. Un mafioso è un delinquente, un assassino italiano è un delinquente, un assassino straniero è un delinquente, un onesto lavoratore polacco è una persona brava ... e cosi via !!
    Ogni tanto aprite il vocabolario per favore !!!

Ciao a tutti ragazzi !!

Alexdra (quello della "Rosa per Tamara" prima e "Geronimo" poi)
    http://www.inviaggiopertamara.com

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alexdra
    Leggendo il titolo di questo forum "Extracomunitari brava gente ?" mi viene in mente una osservazione: ma cosa avete contro mia zia Pat americana che abita a New York ? Cosa avete contro il marito di mia cugina che è australiano di Sidney ? Cosa avete contro il mio amico John Neozelandese ? E cosa avete contro i Giapponesi ? ... e soprattutto chi ha da dire qualcosa contro la mia compagna Serba ?
    Voi siete intelligenti ... inutile dirvi che tutta questa lista di persone che vi ho citato sono EXTRACOMUNITARI !!
    Già il titolo di questa discussione è un "luogo comune" incredibile. Perche' chi l'ha titolato ha posto la comunità europea al centro del mondo e tutto il resto ruota attorno (come qualcuno in passato aveva detto che il mondo era al centro dell'universo). Imparate per favore a chiamare le cose con il loro nome. Chi uccide un altro essere umano è un delinquente a prescindere che sia all'interno o all'esterno della comunità europea. Un mafioso è un delinquente, un assassino italiano è un delinquente, un assassino straniero è un delinquente, un onesto lavoratore polacco è una persona brava ... e cosi via !!
    Ogni tanto aprite il vocabolario per favore !!!

Ciao a tutti ragazzi !!

Alexdra (quello della "Rosa per Tamara" prima e "Geronimo" poi)
    http://www.inviaggiopertamara.com
    Hai perfettamente ragione.
    Saluti

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... e continuando ... anche il Papa è extracomunitario (Vaticano) !! E anche gli abitanti della Repubblica di S. Marino !!
    Gli svizzeri sono extracomunitari !!
    Quindi il Papa e le sue guardie svizzere sono extracomunitari !

Io non sono credente ... ma cosa avete contro il Papa extracomunitario, gli abitanti di S. Marino e gli svizzeri ??
    ... e i norvegesi ?

Continuo a ripetere ... cosa avete contro la mia Tamara ? Chi si fa avanti ??!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie agli extracomunitari (americani) ancora oggi si è sparso sangue a Nassiriya. .. ma che ci stiamo a fare li ? Da una parte odiamo gli extracomunitari (ho visto i link postati all'inizio di questa discussione) dall'altra li amiamo al punto tale da sacrificare i nostri ragazzi (li seguiamo in Iraq).
    Sono vicino al dolore del padre del soldato ucciso: http://www.repubblica.it/2006/06/sez...ia-subito.html
    Per fortuna Prodi ha dichiarato che ritireremo i soldati "as soon as possible" lasciando gli extracomunitari americani e l'extracomunitario Bush da solo in questa impresa.

Pagina 6 di 40 PrimaPrima ... 56716 ... UltimaUltima