dipende dalla persona...ci sono i delinquenti e ci sono le brave persone non bisogna generalizzare...io vedo tantissimi ragazzi stranieri alle mense universitarie,nelle aule...e molti di loro hanno voti migliori degli italiani...questi sono risorse


dipende dalla persona...ci sono i delinquenti e ci sono le brave persone non bisogna generalizzare...io vedo tantissimi ragazzi stranieri alle mense universitarie,nelle aule...e molti di loro hanno voti migliori degli italiani...questi sono risorse


Cito da qualcuno: Fanculo alle false ideologie:extracomuniteri ,coppie di fatto ,omossesuali,matrimoni gay.
Il problema agitato dal sig. Fiammista non è di ordine pubblico, di legalità, di politica.
Costui appartiene a quel ceto culturalmente subordinato, svantaggiato e depresso per il quale tutto ciò che è diverso da sé è male è pericolo; siano neri, gialli, froci, atei...
Si faccia un esame di coscienza...


Ach ... io non ho il dono di essere chiaro come te !! Complimenti !! Io ce lo stavo portando piano piano a questa conclusione ... ma tu vedo sei molto piu' rapido e sintetico di me !!Originariamente Scritto da bateau_ivre


Originariamente Scritto da Naitmer
eh si...proprio brava gente![]()
![]()
SCONTRI INTERETNICI A PADOVA, UNA SESSANTINA I FERMATI
PADOVA - Sono circa una sessantina gli extracomunitari posti in stato di fermo nell' ambito dell' operazione delle forze dell' ordine in via Anelli a Padova che di fatto ieri sera ha impedito che degenerassero dei tafferugli tra ingenti gruppi di maghrebini e nigeriani. Tra le possibili ipotesi degli scontri, che avevano avuto un prologo anche nella sera di mercoledì scorso, secondo il sindaco di Padova Flavio Zanonato, i danni provocati ad una sala usata come luogo di preghiera dalla comunità mussulmana che abita nella zona, alla periferia di Padova, non collegata alla moschea principale della città in quanto di rito diverso. Le forze dell' ordine sono intervenute ieri sera e sono riuscite a separare i gruppi composti da rappresentanti delle due etnie. In precedenza, però, durante alcuni scontri, tra nigeriani e maghrebini erano rimaste ferite quattro persone.
E' pesante il bilancio dell' operazione compiuta dalle forze dell' ordine in via Anelli, a Padova, dove ieri sera è stato impedito che degenerassero degli scontri in atto tra maghrebini e nigeriani, due delle etnie che vivono nell' area alla periferia di Padova da tempo nota per problemi legati all' ordine pubblico e alla microcriminalità. Secondo i primi dati in mano alla questura, sono 21 i maghrebini tratti in arresto con accuse che vanno dalla resistenza a pubblico ufficiale, ad atti di violenza, a porto abusivo di armi da taglio e oggetti contundenti. Sessanta, invece, i fermati, mentre 172 sono stati gli extracomunitari identificati, di cui 56 quelli che potrebbero essere espulsi dal territorio italiano o cadere nei provvedimenti previsti dalla legge Bossi-Fini. Gli agenti di polizia, assieme ai carabinieri e alla guardia di finanza hanno compiuto anche una vasta operazione di controllo dell' area che ha portato al sequestro di un' ingente quantitativo di armi da taglio - asce, coltelli da cucine, roncole, machete - e di un kg. di cocaina. Novantasei complessivamente gli appartamenti perquisiti.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 27/07/2006 09:09


Ma il problema è mal posto.
Non si tratta di affermare: "brava gente" o "mala gente" in toto.
Si tratta di riconoscere i diritti spettanti alla gente perbene e di punire i delinquenti.
Basta, o no???


Ecco ... questi sono delinquenti. Ma se apri le pagine della cronaca nera ... o se vai nelle discoteche un po' in periferia di ste storie te riempio il cofano della macchina. Italiani, extracomunitari ... oppure gli hulligans in trasferta ... naziskin... ehhhhh sai quante storie come questa ?Originariamente Scritto da pensiero
Come al solito: i delinquenti sono delinquenti a prescindere dal colore della pelle o della provenienza. Quando ero ragazzo entrare al quartiere si S. Basilio a Roma ed uscirne vivo era un miracolo !! Ed erano tutti italiani !!
Tu ad esempio dove abiti ?
A Napoli a mio padre hanno scippato un orologio.
Eppure non puoi dire che i Napoletani sono tutti delinquenti (bada bene che io sono nato a Napoli)... questi sono luoghi comuni da discorsi da autobus.
I delinquenti sono delinquenti a prescindere dalla provenienza e dal colore della pelle.
E' chiaro ?
Extracomunitari brava gente ? Se guardo la mia Tamara (Serbia), mia zia Pat (americana), il mio amico John (NeoZelandese) dico SI ... gli extracomunitari sono brava gente. E se qualcuno si azzarda a dire qualcosa contro la mia Tamara o mia zia ... deve fare i conti con me.


Io vivo in una villetta a schiera di quasi 100mt abitabili e 250 mt di giardino, più ho un appartamento di 65 metri che ho affittato ad una coppia con un bimbo(italiani), lui da tre mesi non lavora a causa di un taglio di personale nella ditta, è venuto da me per dare la disdetta ma lo ospitterò gratis ancora per un pò considerando che non gli ho fatto pagare i tre mesi che non sta lavorando.Originariamente Scritto da alexdra
Forse gli ho trovato un lavoro anche se part time, e un camerata gli ha datto in prestito mezzo ettaro di terra da coltivare e arrotondare qualche spicciolo.
Fosse stato un extracomunitario si sarebbe mobilitata mezza città, lui invece non l'ha cagato nessuno,tanto è solo un italiano.
basta basta... il problema è che prima di vedere la persona vedono il colore... e li si fermano... a dimostrare che l'ignoranza è un problema globale...Originariamente Scritto da bateau_ivre


cito: Io vivo in una villetta a schiera di quasi 100mt abitabili e 250 mt di giardino, più ho un appartamento di 65 metri che ho affittato ad una coppia con un bimbo(italiani), lui da tre mesi non lavora a causa di un taglio di personale nella ditta, è venuto da me per dare la disdetta ma lo ospitterò gratis ancora per un pò considerando che non gli ho fatto pagare i tre mesi che non sta lavorando.
Forse gli ho trovato un lavoro anche se part time, e un camerata gli ha datto in prestito mezzo ettaro di terra da coltivare e arrotondare qualche spicciolo.
Fosse stato un extracomunitario si sarebbe mobilitata mezza città, lui invece non l'ha cagato nessuno,tanto è solo un italiano.
Rispondo: il fatto che Fiammista sia generoso è del tutto irrilevante ai fini del nostro discorso.
Vi è altro: egli rimane un depresso, subordinato ed antropologicamente svantaggiato.
L'Italia va male anche perché vi sono molti individui che non hanno gli strumenti culturali per comprendere il mondo.


Ora ... domanda successiva ... la villetta e l'appartamento ce l'hai al centro di Roma o Milano oppure in qualche paesino ?Originariamente Scritto da Fiammista
Se ce l'hai al centro di Roma la mia teoria cade perche' sei un benestante... se ce l'hai in qualche paesino la mia teoria regge. In questo secondo caso infatti non sembri un benestante e quindi cerchi qualcuno che si trovi immediatamente dietro di te da insultare, in questo caso dietro di te ci sono solo negri e zingari.
Inoltre che studi hai fatto ? Hai un titolo di studio universitario ? Anche in questo caso la mia teoria dice che statisticamente persone con titolo di scuola superiore sono razzisti. Tu ti sei fermato alla scuola superiore oppure hai una laurea ?
Fammi sapere ... la mia curiosità aumenta ... sai io ho una mentalità sperimentale e mi piace fare statistiche ed osservare.
Aspetto risposta.