User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59

Discussione: amministrative

  1. #11
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    Il discorso è lungo e approfondito...francamente non vedo tutto questo bisogno di essere punto di riferimento di "soggetti che hanno sempre avanzato istanze di conflitto sociale".
    No?? E allora cosa dovremmo fare, ridurci a comitato elettorale per Bertinotti (come in parte è già successo) o svenderci al capitale tipo i DS??

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    Io penso che il partito della rifondazione comunista debba essere in primo luogo punto di riferimento dei lavoratori e portavoce politico di istanze davvero fondamentali. Riforma del lavoro, stato sociale, riforme della scuola e dell'università. Il tutto deve poi essere inserito in un contesto di cambiamento della società, di riferimento ad altre realtà estere, a idee generali nelle quali il contesto italiano si deve inserire ma con la sua propria specificità.
    Beh, qui dici il contrario di quello che hai affermato in precedenza. Cosa sono i lavoratori precari o gli studenti se non movimento?? Non è che il "movimento" (come purtroppo da stampa e televisione appare) siano solo Caruso e compagnia, eh....

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    La questione poi è: queste istanze possono essere portate avanti mentre si fa parte di un governo? mentre si votano leggi probabilmente contrarie?
    Secondo me sì, nel momento in cui si fa chiarezza sull'importanza della partecipazione al governo del paese e nel momento in cui comunque si portano avanti e si sostengono delle iniziative importanti.
    Secondo me no, nel modo più assoluto, hai voglia a spiegare le tue ragioni (ma poi quali, se ci troviamo Ferrero ministro delle droghe leggere che non conta un cazzo) mentre magari voti una bella privatizzazione firmata Goldman o un superamento della legge Biagi di facciata con un ritorno alle brillanti riforme di Treu....l'importanza della partecipazione al governo io poi mica l'ho ancora capita, per cacciare il Berlusca mica c'era bisogno di un ministero. Ah, no, aspetta, a dir la verità un tornaconto c'è stato, tra l'altro di importanza fondamentale per le masse e il proletariato: Bertinotti presidente della camera. Ah, quando la smetterete di farvi prendere pel culo.....

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    Secondo me poi è fondamentale capire quanto sia importante radicarsi a livello locale, nelle scuole, nelle università, nei luoghi di lavoro, massimamente in quelli dove il lavoro è precario e non garantito.
    Concordo, purtroppo i bertinottiani non sembrano pensarla allo stesso modo.

  2. #12
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman
    ma scusa, perchè un partito fondamentalmente "di governo" come il PdCI si può permettere di fare una campagna elettorale basata su 2 parole d'ordine ("aboliamo la moratti" e "aboliamo la legge 30") senza correre il rischio di entrare in contraddizione?
    Semplicemente perchè noi non abbiamo l'esperienza di capire che entrambe le cose (lottare per certi diritti e far parte di un governo) possono coesistere, purchè vengano spiegate. Non è che i votanti di Rifondazione sono scemi. Sanno bene che in un governo dell'Ulivo certe cose verranno fatte e certe altre no...però si lotta per quelle cose! Anche se non si ottiene il 100% del risultato. Più si fa e meglio si spiega e più si ottengono risultati a livello elettorale.

    Ed ecco che entra in gioco di nuovo il discorso di un'unione con il PdCI.

    Le proposte sono le medesime, le classi (per dir così) cui riferirsi sono le stesse, la forza sarebbe molto più grande.
    Cioè, forse non ho capito bene, l'esempio da seguire sarebbe il PdCI??

  3. #13
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sui risultati, deludenti Roma e Napoli, rispetto alle amministrative del 2001 sostanzialmente riconfermiamo il dato ma le aspettative erano altre, infatti i voti che dovevamo come sinistra radicale intercettare sono andati rispettivamente a verdi e pdci (gravissimo!!). Balzo in avanti a Torino, disfatta a Milano, ma la Lombardia è avara di soddisfazioni per il partito. Fallimento totale della lista unica in Sicilia, forse prenderemo un consigliere e basta, e purtroppo anche della candidata presidente

  4. #14
    Marc0
    Ospite

    Unhappy

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Sui risultati, deludenti Roma e Napoli, rispetto alle amministrative del 2001 sostanzialmente riconfermiamo il dato ma le aspettative erano altre, infatti i voti che dovevamo come sinistra radicale intercettare sono andati rispettivamente a verdi e pdci (gravissimo!!). Balzo in avanti a Torino, disfatta a Milano, ma la Lombardia è avara di soddisfazioni per il partito. Fallimento totale della lista unica in Sicilia, forse prenderemo un consigliere e basta, e purtroppo anche della candidata presidente
    mi dispiace che tu sia Rifondarolo e anche anticomunista. Non solo da questo post, ma anche da altri, si evidenzia la tua avversione verso i comunisti italiani. io sono un operaio, figlio di contadini, classe salariata. non capisco perchè ci deve essere odio tra la classe nostra, siamo della stessa classe, almeno spero. siamo tutti in lotta contro la borghesia, non comprendo questa avversione, non comprendo molte cose. forse tu vorresti un solo partito comunista in Italia che sia il tuo. io credo che abbiamo diritto di esistere anche noi. Tuttavia mi consolo pensando che la tua posizione anti PdCI è solo personale, mentre altri compagni di Rifondazione collaborano insieme a noi, per esempio sulla nuova scala mobile, sui posti di lavoro, dove veramente si lotta, dove veramente si suda per un piatto di minestra da portare a casa.
    vorrei e potrei dirti qualcosa di piu, ma sinceramente, non sono nel mio thread. ce ne sarà uno con compagni di rifondazione , PdCI Verdi e sinistra DS insieme, compagni che vogliono collaborare, compagni che hanno capito cosa vuol dire "Uniti si vince". e quindi "divisi si perde".
    saluti ai compagni di rifondazione, per chi accetta i saluti, hasta la victoria siempre.
    Marc0, militante del PdCI

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Feb 2006
    Messaggi
    1,948
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Sui risultati, deludenti Roma e Napoli, rispetto alle amministrative del 2001 sostanzialmente riconfermiamo il dato ma le aspettative erano altre, infatti i voti che dovevamo come sinistra radicale intercettare sono andati rispettivamente a verdi e pdci (gravissimo!!). Balzo in avanti a Torino, disfatta a Milano, ma la Lombardia è avara di soddisfazioni per il partito. Fallimento totale della lista unica in Sicilia, forse prenderemo un consigliere e basta, e purtroppo anche della candidata presidente
    rifondazione probabilmente non riesce più in molte realtà a rappresentare la sinistra alternativa e radicale. la cosa che più mi stupisce, e sono d'accordo sul fatto che sia gravissima, è che i voti siano stati intercettati da verdi e comunisti italiani. mi stupisce perché mi chiedo: se rifondazione perde voti dopo la deriva governista, come cavolo fanno a guadagnarne due partiti istituzionalisti e anche un po' burocrati? il problema sta forse nella "propaganda" e nel linguaggio?
    ora è sempre più fondamentale radicarsi nei territori, nelle scuole e nei luoghi di lavoro perché solo con forti mobilitazioni e campagne a livello nazionale, che escano da qualsiasi logica do governo amico, possiamo riprendere visibilità e credibilità.
    la cosa che più mi fa pensare, ora, è che da alcune parti si inizia a chiamare all' "unità di sinistra". ma quale sinistra, quando la progettualità politica è diversa?

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non vedo cosa ci sia di male nelle mie parole, ovvio che mi dispiaccia che i voti in uscita verso sinistra non vengano intercettati dal mio partito....e poi l'unità non è un mio dogma. Sul resto, io sulla scala mobile ho fatto riunioni e banchetti (pure a pontedecimo, che tu credo sappia molto bene dov'è): mai visto un compagno del pdci. Su chi lotta contro la borghesia stendiamo un velo pietoso.

  7. #17
    the future is unwritten
    Data Registrazione
    16 Feb 2005
    Messaggi
    206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assata
    rifondazione probabilmente non riesce più in molte realtà a rappresentare la sinistra alternativa e radicale. la cosa che più mi stupisce, e sono d'accordo sul fatto che sia gravissima, è che i voti siano stati intercettati da verdi e comunisti italiani. mi stupisce perché mi chiedo: se rifondazione perde voti dopo la deriva governista, come cavolo fanno a guadagnarne due partiti istituzionalisti e anche un po' burocrati? il problema sta forse nella "propaganda" e nel linguaggio?
    la cosa che più mi fa pensare, ora, è che da alcune parti si inizia a chiamare all' "unità di sinistra". ma quale sinistra, quando la progettualità politica è diversa?
    Ma siamo certi che non si tratti di insiemi diversi? Non darei per scontato il travaso diretto da rifo ad altri.

  8. #18
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    travaso, a parte milano, non ce n'è stato, semplicemente gli altri hanno guadagnato e noi no.

  9. #19
    Marc0
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo
    Non vedo cosa ci sia di male nelle mie parole, ovvio che mi dispiaccia che i voti in uscita verso sinistra non vengano intercettati dal mio partito....e poi l'unità non è un mio dogma. Sul resto, io sulla scala mobile ho fatto riunioni e banchetti (pure a pontedecimo, che tu credo sappia molto bene dov'è): mai visto un compagno del pdci. Su chi lotta contro la borghesia stendiamo un velo pietoso.
    sto parlando del comitato www.perunanuovascalamobile.it mi sembra cosi il link.
    si sono raccolte firme vicino alla regione, e c'erano compagni di rifo e del pdci. ho i numeri di telefono e se vuoi anche i volantini, che ho appeso in bacheca.
    stiamo raqccogliendo firme dal febbraio scorso. forse non sai quanti iscritti abbiamo a pontedecimo, sono due. io faccio il terzo. ma non sono della valpolcevera.se vuoi ti metto in contatto con la sede centrale di genova e quella piu attiva, del ponente.
    in quanto alla lotta alla borghesia, vorrei sapere tu che ne sai? sono iscritto al PcI dal 1980, ero minorenne, quindi in stella rossa di sestri ponente, e poi militante prima nella storica di sestri e dopo la chiusura della asgen, a sampierdarena. mi hanno venduto alla manital, sono stato nei corsi europei in cassaintegrazione, ho vinto la causa, ma costretto ad accettare per via della lungaggine della cassazione: 5 anni di attesa, un solo anno di mobilità. quindi 4 anni senza stipendio, mia moglie non lavora e ho due figli.
    da bambino studiavo e lavoravo, ma non alle superiori, alle elementari. orfano di padre e madre, vivevo con gli zii, e mi davo da fare. mia madre la ricordo con una tuta nera da fabbrica, l'unico ricordo. mio padre nulla , avevo solo un anno. ho la malattia genetica chiamata "marfan". 75% di invalidità. faccio il mio dovere, non arrivo alla fine del mese, chido aiuto a mia sorella, una delle poche rimaste di famiglia.
    con che autorità dici: "lasciamo perdere la lotta alla borghesia". io ho pagato con la pelle dei mie cari, con la mia vita sacrificata. la borghesia mi deve molto. conti i soldi all'inizio del mese per vedere se ce la farai, con molti sacrifici tu?
    cosa ne sai del potere salariale operaio? cosa ne sai delle mie lotte contro i padroni di dx di sx all'ansaldo? come e con che metro giudichi? per finire, sono figlio di PACS, ho il cognome di mia madre. coerenza?
    ma chi sei?
    saluti ai compagni, hasta siempre.

  10. #20
    the future is unwritten
    Data Registrazione
    16 Feb 2005
    Messaggi
    206
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    travaso, a parte milano, non ce n'è stato, semplicemente gli altri hanno guadagnato e noi no.
    Però è un elemento che mi pare spesso sottovalutato nella discussione. Ne va della lettura che diamo ai dati (naturalmente figli anche di dinamiche territoriali).

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Amministrative
    Di Luxor1505 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-04-07, 15:37
  2. Amministrative
    Di lucifero nel forum Repubblicani
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-02-07, 01:52
  3. Amministrative
    Di LN nel forum Piemonte
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-05-02, 16:35
  4. amministrative
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-05-02, 22:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito