Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 95
  1. #11
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quando sostengo le stesse cose mi viene dato del "disfattista"...
    Ormai è chiaro che esiste uno spazio politico vuoto e potenzialmente grandissimo.
    Questi capetti per calcoli di bottega ed interessi vari non hanno il coraggio di occuparlo.
    Presto ci penserà qualcun altro.

  2. #12
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frontista
    Quando sostengo le stesse cose mi viene dato del "disfattista"...
    Ormai è chiaro che esiste uno spazio politico vuoto e potenzialmente grandissimo.
    Questi capetti per calcoli di bottega ed interessi vari non hanno il coraggio di occuparlo.
    Presto ci penserà qualcun altro.
    Io tutto questo spazio non ce lo vedo. Fuori dai poli non c'è che l'1% max., se parliamo in termini elettoralistici. Se valutiamo altre forme di (meta-)politica... allora il discorso cambia, ma non ci sono le strutture (al momento) per avvantaggiarsene.

  3. #13
    Saloth Sâr
    Ospite

    Predefinito

    Scritto in origine da uomo libero
    Meglio l'estrema sinistra molto più affine all'idea RSI


    AREA = REAZIONE ATLANTISTA

    SINISTRA = SOVVERSIONE MONDIALISTA

  4. #14
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Io tutto questo spazio non ce lo vedo. Fuori dai poli non c'è che l'1% max., se parliamo in termini elettoralistici. Se valutiamo altre forme di (meta-)politica... allora il discorso cambia, ma non ci sono le strutture (al momento) per avvantaggiarsene.

    E quindi continuate a sostenere "To badogliate"

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Dec 2005
    Località
    roma
    Messaggi
    749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frontista
    Quando sostengo le stesse cose mi viene dato del "disfattista"...
    Ormai è chiaro che esiste uno spazio politico vuoto e potenzialmente grandissimo.
    Questi capetti per calcoli di bottega ed interessi vari non hanno il coraggio di occuparlo.
    Presto ci penserà qualcun altro.
    A sto punto il disfattista sarò io ma tutto sto spazio politico vuoto e potenzialmente occupabile non riesco proprio a vederlo, soprattutto per come vanno le cose in italia occupabile da noi...

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2006
    Messaggi
    2,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Non e' un problema di partiti o di altro...

    Citazione Originariamente Scritto da impresentabile
    Come ho già detto e ribadito in altre occasioni, se vogliamo ancora “salvare il salvabile”, è assolutamente indispensabile “inventarsi” qualcosa di nuovo e di diverso dai soliti partiti, movimenti e gruppi della cosiddetta “Area”.

    Tra le infinite ragioni…, mi permetto di ricordarvi quelle che, a mio giudizio, sono le più palesi e rivoltanti:

    1. il fatto che questi ultimi affermano formalmente riferirsi alla idee di Mussolini (lo “specchietto per le allodole”…); mentre nella pratica elettorale e nella politica quotidiana, tendono chiaramente e contraddittoriamente a negare e smentire quelle idee (o è, forse, soltanto per “ingannare il nemico”?), schierandosi ufficialmente a destra o all’estrema destra (identica considerazione se si schierassero al “centro”, a “sinistra” o alla “estrema-sinistra”…) del medesimo schieramento antifascista che pretendono combattere;

    2. il fatto che i suddetti partiti, movimenti e gruppi sono normalmente “diretti” o “guidati” (si fa per dire…), da “cavalli bolsi”, “ometti da niente”, “nani politici” e “truffatori di professione” che pensano di essere i “furbi del villaggio”, in quanto – dopo essersi astutamente impadroniti della “sigla” che dirigono ed avere consolidato il loro “potere” interno (ancora una volta, si fa per dire…) con le “radici quadrate di loro stessi” e/o con qualche belluina ed inutile “corte dei miracoli” (pre-selezionata ad hoc tra i loro più fidati ed “allineati” compari e tirapiedi…) – ci sono ancora tanti “fessi” nell’Area che, in buonafede – e soprattutto per attaccamento e fedeltà al suddetto “specchietto per le allodole” – continuano stoltamente a fare loro da “supporto”, per permettere loro di andarsi comodamente a “intascare” qualche “rimborso spese”, qualche “bustarella sottobanco” e/o qualche “prebenda”…;

    3. il fatto che i suddetti partiti, movimenti e gruppi – invece di favorire ed organizzare la preparazione culturale e politica di una classe dirigente, degna di questo nome – preferiscono esclusivamente reclutare ed organizzare “manovalanza” da quattro soldi, per bruciarla gratuitamente ed irresponsabilmente in qualche corteo o in qualche manifestazione (anche in questo caso, si fa per dire…), per “creare l’avvenimento politico” (sic!) e, di conseguenza, per ottenere, di tanto in tanto, l’apparizione delle classiche “sette righe”, a proposito della loro “sigla”, su qualche bollettino parrocchiale o qualche giornaletto gratuito o studentesco.
    Non e' un problema di partiti o movimenti o cose del genere.
    Tutte queste cose non sono altro che contenitori.
    La cosa fondamentale e' come riempire il contenitore e cosa si vuole fare dello stesso.
    Secondo me gli spazi ,anche elettorali, per un partito ci sono.
    Ovviamente prerogative essenziali e imprescindibili devono essere :
    1) Chiaro progetto e chiara linea politica.
    2) Centralità dottrinaria.
    3) Entusiasmo in quello che si fa.
    4) Formazione di militanti a 360° .

    Anche politico e mediatico gli spazi ci sono e qui entrano in gioco le capacità , fantasia e vitalità che tutti (dirigenti, quadri, militanti) sapranno tirare fuori.
    Il momento e' critico , tra 5 anni se stando cosi' le cose il rischio e'
    la tabula rasa.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2006
    Messaggi
    2,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Io tutto questo spazio non ce lo vedo. Fuori dai poli non c'è che l'1% max., se parliamo in termini elettoralistici. Se valutiamo altre forme di (meta-)politica... allora il discorso cambia, ma non ci sono le strutture (al momento) per avvantaggiarsene.
    Non sono daccordo.
    In base a quale ragionamento dici questo?
    Quale valida alternativa abbiamo( parlo di partiti di Area) offerto all'elettorato?

    La politica e' a 360° gradi, una cosa non elide l'altra.

  8. #18
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.M. Barracu
    Non sono daccordo.
    In base a quale ragionamento dici questo?
    Quale valida alternativa abbiamo( parlo di partiti di Area) offerto all'elettorato?

    La politica e' a 360° gradi, una cosa non elide l'altra.
    Io mi baso sulle statistiche. Lascia perdere i partiti d'Area... la somma dei risultati delle liste fuori dai poli non supera il 3%: considerando che non saremo mai l'unica forza antagonista, quand'anche fossimo uniti, non è credibile che si raccolga più dell'1,5%-2% max.; se e quando ci saranno il partito "democratico" e "repubblicano" (e sarebbe il caso che, per quella data, si predisponesse un unico interlocutore politico identitario e socialista), lo "scarto" iniziale - destinato ad assottigliarsi entro un paio di legislature - potrebbe raggiungere un 5% max., il ché per noi sarebbe una manna dal cielo (salvo radicali cambiamenti, comunque prevedibili, della legge elettorale). In ogni caso, il lavoro da intraprendere - al momento - è di tipo infrastrutturale, più che elettoralistico. Prima si costruisca, "a destra", ciò che a sinistra ha fatto la fortuna dei partiti massimalisti, poi si punti alle elezioni.

  9. #19
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' chiaro come certe cose vadano benissimo in un centro studi, ma debbano essere attenuate, se non del tutto accantonate, in seno alla campagna elettorale: la lezione ultradecennale non è stata ancora ben recepita.
    E' l'esempio lampante di Rauti: un grande conoscitore della storia e dei suoi aspetti meno sondati dalla storiografia "ortodossa", ma consentitemi di avere i miei ben più che dubbi circa l'efficacia della sua azione a livello politico .
    Minimo storico elettorale del MSI docet.

  10. #20
    Enclave MUSSOLINISTA
    Data Registrazione
    30 Mar 2002
    Località
    Sono un uomo che ama il suo Popolo. "Chi fa del male al mio Popolo e' un mio nemico" "Regnum Italicum".
    Messaggi
    4,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedalmor
    Io mi baso sulle statistiche. Lascia perdere i partiti d'Area... la somma dei risultati delle liste fuori dai poli non supera il 3%: considerando che non saremo mai l'unica forza antagonista, quand'anche fossimo uniti, non è credibile che si raccolga più dell'1,5%-2% max.; se e quando ci saranno il partito "democratico" e "repubblicano" (e sarebbe il caso che, per quella data, si predisponesse un unico interlocutore politico identitario e socialista), lo "scarto" iniziale - destinato ad assottigliarsi entro un paio di legislature - potrebbe raggiungere un 5% max., il ché per noi sarebbe una manna dal cielo (salvo radicali cambiamenti, comunque prevedibili, della legge elettorale). In ogni caso, il lavoro da intraprendere - al momento - è di tipo infrastrutturale, più che elettoralistico. Prima si costruisca, "a destra", ciò che a sinistra ha fatto la fortuna dei partiti massimalisti, poi si punti alle elezioni.



    Se non si riesce a capire che ognuno di noi dovra' farsi carico delle proprie esperienze, ben recependo che l' "altro" e' un collaboratore benche' di diverso livello socio-politico o culturale, ma indispensabile per il progetto comune e' inutile continuare a lottare. Le "sette" e le "fazioni" sono la rovina del ns mondo! Allearsi poi alla democrazia e sostenere la destra atlantista è mortale !

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pronostici sui partiti dell'Area alle Europee
    Di Enea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-06-09, 16:16
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 16:53
  3. Movimenti e partiti d'Area
    Di Antonio Nemo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 20:07
  4. partiti d'area
    Di DaBak nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 12:01
  5. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 13:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito