Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49
     Likes dati
    18
     Like avuti
    35
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bohemiankiller
    non mi risulta ancora che il vento sia capace di produrre cellulari.......se poi tu sai come non ti resta che brevettare il sistema faresti miliardi
    Guarda che chi crede all'evoluzione, necessariamente deve credere a quello. Perchè se trovi assurda quella reclame, devi necessariamente trovare altrettanto assurda l'evoluzione che, in fondo, si basa su quell'idea: da un brodo primordiale, per l'agire di forze chimiche, fisiche, meccaniche, nasce, non si sa come, la prima cellula e poi da lì, sempre non si sa come, gruppi di cellule sino ad arrivare ad un essere complesso, sia esso animale o vegetale.

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Scusa.... in cosa ti avrei offeso?
    Io non voglio che i cattolici non parlino, piuttosto vorrei che i cattolici non perseguitassero chi non vuole essere convertito...
    Piuttosto siente voi che non volete sentire campane diverse. Nè volete che qualcuno difenda qualcosa di diverso da quello in cui voi credete.
    Io difendo quello in cui credo.
    Tu sei qui per fare polemica. Anche questa è cosa purtroppo normale. Tuttavia ritengo interessante sapere in cosa credi. Racconta.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono qui per fare polemica...Ti ho solo chiesto in cosa ti avrei offeso, dato che non era mia intenzione.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono qui per fare polemica...Ti ho solo chiesto in cosa ti avrei offeso, dato che non era mia intenzione.
    Sinceramente non parlavo di me, ma della sensazione di essere mira di offese che mi pare abbia il forumista Lupin e reciprocamente te...
    Racconta in cosa credi, è in tema con il thread.

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bohemiankiller
    e l'orologiaio chi lo ha fatto? bella spiegazione logica
    ma l'orologiaio per noi Cattolci ovviamente è Dio eterno e pertanto esistente da sempre, l'Ente a sè, l'Ente assoluto "completo" che non deve ad altri la propria origine e che non si è dato origine da se in quanto esiste nella pienezza della perfezione..siete voi atei che dovete dire chi è l'orologiaio..il caos? per piacere....dal caos nasce solo il caos...rimarco: spiegatemi come dal caos/caso possa nascere una "Macchina perfetta" come il corpo umano, o il moto dei pianeti..o semplicemnte spiegatemi come dal caos possa nascere un banale orologio...così abbiamo risolto il problema..no?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ebbè secondo loro noi siamo frutto del "caso", si di sto "caso" (scusate la volgarità, ma a volte fa d'uopo!).

però tenete conto che grazie a queste loro teorie prendono una sfracca di soldi per studiare il cielo, il pianeta che secondo loro si sta scaldando e da dove siamo usciti fuori. Se ora noi gli diciamo che a creare tutto l'ambaradam è stato Dio e non il Big Bang gli roviniamo i piani e li mettiamo sul lastrico.

meditate gente meditate.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda!
    Sinceramente non parlavo di me, ma della sensazione di essere mira di offese che mi pare abbia il forumista Lupin e reciprocamente te...
    Racconta in cosa credi, è in tema con il thread.

In merito all'argomento del thread, ovvero al modo piu efficace di "convincere" gli atei, semplicemente credo che sia sbagliata l'idea di fondo, cioè la volontà di convertire gli atei a tutti i costi. Credo che ognuno debba essere lasciato libero di scegliere per se.
    Ben vengano le discussioni pacate, gli scambi di opinioni, ma quando ci si rende conto che l'altra persona VUOLE RESTARE sulle proprie posizioni perchè voler cercare il modo di costringerla a tutti i costi a mutarla?
    Credo che non sia giusto che delle persone, solo perchè seguono una religione debbano sentirsi superiori a chi non coltiva la loro stessa fede.
    Così come i cattolici sono liberi di seguire il proprio credo, così gli atei, i musulmani, gli agnostici, i buddisti, i taoisti, gli induisti e chi più ne ha ne metta devono essere lasciati in pace, liberi di credere in ciò che a loro piace.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In merito all'argomento del thread, ovvero al modo piu efficace di "convincere" gli atei, semplicemente credo che sia sbagliata l'idea di fondo, cioè la volontà di convertire gli atei a tutti i costi. Credo che ognuno debba essere lasciato libero di scegliere per se.
    Ben vengano le discussioni pacate, gli scambi di opinioni, ma quando ci si rende conto che l'altra persona VUOLE RESTARE sulle proprie posizioni perchè voler cercare il modo di costringerla a tutti i costi a mutarla?
    Credo che non sia giusto che delle persone, solo perchè seguono una religione debbano sentirsi superiori a chi non coltiva la loro stessa fede.
    Così come i cattolici sono liberi di seguire il proprio credo, così gli atei, i musulmani, gli agnostici, i buddisti, i taoisti, gli induisti e chi più ne ha ne metta devono essere lasciati in pace, liberi di credere in ciò che a loro piace.
    Ma cosa significa a tutti i costi? è ovvio che si aderisce alla Religione per atto libero dell'intelletto e del "cuore". Hai ragione. Tuttavia l'idea di fondo che esista una sola Religione è comprensibile partendo dal presupposto che esista un solo Principio Creatore, no? ti garantisco che è facilissimo parlare con i musulmani ad esempio...perché? per il semplice motivo che probabilmente la persona con la quale si parla ha già deciso non solo di conoscere Dio, ma anche di vivere con quell'abito mentale che ti rende capace di constatare tutti giorni che sei una creatura finita e più piccola del Creatore. Parlare con un "uomo libero", un "uomo moderno", uno che "pensa da se" è difficilissimo perché lui senza accorgersene si erge a metro assoluto, a Dio (per così dire)...ma questo è ovvio, se per ribellione a Dio si crede di potere fare da se, tutto quello che ci piace, dove stà la certezza di avere fatto la cosa giusta? cosa è morale? queste persone, oggi, non solo non seguano la Religione, ma non vogliano neanche seguire più la Legge Naturale (che anche essa è evidentemente di Dio...e che è comprensibile per ogni persona di ogni etnia perché è "scritta" nell'uomo).

Se uno sa che dietro una curva c'é un fosso, perché non dirlo a tutti...e perché non costruire una barriera?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupin
    Ebbè secondo loro noi siamo frutto del "caso", si di sto "caso" (scusate la volgarità, ma a volte fa d'uopo!).

però tenete conto che grazie a queste loro teorie prendono una sfracca di soldi per studiare il cielo, il pianeta che secondo loro si sta scaldando e da dove siamo usciti fuori. Se ora noi gli diciamo che a creare tutto l'ambaradam è stato Dio e non il Big Bang gli roviniamo i piani e li mettiamo sul lastrico.

meditate gente meditate.
    Ma mi spieghi il perchè di questa discussione?
    A cosa porta questo? Mi sembra che non sei convinto tu per primo!!!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45