Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupin
    E infatti ti ho solo messo davanti un fatto: ora sei tu che devi scegliere se Gesù era un falsario (o un malato di mente) o veramente quello che diceva di essere...
    ma quindi anche tu hai fatto questa scelta??.quindi effettivamente la scelta esiste? allora dove sta l'inconfutabilità...come fai a dire che una opzione è sicuramente vera e l'altra sicuramente falsa se non che per fede??

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma la fede si basa su fatti concreti che un ateo non può (o non vuole)sentire e comprendere.
    Già solo uno di quelli che ti ho citato basta ed avanza ma è evidente che a voi potremmo portare tutte le prove del mondo circa l'esistenza di Dio che voi le rifiutereste, come dire tutto è relativo no?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si ma la fede si basa su fatti concreti che un ateo non può (o non vuole)sentire e comprendere.
    Già solo uno di quelli che ti ho citato basta ed avanza ma è evidente che a voi potremmo portare tutte le prove del mondo circa l'esistenza di Dio che voi le rifiutereste, come dire tutto è relativo no?
    le prove sono solitamente inconfutabili.........se non lo sono che prove sono?
    e poi come è questa storia che glia atei e gli agnostici non possono capire???
    vorrebbe dire che siamo stati prescelti prima della nascità per non poter capire quindi credere quindi essere salvati ??.............ma sei protestante?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bohemiankiller
    le prove sono solitamente inconfutabili.........se non lo sono che prove sono?
    e poi come è questa storia che glia atei e gli agnostici non possono capire???
    vorrebbe dire che siamo stati prescelti prima della nascità per non poter capire quindi credere quindi essere salvati ??.............ma sei protestante?
    Il problema è proprio questo e cioè che negate l'evidenza e non ve ne rendete conto!!

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sempre più spesso nei vari forum su internet mi capita di parlare di religione ed ogni volta gli atei sostengono l'opposto di ciò che sostengono i credenti ovvero che siamo frutto del Big Bang e non esiste un Dio.

Purtroppo questi signori hanno la grande capacità di inventare, arrampicarsi e manovrare la verità a loro piacimento e perciò mi chiedevo secondo voi ci sarebbe una formula da usare per metterli alle strette ed evidenziare la falsità delle loro tesi.
    Io le ho provate tutte, ma riescono sempre a trovare la contromisura.

Suggerimenti?

Grazie.

Perchè voler convincere una persona che non intende essere convinta?
    Ti farebbe piacere se un ateo ti tartassasse affinchè tu smettessi di credere nella religione cattolica?
    Oltretutto ho letto pure altri tuoi post su questo forum, ed ho notato un certo malcelato disprezzo nei confronti degli atei ("alla larga da questa gente")... Ma perchè ai cattolici praticanti riesce sempre difficile rispettare le opinioni altrui?

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Perchè voler convincere una persona che non intende essere convinta?
    Ti farebbe piacere se un ateo ti tartassasse affinchè tu smettessi di credere nella religione cattolica?
    Oltretutto ho letto pure altri tuoi post su questo forum, ed ho notato un certo malcelato disprezzo nei confronti degli atei ("alla larga da questa gente")... Ma perchè ai cattolici praticanti riesce sempre difficile rispettare le opinioni altrui?
    Stai parlando con il forumista Lupin o con il miliardo e passa di battezzati della Chiesa? il rispetto che tu chiedi consiste nel negare che esista una Verità oggettiva. Se l'argomento possa sembrare faticoso da affrontare lo capisco, ma addurre una difficoltà non esenta dall'affrontarlo. Lo schivamento, e il pressapochismo come stile di vita è precisa prassi delle società senza Dio e quindi dell'abito mentale del cittadino medio...ma non tutti vogliano vivere solo di istinti bassi, magari a qualcuno può piacere anche cercare di essere buono e di conoscere il Principio Creatore dell'Universo.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda!
    Stai parlando con il forumista Lupin o con il miliardo e passa di battezzati della Chiesa? il rispetto che tu chiedi consiste nel negare che esista una Verità oggettiva. Se l'argomento possa sembrare faticoso da affrontare lo capisco, ma addurre una difficoltà non esenta dall'affrontarlo. Lo schivamento, e il pressapochismo come stile di vita è precisa prassi delle società senza Dio e quindi dell'abito mentale del cittadino medio...ma non tutti vogliano vivere solo di istinti bassi, magari a qualcuno può piacere anche cercare di essere buono e di conoscere il Principio Creatore dell'Universo.

Sto parlando col forumista Lupin e con tutti quelli che vogliono a tutti i costi redimere gli atei.
    Il rispetto che io chiedo consiste nel non incaponirsi a voler convincere a tutti i costi una persona che la pensa diversamente, che non vuole essere convinta e che non crede nella vostra verità oggettiva.
    Non credo che una persona non cattolica non sia buona nè che viva di soli istinti bassi, e cmq porvi nei confronti degli atei con questo atteggiamento di superiorità dubito vi permetterà di convertire qualcuno.
    A qualcuno può piacere di conoscere il principio creatore dell'universo, ma perchè volete obbligarlo a credere nel vostro?
    Ripeto la domanda: Vi piacerebbe se un ateo decidesse di convincere voi a non essere più cattolici e cercasse di perseguire in tutti i modi il proprio obiettivo senza curarsi della vostra volontà di non essere convinti da lui?

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lauralaura
    Sto parlando col forumista Lupin e con tutti quelli che vogliono a tutti i costi redimere gli atei.
    Il rispetto che io chiedo consiste nel non incaponirsi a voler convincere a tutti i costi una persona che la pensa diversamente, che non vuole essere convinta e che non crede nella vostra verità oggettiva.
    Non credo che una persona non cattolica non sia buona nè che viva di soli istinti bassi, e cmq porvi nei confronti degli atei con questo atteggiamento di superiorità dubito vi permetterà di convertire qualcuno.
    A qualcuno può piacere di conoscere il principio creatore dell'universo, ma perchè volete obbligarlo a credere nel vostro?
    Ripeto la domanda: Vi piacerebbe se un ateo decidesse di convincere voi a non essere più cattolici e cercasse di perseguire in tutti i modi il proprio obiettivo senza curarsi della vostra volontà di non essere convinti da lui?
    Per ora quella che offende sei te. Ma davvero non lo noti? gli istinti bassi sono cosa sana e gradita se ordinata quantomeno alle Legge Naturale (e non stiamo quindi parlando di Religione Universale, ovvero Cattolica). Il problema è credersi liberi quando non si è capaci neanche di dire no a questi istinti. Ma come si fa a non sentirsi schiavi? che la società senza Dio porti prevalentemente tristezza (malattie mentali di ogni tipo, dalla depressione alla nevrosi ecc.) alla atomizzazione egoista (eccessivo desiderio di possesso, di controllo) è cosa sotto gli occhi di tutti, il fatto è che il malato può non sapere di esserlo. A questi il cattolico spera di fare del bene, a gli altri, coloro che sanno di essere malati ma ormai, per via propio della malattia stessa che loro alimentano il cattolico cosa può dire? nulla. Tuttavia quello che sostanzialmente dici te, ovvero immagino una sostenitrice della religione della non religione, ovvero dello stato liberale è questo: non parlate cattolici. Niente di nuovo, difendi la tua religione che non da ne conoscenza di Dio (Dio non sei te, ma è di ragione la dimostrazione del Principio Creatore dell'Universo)...ne felicità.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sùrsum corda!
    Per ora quella che offende sei te. Ma davvero non lo noti? gli istinti bassi sono cosa sana e gradita se ordinata quantomeno alle Legge Naturale (e non stiamo quindi parlando di Religione Universale, ovvero Cattolica). Il problema è credersi liberi quando non si è capaci neanche di dire no a questi istinti. Ma come si fa a non sentirsi schiavi? che la società senza Dio porti prevalentemente tristezza (malattie mentali di ogni tipo, dalla depressione alla nevrosi ecc.) alla atomizzazione egoista (eccessivo desiderio di possesso, di controllo) è cosa sotto gli occhi di tutti, il fatto è che il malato può non sapere di esserlo. A questi il cattolico spera di fare del bene, a gli altri, coloro che sanno di essere malati ma ormai, per via propio della malattia stessa che loro alimentano il cattolico cosa può dire? nulla. Tuttavia quello che sostanzialmente dici te, ovvero immagino una sostenitrice della religione della non religione, ovvero dello stato liberale è questo: non parlate cattolici. Niente di nuovo, difendi la tua religione che non da ne conoscenza di Dio (Dio non sei te, ma è di ragione la dimostrazione del Principio Creatore dell'Universo)...ne felicità.
    Scusa.... in cosa ti avrei offeso?
    Io non voglio che i cattolici non parlino, piuttosto vorrei che i cattolici non perseguitassero chi non vuole essere convertito...
    Piuttosto siente voi che non volete sentire campane diverse. Nè volete che qualcuno difenda qualcosa di diverso da quello in cui voi credete.
    Io difendo quello in cui credo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cara Laura
    mi chiedi perchè voglio convertire o emarginare gli atei?
    Semplice, perchè sono contro Dio: non ti basta?
    Quindi se è contro Dio e tutto ciò che rappresenta è come se mi dichiarasse guerra.
    Io son credente e tutto, ma l'altra guancia non la porgo stai tranquilla.

Ti invito a riflettere su quello che sta avvenendo in Olanda che è l'esempio calzante di cosa propone una società laica o atea e che grande civiltà porta avanti.
    Se avessi letto su un fumetto di partito dei pedofili mi sarei inorridito solo all'idea, ma leggere che in Olanda la cosa diventerà realtà se permetti mi fa un attimino incazzare e mi fa ancora una volta individuare nell'ateismo il male da combattere è il minimo che si possa fare!

Come vedi quando non si riconosce Dio ci si sente liberi di fare tutto ciò che si desidera senza curarsi se sia giusto o no.
    E noi non solo dovremo sopportare tutto ciò ma pretendete che non possiamo neanche parlarne in un forum?
    Ma por favor...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima