penso che al momento non possa che essere così!Originariamente Scritto da lupo1982
passerà....

penso che al momento non possa che essere così!Originariamente Scritto da lupo1982
passerà....

Ma guarda che non è per nulla semplice, e parlo per esperienza...Originariamente Scritto da Iron81
Il "po'" di moderazione che noi possiamo metterci dev'essere proporzionato a un "po'" di leggerezza e immaturità degli utenti. Se queste invece traboccano, non resta molto da fare...
Insomma, o si sta online costantemente oppure, quando i thread "seri" sono già "infettati" da qualche decina di post cazzeggianti, occorrerà minimo un'oretta per ripulirne uno solo (e la lunghezza è ormai la regola... per esempio il thread del concorso "Anna/Melissa" era già chilometrico dopo breve tempo, cioè la prima volta che l'ho visto)... A volte l'ho fatto, ma capirai che ho qualche impegno ulteriore e anche un pochino più qualificante che atteggiarmi a censore puro o maestro da asilo Mariuccia.
Basterebbe un po' di collaborazione... Basterebbe che, quando a uno capita di scrivere una cavolata dove non dovrebbe, gli altri non gli dessero corda...
Macché, ne attira a catena come il miele richiama le mosche... E allora, con tutta la buona volontà, possiamo farci ben poco...

Cara Ygg, ti ringrazio per la bonaria tirata d'orecchie, mi piace ed e' simpatico il modo (se proprio ci penso bene ci hai messo del tuo), mi riprometto di limitare la goliardia e di incrementare il dialogo pero' in termini pratici....detto cio' devi considerare che oltre all'incredibile proliferare di utenti che ora ci si conosce tutti anche di persona, considera solo io che sono un cane sciolto e non milito piu' ma bazzico solamente da anni conosco personalmente svariati forumisti (considera che solo i fiorentini Wandervogel, Massi71, Swarzewolf, Treblinka li conosco da oltre 10 -12 anni e ci ho passato alcuni dei momenti piu' belli della mia vita politca e non, senza parlare del rapporto stretto anche grazie a questo spazio con alcuni toscani, Nimmo, uruz, lupo1982) e cio' aumenta le possibilita' di svacco e di battuta...pensa l'altro giorno a cave c'erano se non esagero almeno 20-25 forumisti, e tale confidenza e' certo un particolare non da pocoOriginariamente Scritto da Yggdrasill

"Fedeltà più forte del fuoco"...Originariamente Scritto da Iron81

Originariamente Scritto da phalanx_14
Ma come "spesso detestabili"? Beh, evviva la sincerità.
![]()
Comunque comprendo l'intenzione di fondo e ti ringrazio, ma non eravamo tanto io e la mia funzione, tutto sommato marginale, in detto forum ad essere l'oggetto della mia preoccupazione, inoltre, facendo così come tu suggerisci non si farebbe che accellerare la caduta. E sarebbe realmente un peccato considerando che, da quanto riferisce Iron, si sono avuti risultati insperati. Comunque ti ringrazio (sghignazzando...)

Originariamente Scritto da fabiosko
Se la metti così pare che fai un fioretto e va a finire che qualcuno insinua che sono una suora in incognito.
In più, leggendo certi interventi, inizio seriamente a sospettare che il terribile Treblinka abbia agito mosso da una certa ragionata ragionevole ragione. Battute a parte ci siamo capiti...

Ti ringrazio, ma lascia stare: è tempo perso.Originariamente Scritto da Avanguardista

Originariamente Scritto da lupo1982
Adulatore...
(purtroppo sei troppo giovane per me! Acc, avessi 500 anni di meno...)

Sinceramente non so quale fosse la risposta da te tanto agognata, certo non poteva essere contenuta nei miei interventi ché, quando ho generato il presente 3d, alcuno dei miei pensieri, neppure il più lontano, verteva nella tua direzione (come credo d'aver ampiamente rimarcato). Poi, dopo, leggendo il tuo intervento di ieri, ho pensato, e ho fatto male, di compendiare con alcune riflessioni ingeneratesi più che altro dal fatto che mi era sembrato tu fossi stata oggetto di una mancanza di rispetto gratuita e sgradevole, e la cosa mi era sinceramente spiaciuta. Ora, mi preme specificare che, un fatto analogo e perpetrato nei confronti di qualsiasi altro/a forumista, differente per tematica ma non per intento, avrebbe parimenti provocato medesime cogitazioni/reazioni (come, infatti, già è accaduto in passato), questo tanto per chiarire che è solo per spirito di giustizia e non certo per una possibile partigianeria, o chissà quale volontà "moralizzatrice", se ho esternato le mie perplessità. Infatti, per te ora, così come prima, non provo alcunchè se non imparziale, serafica, indifferenza. Sicuramente, e ne prendo atto, talune considerazioni avrei potuto benissimo serbarle per me, così come uno spesso mal impiegato "senso di giustizia", e di questo faccio ammenda, riproponendomi, del resto, di non ricadere in futuro in medesimo errore. Per il resto, per ciò che cioè ho letto in questo ed altro luogo, e riferentesi alla mia persona, mi prendo la libertà di rispedire tutto alla mittente, chè, con tutto il rispetto, il medesimo, per inciso, che non hai mostrato nei miei riguardi, non ti riconosco l'autorità (morale, intellettuale, o quello che più t'aggrada, fai tu...) di puntarmi il dito contro attribuendomi attitudini che non mi competono. Questo per chiarirmi.Originariamente Scritto da Anna K. Valerio

ho avuto la stessa impressione. Non per nulla ho diminuito i miei interventi, e ho cominciato ultimamente a postare sul forum irredentista, che viene strettamente controllato e ripulito dall'mmondizia dei cazzeggiatori da bar.Originariamente Scritto da Yggdrasill
Qui ormai quasi non si riesce ad iniziare una discussione seria senza che venga guastata dai soliti noti. Gente che dovrebbe solo ringraziare di poter "discutere" con persone preparate e disposte al dialogo. E che invece si limita a dar sfogo a bassi istinti e mostrare tutta la miseria della propria confusione mentale....