Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 150

Discussione: Notavo...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill
    Guarda Anna che temo tu m'abbia frainteso ché la mia non era certo una polemica nei tuoi confronti, ma al massimo verso coloro che tale "concorso", leggasi:" é più topa...", hanno avviato. Anzi, in realtà, mia intenzione era proprio quella di rimarcare quanto non fosse il caso tu ti sentissi in dovere di "giustificare" l'apertura di un 3d di "cazzeggio"chiaramente originatosi dal bisogno di ribattere ad un altro (il "concorso di beltade") che io ho trovato assai di pessimo gusto. Per il resto a me, sinceramente, di moralizzazioni piccole e grandi di questo come d'altri spazi, virtuali o reali che siano, tange assai poco. Infatti le mie erano considerazioni generaliste, generatesi negli ultimi mesi (quando, per inciso, tu non avevi ancora avuto la ventura, o la sventura, d'affacciarti qui) e confermatemi anche da altri che, infatti, hanno ormai cambiato aria da tempo. A parte questo, mia intenzione primaria, quella che mi ha spinta ad aprire detta discussione dal sapore volutamente provocatorio, era il tentare di generare uno spunto di riflessione al fine di salvare il salvabile. Ma temo il mio sia stato tentativo vano, e pure maldestro, considerato che mi pare aver dato adito solo a fraintendimenti e polemiche d'ogni sorta. Quindi lasciamo perdere.
    Effettivamente, come rimarcava qualcuno, inizio realmente a pensare che la ricerca della "Terra cava" sia maggiormente produttiva di molte altre, apparentemente più tangibili, ma, in realtà, assai maggiormente fantasmatiche.
    Seguirò quindi il consiglio di chi, indicando l'esistenza d'altri fora (che già frequento con maggiore interesse e soddisfazione), mi suggeriva d'intraprendere tale direzione.
    Ti saluto.
    A dire il vero, io non ho proprio avuto intenzione di giustificare alcunché (giustificare è un verbo che non appartiene al mio vocabolario né alla mia esistenza). Il thread lo aprii perché - da inesperta del forum (dei fora) - ero rimasta sbalordita dai sigilli. Lì domandavo lumi, a persone che di computer, internet ecc., ne sapessero un po' più di me (che rasento il grado zero).
    Poi, scorrendo questo thread, ho avuto la risposta che cercavo. E tale risposta mi ha - francamente - suscitato più di qualche perplessità, che ho già diffusamente espresso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    senti vecchia guardia, io sono iscritto da 7 mesi prima di te circa.
    fai 200 flessioni dai.
    Si, certo... vuoi sempre guardarmi il culo, adesso basta!!

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Un minimo" di censura c'è sempre stato...

Il problema è che la fisionomia odierna del forum denota non più una condizione episodica ancorché corposa, ma una sistematica tendenza... A volte l'intera prima pagina è fatta di thread del tipo "Fumate?", "La posizione del camerata", "Fregna sociale", ecc. Mentre uno di questi, singolarmente inteso, sarebbe facilmente controllabile e anche tollerabile, la loro presenza in massa implica che o si censurano centinaia di messaggi e decine di utenti (cosa che, sinceramente, non ho voglia né tempo di fare) oppure si lascia correre sperando nell'autocontrollo del singolo (che costerebbe pochissimo e farebbe miracoli, ma ormai da anni ho smesso di illudermi).

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada
    "Un minimo" di censura c'è sempre stato...

Il problema è che la fisionomia odierna del forum denota non più una condizione episodica ancorché corposa, ma una sistematica tendenza... A volte l'intera prima pagina è fatta di thread del tipo "Fumate?", "La posizione del camerata", "Fregna sociale", ecc. Mentre uno di questi, singolarmente inteso, sarebbe facilmente controllabile e anche tollerabile, la loro presenza in massa implica che o si censurano centinaia di messaggi e decine di utenti (cosa che, sinceramente, non ho voglia né tempo di fare) oppure si lascia correre sperando nell'autocontrollo del singolo (che costerebbe pochissimo e farebbe miracoli, ma ormai da anni ho smesso di illudermi).
    Non è quello il problema Tomàs: io non voglio l'eliminazione dei thread cazzerecci o goliardici, perchè sono pure divertenti e mi ci perdo pure io... quello che va eliminato (soprattutto con l'autocontrollo, ma anche con un pò di moderazione) sono le deviazioni dei thread seri verso le solite derive.
    Mantenere al contempo discussioni scherzose accanto a quelle serie. Ma che le une non infettino le altre...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è un problema di infettare.
    è che ultimamente le discussioni serie sono solo uno scambio d'insulti epr le elezioni...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Iron81
    Non è quello il problema Tomàs: io non voglio l'eliminazione dei thread cazzerecci o goliardici, perchè sono pure divertenti e mi ci perdo pure io... quello che va eliminato (soprattutto con l'autocontrollo, ma anche con un pò di moderazione) sono le deviazioni dei thread seri verso le solite derive.
    Mantenere al contempo discussioni scherzose accanto a quelle serie. Ma che le une non infettino le altre...
    Completamente d'accordo.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupo1982
    non è un problema di infettare.
    è che ultimamente le discussioni serie sono solo uno scambio d'insulti epr le elezioni...
    Certo, quello poi è stato un periodo contingente... c'è poco da fare... io infatti evito anche di aprire i thread che cominciano con proclami di vittoria e di sfida di qualsiasi partito...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anna K. Valerio
    Completamente d'accordo.
    Quindi?
    Me la dai?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avanguardista
    a me sembra francamente che tu, italianuova, abbia capito poco della critica di Yggdrasill.
    no è una critica di merito....o di forma se vogliamo.

per me potete discutere quanto volete su quanto un forum degeneri, pe me rimane inutile discuterne?

scusa tu vivi la realtà virtuale?

è fondamentale sondare il tasso di degenerazione del forum? di un qualcosa di virtuale?

a questo associa pure una critica di azione:
    l'interessata non capisco dove vuole arrivare....trattare argomentazioni solo ed esclusivamente librarie...a chi giova?
    agli italiani senza un lavoro?
    a quelli senza una casa?
    a quelli soffocati dai prestiti delle banche?

un forum deve necessariamente per essere un luogo di dibattito, trattare argomentazioni pragmatiche....e le discussioni su strategie politiche, discussioni tecniche sono fondamentali.

aggiungo il tono saccente tipico di chi per aver letto due librucoli e dopo averli imparati a memoria crede di potersi ergere a guida (morale? culturale?)....ma smettiamola, senza magari non capire che pure altri come me gli hanno letti assimilati e vanno oltre a quelle pagine.

Inoltre.....la forumista critica 3d da cazzeggio virtuale...discussioni che offendono non si sa quale etica...io posso usare un linguaggio scurrile, posso parlare di donne, troie, orgasmi etc.. anche in un forum pubblico....odio i tromboni moralizzatori, odio i reazionari.......io seguo un mio modo di comportarmi che direi moralmente integro....sono tendenzialimente altruista, disponibile, vivo intensamente ma a modo mio la religione, non fumo e non bevo nulla....ma dimmi dove io mi sono messo a dare lezioni di moralità!

ora hai capito la mia critica?

forse a non aver capito prima sei stato tu

Ps
    attendo ancora la risposta dalla forumista moralizzatrice: come coniuga azione e teoria?

sta evitando di rispondere....che questo vi faccia riflettere...i tromboni moralizzatori sono i primi che per l'idea non fanno un cazzo, ma a parlare e a giudicare da un forum sono i migliori

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phalanx_14
    riguardo al livello del forum,
    vorrei far notare che qui non si possono intavolare delle discussioni troppo alte per un motivo molto semplice: non siamo in un'aula universitaria o ad un convegno di filosofia politica; siamo su un forum aperto a tutti che deve essere fruibile a tutti.
    certo è bello leggere articoli e interventi di un certo spessore e occorre notare che molte buone penne senbrano non frequentare come una volta questo forum.
    e forse è anche un bene: quante persone pensi abbiano letto gli articoli che scrivevi sul orwell, ygg? la meggior parte degli utenti non legge gli interventi di più di venti righe...
    un consiglio: tieni per te e per pochi altri i tuoi interventi, sppesso detestabili ma cmq validi. Non si danno le perle ai porci.
    ma direi che qui veramente basta che leggete un paio di libri e vi sentite dei semi-dei!

"perle per i porci"......mah vergognatevi un pò.....e sinceramente ve lo dice uno che gli articoli di spessore piace leggerli, a soprattuto cimentarmi a scriverli....

Pagina 9 di 15 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima