Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 150

Discussione: Notavo...

Varsavia-Bialystok
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Yggdrasill
    Notavo di quanto questo forum sia decaduto.

Sono un po' di giorni che non lo frequento ed ora, scorrendone le ultime pagine, m'accorgo che ormai le discussioni che non siano degne di un sottoscala, ma forse ormai neppure più di un sottogrondaia, non sussistano più. Pagine, pagine, pagine di nulla...
    Buonanotte Destra Radicale, sei svaporata al sole come una pozza di melma, e quel che resta è solo fango.
    Vedi Ygg,
    non penso che sia proprio cosi' o perlomeno in parte.
    Mi ricordo,che ai tempi del FdG,organizzazione che non ha nulla...ma proprio nulla a che vedere con la"melma"che c'è oggi,alternavamo grandi momenti di militanza(nelle scuole,strade,muri,conferenze,manifestazione e ahimè aule giudiziare)a momenti ludici e autenticamente goliardo-fascisti in Federazione oppure in luoghi d'aggregazione.
    Ora,per molti camerati che hanno vissuto,si sono formati in realta' e contesti politicamente ed organizzativamente seri e non da pagliacci,non c'è nulla,il niente politicamente parlando;Fiuggi è stata per l'ambiente lo sfascio piu' completo che si possa immaginare!
    Nel FdG eravamo riusciti a sfondare nella cosiddetta "metapolitica",attraverso proposizioni innovative all'esterno,atteggiamenti anticonformisti ma legati agli anni nostri(fine 80-90),abbandono della retorica fascista regime-repubblicana,un nuovo volto e nuove tematiche nelle scuole e nelle universita'!
    Ora non c'è piu' niente,c'è il caos piu' completo e le ridicole organizzazioni partitico-politiche nella "desolante scena odierna" sono tornate indietro di 60 anni,a richiami,direi folkloristici ed insistenti che ....non interessano piu' nessuno;non interessano perchè vanno attualizzati e modernizzati!
    C'era volonta' di essere e divenire comunita' politica e d'intenti!
    Purtroppo,con Fiuggi,i dirigenti piu' preparati(allora compreso me)hanno preferito in nome di un'appartenenza ad una comunita' giovanile e politica di restare in AN nella vana speranza di cambiare qualcosa nel neo-nascente soggetto politico e continuare nell'opera di costruzione di un progetto,incominciato all'epoca della festa del Fronte a Siracusa e poi con il Campo Hobbit di Santa Severa!
    Poi con il Fiamma sono scesi in campo le ultime file e coloro che erano rimasti ai margini all'epoca del FdG,sono assurti come capetti e ras di "soffitta",cavalcando le poche emorragie dal vecchio MSI.
    Siamo arrivati ad ora...con questi "desolanti" risultati.........
    Il Forum non è altro che una trasposizione moderna di quello che i Fascisti sono nel loro io(politica,goliardia,scherzo alternati con discussioni politiche serie) legato anche alla crisi endemica dalla quale non penso che ci risolleveremo in tempi brevi!
    E' indubbiamente un periodo di stanca,riflessione e anche speranza che la nostra area possa risollevarsi;intanto i camerati,compreso io,si danno un po' allo sbraco
    SH

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Considerazioni a latere.

Citazione Originariamente Scritto da Paul Atreides
    Punto essenziale. Ma pare che sia meglio che un esterno legga un cumulo di cazzate a ruota libera, in modo da rafforzare la già forte considerazione di cui gode l'ambiente all'esterno.

Non a caso, in tutti gli altri forum politici di POL si leggono le stesse cazzate da fondoscala a gettito continuo...

Per finire, non è un caso che, girando in rete, la percentuali di ''fascisti'' in forum generalisti sia minima. Semplicemente li ridicolizzano in due secondi...

Temo che la totale inconscienza dimostrata nei confronti delle potenzialità del presente mezzo siano tristemente sintomatiche di tutta una, lunga, serie di vizi mentali.
    In primis il non voler comprendere che una certa interazione pubblica presuppone precise responsabilità personali nei confronti di tutta una comunità politica (ma, del resto, questa è una regola universale la cui validità esula e travalica il mezzo in questione). E questo credo sia incontestabile, amenochè non si rinunzi ad ogni forma di partecipazione collettiva, cameratesca, rivendicando il proprio particolarismo, in barba a tutto e a tutti (perdendo, di fatto, qualsiasi potenzialità propositiva e divenendo meramente autoreferenziali), e ci si rifugi nella propria individualità. Cosa che, oltretutto, almeno in parte e previ i dovuti distinguo, mi pare avvenga anche con una certa frequenza considerato che, sempre più spesso, mi pare d'interagire più con un'accozzaglia d'anarchici individualisti che altro...I quali, però, a ben pensarci, rivendicano sempre e comunque per sé stessi posizioni "alte", "verticali", elitarie, che presuppongono in ogni caso un alto grado di consapevolezza e responsabilizzazione. Quindi, in fin dei conti, anche in tal caso non si sfugge...

In secundis che in un'epoca come la nostra, dove la comunicazione mediatica di massa la fa da padrona, il farsi scippare la possibilità di strumentalizzare (una volta tanto...) ciò di cui sempre più spesso si è oggetto (passivo) e non oggetto mi pare realmente idiota. Nonchè anacronistico (altro che criticare il mero nostalgismo, qui si tratta di pecca ben peggiore). Ed infatti c'è chi certe cose le ha furbescamente capite ed assai meglio organizzate (vedasi kompagnume vario), ma pare, così almeno qualcuno dice, che qui si sia più furbi...

Ed in ultimo, ma non ultimo, una totale incapacità d'interazione ad "ampio spettro" (spettrale...)che fa supporre si tratti di un ambiente nel quale il disadattamento sia forma mentale statica, anzi granitica, del tutto impossibilitata a trasfigurarsi in un processo evolutivo di ri-adattamento ad (e in funzione di) ambiti migliori e superiori. Insomma, sta tutto lì, in un'asocialità ed irresponsabilità fine a se stessa. Ma allora, se è così, è anche giusto arrivi salutare, inesorabile, estinzione...

Forumista senior
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treblinka
    Il Forum non è altro che una trasposizione moderna di quello che i Fascisti sono nel loro io(politica,goliardia,scherzo alternati con discussioni politiche serie) legato anche alla crisi endemica dalla quale non penso che ci risolleveremo in tempi brevi!
    E' indubbiamente un periodo di stanca,riflessione e anche speranza che la nostra area possa risollevarsi;intanto i camerati,compreso io,si danno un po' allo sbraco
    SH
    Interessante...

Però, appunto, se il forum è una sorta di specchio dell'anima, come dici tu, mi sa che c'è da preoccuparsi...(in più fino ad un anno, o due, fa, trattavasi spirito di tutt'altro calibro).

Poi, come ha giustamente rilevato Tomas sopra (intervento che mi sento di quotare in toto), le cause sono molteplici e, probabilmente, incontrovertibili gli effetti. Ma io ho tentato un ultimo richiamo perchè, sinceramente, mi spiace vedere andare in malora il tutto. Basterebbe autodiciplinarsi un minimo, veramente un minimo...Il che non vuol dire trasformarsi di colpo in un ammasso di barbogi tristi e seriosi, tutt'altro (io sono la prima che ama scherzare e far baldoria). Significa solamente che è necessario riconoscere e attribuire ad ogni cosa la valenza che merita (comportandosi poi di conseguenza).

( )

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito uhm

essendo uno degli ultimi arrivati, posso permettermi qualche imprecisione, ritengo.

Ho frequentato e creato un po' di newsgroups e FORUM generalisti, trovandovi spesso più apertura ma, soprattutto, curiosità intellettuale.

Questo è l'unico FORUM politico in senso stretto che frequento.

Mi piace perché presenta interventi, anche di un certo livello, che testimoniano abbastanza bene il dibattito che avviene all'interno della cosiddetta "area", nel bene o nel male.

Da un punto di vista strettamente personale, ritengo sarebbe meglio riportare interventi di lunghezza e spessore in altra sede, ad esempio su un blog.

Colgo l'occasione per complimentarmi con tutti e cinque i moderatori qui incontrati, che si sono sempre distinti, a parer mio e sia pure con qualche occasionale sbavatura, per equilibrio e fermezza, quando necessaria.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso
    In verità, oltre al cazzeggio, io ultimamente ho letto ottime discussioni proprio al riguardo dell'area. del suo futuro e di cosa si deve fare, con varie proposte e analisi.
    se poi queste cose(di ordine pratico) non interessano, ma si cercano discussioni sulla ricerca della terra cava....bè.....che te dovemo fà?!?

hanno aperto il forum sullo spiritualismo
    concordo pienamente....ma qui c'è chi si permette di pontificare con aira saccente, di distribuire patentini di cultura....di ergersi a vate dell'Idea, senza mai neppure....usare una goccia del suo sudore nella militanza!

da notare che chi ha aperto la discussione non ha ancora risposto come coniuga "azione e idea".....

a mio avviso si è dato fin troppo spazio ad un dibattito inutile....dal momento che si occupa (ma direi preoccupa) del decadimento di un FORUM!! di una realtà VIRTUALE....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Nichilismo creativo" formato tascabile...

Leggo solo ora questi aurei argomenti, e mi rendo conto che il mio thread curioso di oggi - sul perché fosse stato chiuso il luogo di quel sondaggio che mi vedeva (ahimè: l'eterogenesi dei fini...) concorrere insieme a Melissa P. per una imbarazzante palma - trova qui la sua risposta.
    Certo, quell'agone (contro il nulla e l'impostura e la sgradevolezza incarnate: Melissa P.) era, per me, degradante. Quando l'ho visto, tuttavia, ci ho fatto più di qualche colpevole capatina (tengo in grande considerazione i miei camerati e mi interessa conoscere il loro giudizio). Quindi mi sono resa - diciamo - 'correa' del 'cazzeggio'.
    Ma dopo essermi sentita dare dell'arrogante perché mi sono battuta per difendere cose e persone che dovrebbero appartenere di diritto al pantheon della destra radicale, dopo aver visto volteggiare per il forum calunnie e calunniatori - sono sincera - non ne ho derivato un'impressione di inaudita sgradevolezza.
    Se hanno accesso al forum i calunniatori, i detrattori, i mistificatori di ciò e di chi è ben più venerando di me - mi sono detta - perché mai dovrei prendermela se finisco in un concorso (esteticamente invero disgustoso) a "chi è la più topa tra?".
    Al vagheggiare un impossibile altrove, ho preferito - anche in questa miserrima circostanza - esercitare il... "nichilismo creativo".

avdacia imperat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

prima conquista fiume e poi datti al nichilismo creativo,o camerata.....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Noterelle...

[...]oggetto (passivo) e non Soggetto [...]
    Mi correggo notando che la dimenticanza di una S ha, di fatto, reso incomprensibile l'intero passaggio.

A parte questa parentesi d'ordine tecnico, mi preme sottolineare che anche io ho provato un profondo fastidio nello scorgere il thread circa certo, opinabile, "concorso di beltade". Discussione, ma si può poi realmente definirla tale?, tra il paradossale ed il grottesco che mi ha prodotto un profondo senso d'indignazione. Trovo quindi superfluo il sentirsi in obbligo di giustificare un legittimo tentativo di salvaguardarsi nei confronti d'una situazione in sé umiliante (anche per chi l‘ha subita di riflesso prendendone visione, lo assicuro…). Anzi, anche dal fatto in oggetto si possono trarre infiniti spunti di riflessione, per nulla confortanti, circa le modalità che alcuni mettono in atto per rapportarsi col prossimo. Non solo, ma mi rendo conto che anche le capacità valutative utilizzate qui da molti per vagliare la validità o meno delle tesi del proprio interlocutore/trice esulano da una reale ricerca di conoscenza per subire, invece, la triste tirannia delle simpatie personali. Del resto non si può certo pretendere (oppure si?) che alcuno anche qui, nel virtuale, sia altro che sé stesso, certo però risulta poi anche impossibile trarre le dovute conclusioni.

Fervido Biologista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma perchè dite che qua siamo scemi? EJA EJA VU CUMPRA'

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi correggo notando che la dimenticanza di una S ha, di fatto, reso incomprensibile l'intero passaggio.

A parte questa parentesi d'ordine tecnico, mi preme sottolineare che anche io ho provato un profondo fastidio nello scorgere il thread circa certo, opinabile, "concorso di beltade". Discussione, ma si può poi realmente definirla tale?, tra il paradossale ed il grottesco che mi ha prodotto un profondo senso d'indignazione. Trovo quindi superfluo il sentirsi in obbligo di giustificare un legittimo tentativo di salvaguardarsi nei confronti d'una situazione in sé umiliante (anche per chi l?ha subita di riflesso prendendone visione, lo assicuro?). Anzi, anche dal fatto in oggetto si possono trarre infiniti spunti di riflessione, per nulla confortanti, circa le modalità che alcuni mettono in atto per rapportarsi col prossimo. Non solo, ma mi rendo conto che anche le capacità valutative utilizzate qui da molti per vagliare la validità o meno delle tesi del proprio interlocutore/trice esulano da una reale ricerca di conoscenza per subire, invece, la triste tirannia delle simpatie personali. Del resto non si può certo pretendere (oppure si?) che alcuno anche qui, nel virtuale, sia altro che sé stesso, certo però risulta poi anche impossibile trarre le dovute conclusioni.
    Mi meraviglia - e davvero più di un po' - veder assurgere a Caso senza precedenti un fatterello che di precedenti ne aveva miriadi.
    E' forse - il "concorso di 'beltade'" - il Primo esempio di regressione del forum? Il Paradigma della decadenza? Il Primo androne dove invece che di politica si parlava d'altro? Non direi proprio...
    Che facciamo - ora - i moralizzatori delle inezie, mentre si tollerano e si sono tollerate le più sgradevoli oscenità?
    Io, contro le vere oscenità, ho speso più di qualche paroletta. E i moralizzatori ('novi' e 'novissimi'), quante?

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima