Originariamente Scritto da
Yggdrasill
Guarda Anna che temo tu m'abbia frainteso ché la mia non era certo una polemica nei tuoi confronti, ma al massimo verso coloro che tale "concorso", leggasi:" é più topa...", hanno avviato. Anzi, in realtà, mia intenzione era proprio quella di rimarcare quanto non fosse il caso tu ti sentissi in dovere di "giustificare" l'apertura di un 3d di "cazzeggio"chiaramente originatosi dal bisogno di ribattere ad un altro (il "concorso di beltade") che io ho trovato assai di pessimo gusto. Per il resto a me, sinceramente, di moralizzazioni piccole e grandi di questo come d'altri spazi, virtuali o reali che siano, tange assai poco. Infatti le mie erano considerazioni generaliste, generatesi negli ultimi mesi (quando, per inciso, tu non avevi ancora avuto la ventura, o la sventura, d'affacciarti qui) e confermatemi anche da altri che, infatti, hanno ormai cambiato aria da tempo. A parte questo, mia intenzione primaria, quella che mi ha spinta ad aprire detta discussione dal sapore volutamente provocatorio, era il tentare di generare uno spunto di riflessione al fine di salvare il salvabile. Ma temo il mio sia stato tentativo vano, e pure maldestro, considerato che mi pare aver dato adito solo a fraintendimenti e polemiche d'ogni sorta. Quindi lasciamo perdere.
Effettivamente, come rimarcava qualcuno, inizio realmente a pensare che la ricerca della "Terra cava" sia maggiormente produttiva di molte altre, apparentemente più tangibili, ma, in realtà, assai maggiormente fantasmatiche.
Seguirò quindi il consiglio di chi, indicando l'esistenza d'altri fora (che già frequento con maggiore interesse e soddisfazione), mi suggeriva d'intraprendere tale direzione.
Ti saluto.