Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Che faccio al referendum?

Dilemma di una persona di sinistra che ragiona con la sua testa.
    Detesto Berlusconi e mi viene l'ansia al solo pensiero di dargli una mano.
    La destra non vuole regole. La sinistra ne è schiava.
    La Costituzione va cambiata. La riforma attuale non mi pare granché. Non credo che sia la manna per ogni problema né che sia la tragedia che paventa strumentalmente la sinistra. Anche perché molte delle soluzioni della riforma erano state proposte dalla sinistra a suo tempo.
    Certo non si cambia a maggioranza la Costituzione e non si può prendere a pretesto la riforma del Titolo V fatta dalla sinistra visto che il suo impatto non è confrontabile.
    Davvero non so. La devolution mi trova d'accordo. Ho detto un'eresia? La sinistra ha bisogno di eresie, basta coi parrucconi intoccabili e dogmatici che a sinistra abbondano.
    Forse voterò scheda bianca. L'unica scelta in mezzo a tanti dubbi laceranti. E se così aiutassi Berlusconi? E se votando no dicessi no ad ogni ipotesi di riforma? Mah. Non so...
    mi piacerebbe avere la vostra opinione. Davvero stavolta non so che fare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono favorevole a cambiare la Costituzione, ma non con un pasticcio come la riforma di Calderoli... una cui affermazione al referendum finirebbe, peraltro, col dare nuova linfa al nano e alla Lega.

Per questo voto no.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti è questo però non è possibile che l'unica cosa che mi muova in politica sia l'avversione al nano. ci dev'essere qualcosa di più interessante

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragionare con la propria testa è una delle vere libertà che ogni individuo possiede.

Dire che la sx è schiava delle regole forse è un po' eccessivo dato che è riuscita a inglobare nel nuovo governo anche un esponente dell'area anarchica che, come è noto, alle regola non da molta importanza.

Purtroppo la maggior parte delle decisioni promesse in campagna elettorale dal csx erano decisioni non dettate da necessità del paese ma solo dal voler dare contro a Berlusconi.

Queste aspettative saranno asparemente deluse, oggi già un segnale lo si è visto quando un Paolo Cento è stato intervistato e con rammarico ha dovuto constatare che Bertinotti non era al suo fianco nella parata pacifista ma presenzaiva a quella ufficiale con tatno di sfilata militare, lo stesso Cento che dichiarava che tutti via adll'Irak subito, come scritto nel programma (evidentemente non lo ha letto ), e sempre lo stesso Cento che dice, aboliremo la parata militare del 2 giugno a breve.

Il csx nei primi giorni ha già espresso le varie sfaccettature delle sue componenti e alcune iniziative e provocazioni, come quella di Paolo Cento, sono di dubbio valore.
    Presto molti degli elettori di csx si renderanno conto che non hanno votato un movimento per le sue idee ma per dare contro a Berlusconi.

Pertanto ti ripeto, ragiona con la tua testa.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    infatti è questo però non è possibile che l'unica cosa che mi muova in politica sia l'avversione al nano. ci dev'essere qualcosa di più interessante
    sul forum unione ho argomentato in modo più approfondito

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp
    Io sono favorevole a cambiare la Costituzione, ma non con un pasticcio come la riforma di Calderoli... una cui affermazione al referendum finirebbe, peraltro, col dare nuova linfa al nano e alla Lega.

Per questo voto no.

Condivido.
    La lega comunque è e resta spacciata (sia per i voti sia per la dipendenza economica dal cavaliere), mentre il cavaliere potrebbe trarne beneficio.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Voto no, perchè mi pregio di aver cognizione di qualche rudimento di diritto costituzionale
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    Dilemma di una persona di sinistra che ragiona con la sua testa.
    Detesto Berlusconi e mi viene l'ansia al solo pensiero di dargli una mano.
    La destra non vuole regole. La sinistra ne è schiava.
    La Costituzione va cambiata. La riforma attuale non mi pare granché. Non credo che sia la manna per ogni problema né che sia la tragedia che paventa strumentalmente la sinistra. Anche perché molte delle soluzioni della riforma erano state proposte dalla sinistra a suo tempo.
    Certo non si cambia a maggioranza la Costituzione e non si può prendere a pretesto la riforma del Titolo V fatta dalla sinistra visto che il suo impatto non è confrontabile.
    Davvero non so. La devolution mi trova d'accordo. Ho detto un'eresia? La sinistra ha bisogno di eresie, basta coi parrucconi intoccabili e dogmatici che a sinistra abbondano.
    Forse voterò scheda bianca. L'unica scelta in mezzo a tanti dubbi laceranti. E se così aiutassi Berlusconi? E se votando no dicessi no ad ogni ipotesi di riforma? Mah. Non so...
    mi piacerebbe avere la vostra opinione. Davvero stavolta non so che fare.
    La "riforma" proposta dal centrodestra è stata fatta per alimentare lo sfascio e il progresso di disgregazione dello stato e non per risolvere i problemi, e stata scritta da persone che disprezzano le istituzioni e la bandiera italiana, frutto di compromessi per evitare crisi di governo nella precedente legislatura, non a caso è stata tenuta ben in disparte nella propaganda delle recenti consultazioni politiche perchè non convince nemmeno chi l'ha votata .
    Il no deve necessariamente trovare una motivazione per rilanciare una proposta di riforma dello stato seria che garantisca governabilità e un maggior controllo da parte dei cittadini sulle decisioni prese dai propi rappresentati eletti nel parlamento.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La devolution non mi piace affatto ma visto che non passerà mai andrò a votare sì per dare comunque un segnale che c'è la necessità di un cambiamento.
    Una volta fallito il referendum, se comunque i sì saranno abbastanza, non si potrà non tenerne conto nel dibattito politico e il centro sinsitra dovrà disuctere proporre delle soluzioni in materia.
    Se i sì saranno troppo pochi sarà dura che si ricominci a parlare di riforme costituzionali.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO
    La devolution non mi piace affatto ma visto che non passerà mai andrò a votare sì per dare comunque un segnale che c'è la necessità di un cambiamento.
    Una volta fallito il referendum, se comunque i sì saranno abbastanza, non si potrà non tenerne conto nel dibattito politico e il centro sinsitra dovrà disuctere proporre delle soluzioni in materia.
    Se i sì saranno troppo pochi sarà dura che si ricominci a parlare di riforme costituzionali.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima