Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 104
    POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Voto no, perchè mi pregio di aver cognizione di qualche rudimento di diritto costituzionale
    Anch'io volevo votare no a questo schifo di riforma, ma ti dico SFASCIAMO LO STATO, lasciamo terra bruciata ai rossi. Cosa ti vorresti difendere? Uno stato che scarcera le brigate rosse? Uno stato di finocchi e travestiti? Uno stato dove i compagni hanno occupato tutto ciò che era possibile occupare piazzando pure Beria al Qurinale? Uno stato dove i disobbedienti hanno voce in capitolo e sono pure rappresentati in Parlamento? Uno stato dove i bisogni dei clandestini valgono più di quelli degli italiani? Uno stato dove t'inquisiscono o perdi il lavoro se non sei di sinistra?
    SI DEVOLUTION
    SI DISSOLUTION
    SFASCIAMO LO STATO!
    2010:

POPULISTA
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO
    La devolution non mi piace affatto ma visto che non passerà mai andrò a votare sì per dare comunque un segnale che c'è la necessità di un cambiamento.
    Una volta fallito il referendum, se comunque i sì saranno abbastanza, non si potrà non tenerne conto nel dibattito politico e il centro sinsitra dovrà disuctere proporre delle soluzioni in materia.
    Se i sì saranno troppo pochi sarà dura che si ricominci a parlare di riforme costituzionali.
    I SI saranno più del previsto perché stiamo convincendo tantissima gente a sfasciare questa repubblica sovietica. In altre circostanze avremmo votato NO a tale riforma-schifezza, ma ora non c'è più nulla da difendere... lo stato si sta già avviando ad andare a rotoli. DIAMOGLI UN'ALTRA BOTTA!
    2010:

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

SI DEVOLUTION
    SI DISSOLUTION
    SFASCIAMO LO STATO!
    la riforma lo rafforza.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uè, Ichtys, la riforma entrerebbe in vigore a partire dalla prossima legislatura, non avrebbe quindi effetti sull'attuale governo. Comunque, premettendo che sono contrario al regionalismo (parlare in Italia di federalismo è quanto mai improprio), la devolution non sarebbe probabilmente il peggiore dei mali, con l'eventuale approvazione di questo obbrobrio ci troveremmo di fronte a innovazioni ben più deleterie, come uno sbilanciamento di poteri troppo marcato a favore del primo ministro, la reintroduzione di fatto del vincolo di mandato per i parlamentari, l'introduzione del concetto di "interesse nazziunalo" che contraddice in pieno il discorso fatto dai legaioli sul rafforzamento degli enti locali, la corte costituzionale ulteriormente assoggettata al potere legislativo - il quale a sua volta sarebbe assoggettato al potere esecutivo, creando un pericoloso corto circuito nella differenziazione tra poteri - e altro ancora. Una riforma insomma da cassare senza alcuna remora, indipendentemente dal fatto che sia stata proposta da Berlusconi e compagnia (anche perchè la gran parte dei politicanti che oggi sono per il no convinto condividono in realtà gran parte dei cambiamenti, D'Alema e gli ulivoti sono dieci anni che vaneggiano di premierato forte e roba simile e in materia di devoluzione dei poteri hanno promosso una riforma, la Bassanini, che definire vomitevole è poco).

Repubblica
    Ospite

Predefinito

Leggiti la riforma e poi decidi autonomamente...

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    Dilemma di una persona di sinistra che ragiona con la sua testa.
    Detesto Berlusconi e mi viene l'ansia al solo pensiero di dargli una mano.
    La destra non vuole regole. La sinistra ne è schiava.
    La Costituzione va cambiata. La riforma attuale non mi pare granché. Non credo che sia la manna per ogni problema né che sia la tragedia che paventa strumentalmente la sinistra. Anche perché molte delle soluzioni della riforma erano state proposte dalla sinistra a suo tempo.
    Certo non si cambia a maggioranza la Costituzione e non si può prendere a pretesto la riforma del Titolo V fatta dalla sinistra visto che il suo impatto non è confrontabile.
    Davvero non so. La devolution mi trova d'accordo. Ho detto un'eresia? La sinistra ha bisogno di eresie, basta coi parrucconi intoccabili e dogmatici che a sinistra abbondano.
    Forse voterò scheda bianca. L'unica scelta in mezzo a tanti dubbi laceranti. E se così aiutassi Berlusconi? E se votando no dicessi no ad ogni ipotesi di riforma? Mah. Non so...
    mi piacerebbe avere la vostra opinione. Davvero stavolta non so che fare.
    La Costituzione va cambiata?
    Ok.
    Va cambiata in peggio?
    No.
    Ed allora vota no.
    Perché mi dico così certo che questa riforma la peggiori?
    Perché ciò che si scrive non è necessariamente ciò che si vorrebbe scrivere: una costituzione troppo verbosa si presta a troppe molteplicità d'interpretazioni, non solo quella che intende il legislatore.
    In pratica: nemmeno i quattro saggi sanno quello che potrebbe venir fuori da quella porcata.
    Il ragionamento "poi si corregge in Parlamento", infine, non è per niente affidabile: se io approvo un testo, spero che rimanga tale in toto, non che qualcuno ci metta mano a mio nome per farci quello che vuole.

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Voto no, perchè mi pregio di aver cognizione di qualche rudimento di diritto costituzionale

Tra l'altro aspetto di leggere (magari esiste e mi è sfuggito) un solo costituzionalista che non dica che è una schifezza di riforma.

W la Ricerca
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ichthys
    Anch'io volevo votare no a questo schifo di riforma, ma ti dico SFASCIAMO LO STATO, lasciamo terra bruciata ai rossi. Cosa ti vorresti difendere? Uno stato che scarcera le brigate rosse? Uno stato di finocchi e travestiti? Uno stato dove i compagni hanno occupato tutto ciò che era possibile occupare piazzando pure Beria al Qurinale? Uno stato dove i disobbedienti hanno voce in capitolo e sono pure rappresentati in Parlamento? Uno stato dove i bisogni dei clandestini valgono più di quelli degli italiani? Uno stato dove t'inquisiscono o perdi il lavoro se non sei di sinistra?
    SI DEVOLUTION
    SI DISSOLUTION
    SFASCIAMO LO STATO!
    Questo è un discorso di un'immaturità enorme. Ma tu dove vivi? Quale vantaggio trarresti da uno stato in confusione?
    Io sono favorevole ai cambiamenti quando sono in meglio ma questa modifica è orrenda, basta leggere la riforma sulla sanità...

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una riforma approvata per dispetto, per tenere buona la lega, per mortificare il Presidente della Repubblica e dare poteri mai visti al Capo del Governo - che praticamente decide tutto lui....

L'Italia sfasciata per giochetti politici.

Assolutamente per il NO.

demonius.splinder.com
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

VOTA NO non farti fregare...