Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 104
    Zecche infami sanguisuga!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fumo_di_londra
    Rifondazione purtroppo esisterà sempre, perchè per sparire dovrebbe instaurarsi una società comunista perfetta (com'era del resto nelle "previsioni" di Marx, secondo cui la società comunista avrebbe reso superflui i partiti).
    Ma la perfezione del comunismo è un'utopia, come hanno dimostrato i comnuisti ogni volta che sono andati al potere.
    Così esisteranno sempre i comunisti pronti ad illudersi che possa realizzarsi un ordine perfetto, purtroppo loro sono i massimalisti che rifiutano il buono e il meglio per inseguire l'ottimo. E così ci fanno piombare sempre più all'inferno.
    Ma infatti mi chiedo da tempo, sono anni che si chiamano Rifondazione marxista, si ma quando avverrà sta rifondazione

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vuoi sapere che fare?

impara a dire NO

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Io voterò NO.
    Primo perchè la VERA devoluzione a cui vuole arrivare la Lega è quella fiscale che NON condivido.
    Secondo perchè se NON passa il referendum il Cdx si spacca,e "magari" a forza di spaccarsi si leva dalle palle anche Berlusconi.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    non so. non sono convinto
    sembrerà strano detto da me, ma voterò convintamente NO aldilà di Berlusconi.

Quando passò la riforma mi informai sui cambiamenti inerenti il Premier, che diventerebbe un dittatore con poteri troppo ampi, soprattutto per una democrazia immatura quale è l'italia.. Il Presidente della Repubblica diverrebbe un notaio... e la Maggioranza sarebbe ostaggio del Premier, unico depositario dello scioglimento.

Sul Federalismo, gli esperti affermano che avrebbe un costo insostenibile.

Un Premier cosi forte, qualora al governo arrivasse una persona populista e reazionaria, sarebbe l'anticamera della dittatura.

PS: la Corte costituzionale sarebbe asservita al Governo.. perche il Presidente della Repubblica potrebbe nominare meno giudici di ora... tempo fa ..creai un 3d "ipotizzando" cosa sarebbe accuduto se fosse passata la riforma... se vuoi te lo linko

PPS: con la Riforma del Senato.. si creerebbero dei problemi enormi nella attribuzione della competenza per il trattamento delle leggi (alcune esclusive della camera, altre anche del senato).. e molte diatribe dovrebbero essere risolte da una ulteriore "Camera"
    che si riunirebbe per sedare lo scontro istituzionale... ma ti immagini che roba????

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Voxina

Almeno io non rispondo con una faccina e non do del matto a chi non la pensa come me...

Impegnati un po' di più con gli argomenti.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34
    Il male che ne deriverebbe votando SI sarebbe incalcolabile, la lega in coma profondo, troverebbe linfa per sopravvivere...vogliamo questo?
    Io NO.
    Motivazione decisamente sterile per votare no...

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78
    sembrerà strano detto da me, ma voterò convintamente NO aldilà di Berlusconi.

Quando passò la riforma mi informai sui cambiamenti inerenti il Premier, che diventerebbe un dittatore con poteri troppo ampi, soprattutto per una democrazia immatura quale è l'italia.. Il Presidente della Repubblica diverrebbe un notaio... e la Maggioranza sarebbe ostaggio del Premier, unico depositario dello scioglimento.

Sul Federalismo, gli esperti affermano che avrebbe un costo insostenibile.

Un Premier cosi forte, qualora al governo arrivasse una persona populista e reazionaria, sarebbe l'anticamera della dittatura.

PS: la Corte costituzionale sarebbe asservita al Governo.. perche il Presidente della Repubblica potrebbe nominare meno giudici di ora... tempo fa ..creai un 3d "ipotizzando" cosa sarebbe accuduto se fosse passata la riforma... se vuoi te lo linko

PPS: con la Riforma del Senato.. si creerebbero dei problemi enormi nella attribuzione della competenza per il trattamento delle leggi (alcune esclusive della camera, altre anche del senato).. e molte diatribe dovrebbero essere risolte da una ulteriore "Camera"
    che si riunirebbe per sedare lo scontro istituzionale... ma ti immagini che roba????

Saluti

quoto quasi tutto. Su una cosa la penso diversamente. Questo premier non è un dittatore. E' un premier debolissimo ostaggio della sua maggioranza, iinfatti voto no anche perchè vorrei un premier forte, un premier normale, come tutti quelli del mondo. Molto più forte del primus inter pares di adesso. Ed è un bene che il ruolo del PdR diventi meramente rappresentativo. Se vogliamo essere una democrazia matura penso sia questa la strada.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi io voto no e vi spiegherò subito il motivo:

1) Conosciamo la Lega che definisce terroni gli abitanti del sud, che ritiene utile distaccare La padania e le zone più a settentrione dal resto dell'Italia
    2) Siamo veramente sicuri che ora come ora l'Italia abbia veramente bisogno di qualsiasi forma di federalismo, ache la più perfetta che non fa altro che scinderla ulteriormente L'Italia?
    e ultimo ma non ultimo
    3) SE IO VADO ALL'ESTERO E MI CHIEDONO: DA DOVE VIENI? IO NON VOGLIO RISPONDEREE DALLA SARDEGNA O DAL VENETO O DALLA CAMPANIA O DAL LAZIO: VOGLIO RISPONDERE DALL'ITALIA... Se sei di sinistra vota NO per l'Italia se sei di destra vota NO per l'Italia, se non sei italiano vota SI per la città-stato a cui appartieni

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Voto "no" a questa riforma.
    Sperando che ne venga fatta una migliore.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

voto no NON perche me lo dice il csx e NON per anti berlusconismo
    semplicemente la nuova costituzione è fatta male , ma male male.

certamente non ho il culto di quella in vigore

si chiamino i cittadini al voto per l elezione di un assemblea costituzionale nella speranza di un maggiore federalismo (io lo auspico a livello comunale con abolizione di enti inutili e non rappresentanti dei popoli come regioni e provincie)
    per quel che riguarda l organizzazione del parlamento e del governo io lascerei tutto come adesso.
    per sconfiggere la partitocrazia basterebbe un puro maggioritario.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima