Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 104
    Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wiseman

Le riforme, però, vanno fatte in altro modo, devono essere condivise, devono procedere secondo le reali necessità del paese e nella direzione che il paese vuole intraprendere, non perchè un partitucolo asfittico pretende delle concessioni in cambio dei voti di fiducia o perchè un riccastro ladro vuole avere più potere.
    ecco le parole che non vogliamo sentire il giorno dopo,la cazzata della condivisione delle riforme,una scusa sempre buona per non cambiare mai un cazzo,ecco quel che non vogliamo sentire, la direzione che "il paese" vuole intraprendere quando è evidente che il paese è spaccato perlomeno in due e una direzione unica non c'è...votiamo questa merda per mandare a cagare chi ragiona come te.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca
    discussione avvilente ...

se fossi stato indeciso, dopo aver letto la gran parte dei commenti di questa discussione mi piazzerei con una tenda avanti al seggio nell'attesa del 28 giugno per votare si

mi chiedo quanti di coloro sono intervenuti abbiano effettivamente letto la riforma e quanti di questi abbiano gli "strumenti" per poterla valutare ...

poveri noi ...
    non ci si può nemmeno augurare che determinate persone decidano con la propria testa: per alcuni è preferibile che seguano acriticamente le indicazioni che gli vengano suggerite (imposte),

p.s.:
    prevenire (le battute) è meglio che curare (replicare):
    1) si, è vero, sono un essere superiore che disprezza profondamente il popolo plebeo ed incolto;
    2) no, io non seguo le indicazioni di alcuno, il mio è un esclusivo riferimento ai tanti milioni di co***oni che popolano il nostro paese.

mi dispiace ma io come tanti voteremo no perchè questa riforma fa cagare in quanto trasferisce le competenze, ma non i soldi quindi è una presa per i fondelli.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    Dilemma di una persona di sinistra che ragiona con la sua testa.
    Detesto Berlusconi e mi viene l'ansia al solo pensiero di dargli una mano.
    La destra non vuole regole. La sinistra ne è schiava.
    La Costituzione va cambiata. La riforma attuale non mi pare granché. Non credo che sia la manna per ogni problema né che sia la tragedia che paventa strumentalmente la sinistra. Anche perché molte delle soluzioni della riforma erano state proposte dalla sinistra a suo tempo.
    Certo non si cambia a maggioranza la Costituzione e non si può prendere a pretesto la riforma del Titolo V fatta dalla sinistra visto che il suo impatto non è confrontabile.
    Davvero non so. La devolution mi trova d'accordo. Ho detto un'eresia? La sinistra ha bisogno di eresie, basta coi parrucconi intoccabili e dogmatici che a sinistra abbondano.
    Forse voterò scheda bianca. L'unica scelta in mezzo a tanti dubbi laceranti. E se così aiutassi Berlusconi? E se votando no dicessi no ad ogni ipotesi di riforma? Mah. Non so...
    mi piacerebbe avere la vostra opinione. Davvero stavolta non so che fare.

Sicuramente votando scheda bianca non aiuterai nessuno.
    Sicuramente una sinistra che si fonda sulla Burocrazia e sui voti dei burocrati lascerà tutto com'è e non cambierà niente.
    Io voto si, sperando che la Riforma di Calderoli sia un punto di partenza per un federalismo necessario. Se qualcosa poi non convince si può sempre discutere per delle modifiche.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    Dilemma di una persona di sinistra che ragiona con la sua testa.
    Detesto Berlusconi e mi viene l'ansia al solo pensiero di dargli una mano.
    La destra non vuole regole. La sinistra ne è schiava.
    La Costituzione va cambiata. La riforma attuale non mi pare granché. Non credo che sia la manna per ogni problema né che sia la tragedia che paventa strumentalmente la sinistra. Anche perché molte delle soluzioni della riforma erano state proposte dalla sinistra a suo tempo.
    Certo non si cambia a maggioranza la Costituzione e non si può prendere a pretesto la riforma del Titolo V fatta dalla sinistra visto che il suo impatto non è confrontabile.
    Davvero non so. La devolution mi trova d'accordo. Ho detto un'eresia? La sinistra ha bisogno di eresie, basta coi parrucconi intoccabili e dogmatici che a sinistra abbondano.
    Forse voterò scheda bianca. L'unica scelta in mezzo a tanti dubbi laceranti. E se così aiutassi Berlusconi? E se votando no dicessi no ad ogni ipotesi di riforma? Mah. Non so...
    mi piacerebbe avere la vostra opinione. Davvero stavolta non so che fare.
    Al di là di tutte le altre possibili considerazioni la PORTATA POLITICA di questo referendum è enorme. Se vince il no la CdL si sfarina, se vince il sì sarebbe cmq una sconfitta per Prodi (che sul referendum si è impegnato pure nel discorso alle Camere). Pensaci!!!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34
    A te sfugge il conquibus che non è ,devolution si, devolution no...ma bensì una posta ben più importante, necessaria e definitiva.

La castrazione della CDL, in parte già avvenuta e con questo referendum se passa il NO, definitiva.
    Sviare l'attenzione su di una riformicchia fatta su misura per i "decisionisti" da piazzale del mercato non sposta di una virgola il contendere...ridurre ai minimi termini la lega e con lei l'inossidabile coalizione di destra.

replica perfettamente in linea col tenore della discussione ...
    peraltro, oltre a confermare in maniera esplicita quanto da me affermato nel mio post precedente, mi conforta anche nelle personalissime considerazioni espresse ...

Citazione Originariamente Scritto da benfy
    mi dispiace ma io come tanti voteremo no perchè questa riforma fa cagare in quanto trasferisce le competenze, ma non i soldi quindi è una presa per i fondelli.
    perfetto,
    almeno questa accenna un minimo di motivazione pertinente,
    pur lasciando inalterate le perplessità circa l'effettiva lettura della riforma viste le inesatte deduzioni che ne vengono tratte

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da careca
    replica perfettamente in linea col tenore della discussione ...
    peraltro, oltre a confermare in maniera esplicita quanto da me affermato nel mio post precedente, mi conforta anche nelle personalissime considerazioni espresse ...
    Ci "facci" capire...dopo aver assistito a perle come la legge elettorale, Cirami..Cirielli...Gasparri, Lei pensa veramente che valga la pena soffermarsi un'attimo a perdere tempo per leggere quest'ennesima chiassata?
    Ci "rifletti"...

Pendolare in aereo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una domanda:
    per fa modo che non passi, è più efficiente votare NO oppure non votare in modo da non raggiungere il quorum?

Maestrina Lisergica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rhye20
    Una domanda:
    per fa modo che non passi, è più efficiente votare NO oppure non votare in modo da non raggiungere il quorum?
    Siccome il quorum non c'è...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ardito86
    Pasticcio per cosa?
    Perchè abolisce certi privilegi cari ai compagni e riduce il numero dei parlamentari?
    Inotre da ciò che dici pare che voti no quasi per non dare,come dici te, una presunta mano alla lega...

Questa è la sinistra; non fata niente bel il bene del paese, figuriamoci poi aiutare l'Italia con una riforma voluta dalla parte opposta...sarebbe il suicidio per voi.

Complimenti
    pasticcio, per esempio, per il processo legislativo... ma l'hai letta la riforma o no?

(la riduzione del numero dei parlamentari è cosa buona e giusta, anche se parallelamente aumenta il numero degli eletti all'estero, scatta non ora ma fra diversi anni e non è consistente: fosse per me porterei la Camera a 300 membri e il Senato a 150)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli eventi di questiultimi due mesi ci hanno mostrato come l'attuale Costituzione, pensata 60 anni fa da uomini che avevano una statura completamente diversa (e migliore) dai politici di oggi, riesca pienamente a garantire la democrazia del Paese e una corretta rappresentatività anche in presenza di forzature terribili e di spunti semieversivi.

Questo è un buon motivo per tenere una Costituzione che ha dato grandi prove di sé, in un Paese dove la violazone delle regole è la regola.

Nel merito, la devolution è unaporcata, e lo sanno tutti. Le altre riforme istituzionali sopno pasticciate e illogiche, e se proprio c'è qualche diamante nascosto, è oscurato dalla grande sabbia che è stata messa nel regolare e corretto funzionamento delle istutizioni. In realtà questa riforma è solo una tassa pagata alla Lega, e tutto l'interesse è stato messo sulla devolution, esplicitamente intesa come primo passo verso la dissoluzione totale dell'Italia. Tutto il resto è confusa ingegneria istituzionale, che crea solo gran confusione.

Infine Willy, questo è evidente, al di là di tutto ilpunto è poltiico: il NO indebolisce, forse a morte, Berlusconi e soprattutto la Lega. Il SI' sarà un suo trionfo. E questo non è un particolare incidentale. Del resto lo hai visto in questa discussione, nessuno tenta di convincerti a votare sì perché è una buona riforma, tutti quelli che votano sì lo fanno per dispetto al csx.

La Costituzione si potrà certo cambiare, e modificare alcune rigidità, frutto di epoche politiche molto diverse. Io però penso che votare sì giusto per far sapere che la Costituzione in qualche modo deve essere cambiata è un errore. Il messaggio che arriverebbe non sarebbe quello, ma sarebbe la messa nella spazzatura della tradizione democratica di 60 anni di Repubblica, e l'attestazione epr legge che i più ricchi fanno da sè, e i più poveri si arrangiano.

Credo di aver dato buone motivazioni per votare NO. Il SI' non ha alcun senso per chi non sia leghista, o per chi non voglia, come qualcuno ha detto correttamente, la dissoluzione globale dello Stato.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima