Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 89

Discussione: Parata e controparata

  1. #51
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Allora,Angelus,soddisfatto?
    Certo, essendo tu furbissimo hai postato una news che ovviamente mi dava ragione.

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    L'Ucraina alla fine non ha potuto più negare,e difatti ha accettato tutte le nuove tariffe richieste dalla Gazprom.
    L'Ucraina non ha potuto fare nulla. Come ti ho detto e ripetuto gli strepitii del nano si sono infranti su una crisi internazionale in cui la Russia di Putin stava punendo semplicemente un'ex satellite un po' troppo esuberante.


    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Non era di sicuro Putin quello che sottraeva il gas per far del male all'Italia
    Come al solito non hai capito nulla. Dell'Italia Putini se ne fotteva allegramente, nella questione. Stava dando una lezione all'Ucraina e, indirettamente, all'Europa. Fu il governo italiano ad accusare a destra e a manca senza capire anche là una mazza.

  2. #52
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Non dell'Onorevole Berlusconi,delle ''voci''
    Le panzane del nano nascono sempre dal nano.

  3. #53
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fischiailvento
    Le armi che Tizio usa per invadere Caio assolvono la stessa funzione di quelle che Caio usa per difendersi, ma moralmente sono diverse.

    Il 2 giugno si festeggia la nascita della Repubblica e far sfilare i reparti militari ha senso se inteso come ricordo dello sforzo bellico (del nostro esercito e di quello alleato) perchè un popolo si riprendesse la libertà e la democrazia.

    Non se lo si fa come occasione di mostrare i muscoli in un'ottica vecchia di cent'anni.

    E lo si fa in nome di quella Costituzione Repubblicana che ripudia la guerra.
    Quindi la spilletta di Bertinotti (su quella ti rispondo) ha piena cittadinanza, a meno che non abbiate un'idea servilistica del ruolo dell'Italia nello scacchiere internazionale.
    La spilletta di bertinotti serviva per salvare le apparenza di fronte ai propri elettori e nel contempo mantenere la carica istituzionale e assolverne il ruolo.Niente di più,niente di meno.Che schifo.

  4. #54
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Si si,vedremo la data del ritiro...forse verso dicembre 2006,come aveva già stabilito il precedente governo?

    Il fatto che il nano alla fine si fosse dovuto piegare all'impopolarità della missione non toglie nulla al fatto di aver avuto per anni una politica estera sciagurata.

  5. #55
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Non dell'Onorevole Berlusconi,delle ''voci''
    Mi piacerebbe sapere quali voci ..

  6. #56
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Certo, essendo tu furbissimo hai postato una news che ovviamente mi dava ragione.



    L'Ucraina non ha potuto fare nulla. Come ti ho detto e ripetuto gli strepitii del nano si sono infranti su una crisi internazionale in cui la Russia di Putin stava punendo semplicemente un'ex satellite un po' troppo esuberante.




    Come al solito non hai capito nulla. Dell'Italia Putini se ne fotteva allegramente, nella questione. Stava dando una lezione all'Ucraina e, indirettamente, all'Europa. Fu il governo italiano ad accusare a destra e a manca senza capire anche là una mazza.
    News che ti da ragione??? Ma se afferma proprio che Putin ha dato ordine di aumentare la produzione per rispettare i contratti,su richiesta preoccupata dell'Europa e quindi anche quella di berlusconi!!Quali erano le accuse del governo italiano??Sii più specifico,devi dare modo di rispondere ai forumisti!

  7. #57
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Il fatto che il nano alla fine si fosse dovuto piegare all'impopolarità della missione non toglie nulla al fatto di aver avuto per anni una politica estera sciagurata.
    La stessa politica estera infine avvallata dalla risoluzione dell'Onu e dal presidente Ciampi.Il quale ha affermato che l'Italia non ha mai partecipato alla guerra,ma solo ad operazioni di ricostruzione.Le stesse operazioni che verranno salvaguardate da un numero minore di carabinieri,ma la sostanza sempre quella rimane

  8. #58
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    News che ti da ragione??? Ma se afferma proprio che Putin ha dato ordine di aumentare la produzione per rispettare i contratti,su richiesta preoccupata dell'Europa e quindi anche quella di berlusconi!!
    Ti sfugge il fatto che l'Ucraina, nel mentre, negava di prelevare illegalmente. Ti sfugge il fatto che l'Ucraina non troppo tempo prima fosse stata in qualche modo "sottratta" all'orbita russa dai paesi dell'Europa occidentale.
    Ti sfugge il fatto che l'Europa affamata di energia abbia abbandonato l'Ucraina scaricando le colpe su quest'ultima e andando a mendicare da Putin.
    Ti sfuggono un sacco di cose.

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    Quali erano le accuse del governo italiano??Sii più specifico,devi dare modo di rispondere ai forumisti!
    Più di una volta invece il presidente del Consiglio ha parlato ieri al telefono con il ministro Claudio Scajola, condividendo con l’esponente azzurro del governo almeno due concetti e un paio di corollari. Primo: parlare di crisi significa al momento fare solo allarmismo, perché come ha spiegato pubblicamente il titolare dell’Industria nel medio periodo non si prevedono difficoltà per i consumi e dunque ricadute sulle famiglie italiane. Corollario: l’allarmismo è ingigantito da un sistema di media a corto di notizie nei giorni di festa. Secondo: Putin è un politico accorto e responsabile, che non mette certo a rischio i rapporti con l’Unione Europea per assecondare la disputa con l’Ucraina. Corollario: con gli Stati europei Gazprom ha fra l’altro, sulla fornitura del gas, vincoli giuridici e contrattuali ben precisi e che verranno certamente rispettati.


    Questo prima che ci fossero in effetti cali nelle forniture evidenziate dall'Eni. Come puoi ben vedere il nano già si cagava sotto e lasciava intendere che Putin avrebbe potuto chiudere i rubinetti all'Europa. Dopo i cali Putin disse che la colpa era degli Ucraini, tesi sposata dal nano anche se smentita dagli Ucraini stessi.

  9. #59
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    La stessa politica estera infine avvallata dalla risoluzione dell'Onu
    Coperta da un'ONU esautorata dagli Stati Uniti e ridotta ad un organismo puramente di facciata, sì.

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    e dal presidente Ciampi.
    Chi? Quello che avete fischiato in Senato?

  10. #60
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Ti sfugge il fatto che l'Ucraina, nel mentre, negava di prelevare illegalmente. Ti sfugge il fatto che l'Ucraina non troppo tempo prima fosse stata in qualche modo "sottratta" all'orbita russa dai paesi dell'Europa occidentale.
    Ti sfugge il fatto che l'Europa affamata di energia abbia abbandonato l'Ucraina scaricando le colpe su quest'ultima e andando a mendicare da Putin.
    Ti sfuggono un sacco di cose.



    Più di una volta invece il presidente del Consiglio ha parlato ieri al telefono con il ministro Claudio Scajola, condividendo con l’esponente azzurro del governo almeno due concetti e un paio di corollari. Primo: parlare di crisi significa al momento fare solo allarmismo, perché come ha spiegato pubblicamente il titolare dell’Industria nel medio periodo non si prevedono difficoltà per i consumi e dunque ricadute sulle famiglie italiane. Corollario: l’allarmismo è ingigantito da un sistema di media a corto di notizie nei giorni di festa. Secondo: Putin è un politico accorto e responsabile, che non mette certo a rischio i rapporti con l’Unione Europea per assecondare la disputa con l’Ucraina. Corollario: con gli Stati europei Gazprom ha fra l’altro, sulla fornitura del gas, vincoli giuridici e contrattuali ben precisi e che verranno certamente rispettati.


    Questo prima che ci fossero in effetti cali nelle forniture evidenziate dall'Eni. Come puoi ben vedere il nano già si cagava sotto e lasciava intendere che Putin avrebbe potuto chiudere i rubinetti all'Europa. Dopo i cali Putin disse che la colpa era degli Ucraini, tesi sposata dal nano anche se smentita dagli Ucraini stessi.
    Interpretazioni,mio caro,solo interpretazioni...smentite dal fatto che alla fine l'Ucraina ha accettato i prezzi della Grazprom,e non ha proceduto ad azioni legali per controbattere le affermazioni russe,e giustamente,anche,perchè era appena entrata negli accordi di economia di mercato e perchè stava chiaramente mentendo(e peraltro perchè vi era un freddo inconsueto contingente)...non fu dunque putin a bloccare il gas per l'Europa,anzi diede ordine di aumentarne la produzione su sollecitazione europea.Dunque la tua affermazione sul fatto che era stato putin a tagliare il gas era sbagliata.Costava tanto a chiarirlo subito?Ringraziamo allora l'Unione europea e i suoi leader di essere riusciti a convincere Putin della necessità di alzare la produzione,e infine convincere l'Ucraina a firmare i contratti.Semplice,no?Del resto,non so come faremo in futuro,con un partito al governo che corrisponde al nome di ''Verdi''.

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La parata dei cretini
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 487
    Ultimo Messaggio: 28-01-14, 13:10
  2. La parata Nazigay
    Di brunik nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-13, 10:29
  3. Ma la parata a Mosca?
    Di almereyda1981 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 19:35
  4. Parata spettacolare!
    Di er uagh nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 16:13
  5. Un 757 in parata...
    Di Chris76 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-08-04, 00:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito