Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89

Discussione: Parata e controparata

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    No,non va bene così,Angelus... Come ho già sopra spiegato a Mat Kava,in realtà non si tratta di nessuna guerra commerciale,bensì di un adeguamento dovuto per l'entrata nell'economia di mercato.
    Ed è una visione erronea. Putin non aumentò i prezzi così, per spirito liberista. Li aumentò perchè il governo ucraino era troppo filo-occidentale. Non era certamente fesso, se ci fosse stato ancora Yanukovych, anche di fronte ad un avvicinamente all'UE e all'ingreso dentro ad una economia di mercato, Putin non avrebbe alzato i tassi.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    Certo, peccato che invece nel periodo dei cali sparì una quantità di gas impressionante.
    Attravero l'Ucraina passava l'80% del gas che l'Europa importava dalla Russia, e di questo ai paesi clienti ne venne inviato una minor fornitura variabile tra il 20% ed il 40%. Tutto questo mentre in Ucraina si schiattava di freddo.

Insomma, difficile dire chi mentì e chi no.
    eh,ancora le arrampicate sugli specchi,fondate su dati in alcun modo verificabili...La gazprom ebbe l'ordine di aumentare la produzione,lo vuoi capire si o no?Poi tu puoi anche smentire che l'uomo è andato sulla luna,ma a quel punto non avrei alcun motivo per continuare la discussione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Ucraina,in economia di mercato,deve avere le tariffe come gli altri.O può ancora godere dei privilegi sovietici?Poi,ovviamente Putin non è uno sprovveduto e ha sfruttato la cosa;ma quella cosa era comunque dovuta.
    Andiamo Zaffo, tutte le economie di mercato attuali si reggono su una serie di interventi che con il mercato han nulla a che fare. L'economia è un mezzo per la politica internazionale il più delle volte, tranne quando crolla. Se a Kiev ci fosse stato Yanokovych e non Yushenko sarebbe stata tutta un'altra storia.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No,non va bene così,Angelus... Come ho già sopra spiegato a Mat Kava,in realtà non si tratta di nessuna guerra commerciale,bensì di un adeguamento dovuto per l'entrata nell'economia di mercato.
    Cazzate.

Conclusioni :l'affermazione da te scritta che fu putin a sottrarre gas
    No, bello, onestà intellettuale ci vuole: Io ho detto che il governo italiano temeva le azioni di Putin in tal senso. E ti ho riportato anche articoli dell'epoca in cui il nano ne esaltava la "responsabilità" facendo capire che non lo avrebbe fatto. E ti ho detto anche che molti paesi europei prima della crisi pregavano Putin di lasciar fuori l'Europa, non certo L'Ucraina.

e che berlusconi o altri lo ''implorarono'' di fare chissà che cosa è palesemente,e alla prova dei fatti,falsa.Soddisfatto o devo perdere ancora il mio prezioso tempo per controbattere le tue mendaci dichiarazioni?
    Lo implorarono, certo, col nano in prima fila.
    Putin con questa manovra si riscattò dall'umiliazione che dovette subire in Ucraina, caro mio ingenuotto.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'Ucraina,in economia di mercato,deve avere le tariffe come gli altri.O può ancora godere dei privilegi sovietici?Poi,ovviamente Putin non è uno sprovveduto e ha sfruttato la cosa;ma quella cosa era comunque dovuta.
    L'economia di mercato non c'entra niente con questa storia, ficcatelo in testa.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava
    Ed è una visione erronea. Putin non aumentò i prezzi così, per spirito liberista. Li aumentò perchè il governo ucraino era troppo filo-occidentale. Non era certamente fesso, se ci fosse stato ancora Yanukovych, anche di fronte ad un avvicinamente all'UE e all'ingreso dentro ad una economia di mercato, Putin non avrebbe alzato i tassi.
    Ma aveva tutto il diritto di aumentarli,non vi è stata alcuna violazione,e infatti l'Ucraina alla fine si è adeguata quasi totalmente e non ha presentato ricorsi all'Onu.O sbaglio?Se poi voi non siete capaci di entrare nella logica liberista del mercato non sono problemi miei.Noto in effetti che state cercando di sviare il discorso originale,ossia che l'affermazione secondo cui fu putin a sottrarre il gas è falsa.Così non va bene,non sapete perdere.Vero,Angelus?

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eh,ancora le arrampicate sugli specchi,fondate su dati in alcun modo verificabili...
    Sono dati pubblici e verificabili.
    Solo della Germania, mi pare, non si venne a sapere l'ammanco, casualmente.

La gazprom ebbe l'ordine di aumentare la produzione,lo vuoi capire si o no?
    O rispristinare, chissà.

Poi tu puoi anche smentire che l'uomo è andato sulla luna,ma a quel punto non avrei alcun motivo per continuare la discussione.
    Se tu sei un ingenuotto che ancora crede alle panzane del buon Putin liberista non è mica colpa mia.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Noto in effetti che state cercando di sviare il discorso originale,ossia che l'affermazione secondo cui fu putin a sottrarre il gas è falsa.Così non va bene,non sapete perdere.Vero,Angelus?
    Ma guarda, a quella affermazione, tra l'altro scritta da te e osteggiata da te, io non mi sono mai particolarmente legato.
    Ti ho detto che il governo italiano prima della crisi vedeva il nostro approvvigionamento dipendente da Putin e non dall'Ucraina e che il nano in persona parlava di Putin come di politico responsabile che mai avrebbe chiuso i rubinetti.
    Poi mancò il gas.

Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Angelus
    L'economia di mercato non c'entra niente con questa storia, ficcatelo in testa.
    Ma con chi sto parlando? Come non c'entra niente?E' stato il motivo per cui Putin ha preteso quello che poteva legittimamente pretendere.Si vede proprio che non vi entra in testa,eh?Vabbè,se siete così non ci posso fare niente.Io chiudo qui la discussione,non intervengo più,tanto siete degli ''inconvincibili'',e non posso perdere il mio tempo ancora oltre.Sopratutto verso chi non è capace di correggere una sua affermazione sbagliata,semplicemente.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma aveva tutto il diritto di aumentarli,non vi è stata alcuna violazione,e infatti l'Ucraina alla fine si è adeguata quasi totalmente e non ha presentato ricorsi all'Onu.O sbaglio?
    Mai detto che la Russia abbia fatto un gesto illegale, ma la sua azione era politica, non economica. Ricordo che si parlò di questo a lezione di Relazioni Internazionali (il corso si svolgeva proprio in contemporanea agli eventi). Poi può essere benissimo una mia deformazione, visto che studio scienze politiche il vedere questo elemento superiore a quello economico. Però tutte le riviste su cui è stato analizzato (e Limes addirittura anticipò l'importanza del gas nei rapporti con l'Ucraina nella sua monografia sulla Russia del 2004) propendono per il livello politico e non quello economico.

Se poi voi non siete capaci di entrare nella logica liberista del mercato non sono problemi miei.Noto in effetti che state cercando di sviare il discorso originale,ossia che l'affermazione secondo cui fu putin a sottrarre il gas è falsa.Così non va bene,non sapete perdere.Vero,Angelus?
    Beh, io avrei detto che era l'Ucraina a rubacchiare il gas..

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima