Evidentemente non sanno in che condizioni si trovano Sicilia e Calabria.Originariamente Scritto da Repubblica
Ogni anno diventa più difficile non solo muoversi al loro interno, ma perfino raggiungerle.

Evidentemente non sanno in che condizioni si trovano Sicilia e Calabria.Originariamente Scritto da Repubblica
Ogni anno diventa più difficile non solo muoversi al loro interno, ma perfino raggiungerle.

E' il corridoio 1, non il corridoio 5.Originariamente Scritto da BOY74

Un Ponte sull'immensità...Originariamente Scritto da BOY74
Se fossero soldi miei li userei per aggiornare la rete ferroviaria che è indecente e realizzare delle strade a scorrimento veloce che permettano di raggiungere città capoluogo di provincia come Enna o Caltanissetta in tempi e modi ragionevoli.
Poi non so, un'isola immensa e popolatissima ha praticamente solo due aeroporti (e quello di Palermo è davvero ridicolo. Ok, c'è anche Trapani che però funziona solo in estate e solo con voli charter o low cost) e tutta la costa meridionale è praticamente priva di collegamenti.
La voce della Sicilia dovrebbe guardare se stessa e vedersi come una delle regioni più turisticamente appetibile di tutta l'Europa, se non di più, ma totalmente priva di strutture di ricezione turistica.
Comunisti e non.
ciao
Amy

18.59 ore per fare 319 km. Non siete gli ultimi in Europa, siete gli ultimi pure per gli standard Africani.Originariamente Scritto da BOY74
Invece di pensare alle opere irrealizzabili, pensate ad una sana e più economica ristrutturazione delle infrastrutture. Poi del ponte ne riparliamo.
ciao
Amy

Originariamente Scritto da Amy Squirrel
Ma vogliamo dirlo o no che la Sicilia è amministrata a minchia da sessant'anni ed i siciliani non hanno mai avuto le palle di votare persone diverse dai potenti locali?
Adesso mi fanno la manifestazione per il ponte... ridicoli.

Il Ponte è pura demagogia: costa una cifra colossale, che potrebbe essere investita per modernizzare davvero le ferrovie (non solo nel centro-sud).
E' il classico esempio di politica dell'apparenza contro la politica della concretezza. Non a caso piaceva molto come spot a Berlusconi, e non a caso è un'opera inutile e dannosa.

A meno che non abbiate trovato il modo di moltiplicare gli Euro tramite margotta, fare una cosa esclude per forza fare altro.Originariamente Scritto da BOY74
Ma corridoio cosa? Risparmiare mezz'ora di traghetto a cosa serve se poi non ci sono strade, se per percorrere la Salerno-Reggio devi vendere l'anima al diavolo e ogni anno è peggio. Mi parli di ponte alla fine di un'autostrada in cui un lungo tratto ha il limite di 60 km all'ora; in cui entri ed esci di continuo fra tornanti e strettoie; in cui se nevica a Lago Negro resti bloccato mezza giornata; in cui d'estate ci sono code da giorno del giudizio...
Poi attraversi questo ponte fantasmagorico e per andare a Palemo da Messina l'autostrada esiste a singhiozzo (l'avranno inaugurata cento volte, ma finita mai); sotto Catania c'è il nulla; non esiste una strada litoranea che faccia il periplo per cui da Ragusa a Trapani praticamente ci sono solo carrareccie... (su 310 km, meno di 80 sono a scorrimento veloce)
mah
ciao
Amy

Va bene, iniziamo col modernizzare le ferrovie e del Ponte se ne riparlerà.
Quando cominceranno i lavori?
Io ho la spiacevole sensazione che qui non si farà proprio un accidente, a differenza che in certe zone "fortunate" per esempio della Campania...

"Ma vaffanculo", sono moderni quelli della legge 40, dell'1% del PIL alla ricerca e della spesa pubblica fuori controllo?Originariamente Scritto da BOY74

Originariamente Scritto da Paul Z.
caro Paul un insulto da te non me l'aspettavo... ma, toglimi una curiosità, cosa centra l'1% del pil per la ricerca con il ponte sullo stretto?