Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Devolution SI o NO

democratzia & libertade
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un grazie a NoGrazie che ha postato la link richiesta!!! ... non l'ho letto tutto perchè ho altro da fare al momento... Comunque sono temi interessanti di cui si può discutere al di la che li presentino il c-sx ,i buoni, o il c-dx,i cattivi. Tanto tra un po' presenteranno la stessa cosa anche i buoni... Inoltre ho visto anche che non è solo devolotion, ma sotto banco, stanno anche tentando di cambiare le regole sul presidente della repubblica... furboni.
    kentu concas una BOGHE NATZIONALE

Il vento vi spazzerà via
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da patriottu
    un grazie a NoGrazie che ha postato la link richiesta!!! ... non l'ho letto tutto perchè ho altro da fare al momento... Comunque sono temi interessanti di cui si può discutere al di la che li presentino il c-sx ,i buoni, o il c-dx,i cattivi. Tanto tra un po' presenteranno la stessa cosa anche i buoni... Inoltre ho visto anche che non è solo devolotion, ma sotto banco, stanno anche tentando di cambiare le regole sul presidente della repubblica... furboni.
    ehehe..già.. aspettavo che qualcuno lo dicesse... non posso che quotare anche questo post...

oggi sto quotando troppo!

S'anti furau puru su entu!!!

Emigrante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esiste una posizione ufficiale di SN in merito?

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Colui72
    Esiste una posizione ufficiale di SN in merito?
    Esiste una posizione di coscienza che è coerente con i nostri obiettivi strategici.

Temiamo che questa Riforma Costituzionale rafforzi il centralismo di Roma dandogli una pennellata di federalismo fiscale.

Il Referendum sulla Devolution è come se ci chiedessero se siamo d'accordo se si aumentassero gli stipendi a tutti.

La risposta è naturalmente si, ma a quale prezzo?

Il SI è la posizione più vicina ma non quella universalmente condivisa.

Ci sono infatti molti distinguo che non ci consentono di dare una entusiastica adesione unitaria al SI.

Per questo motivo non vincoliamo i nostri elettori e lasciamo libertà di esprimersi secondo coscienza.

In buona sostanza non vediamo questo referendum come qualcosa di nostro, ma una ulteriore imposizione dei padronati padani in combutta con i burocrati romani.

Vorremo poter dare il nostro contributo alla riforma federale(una riforma che parta dalla Sardegna) e non accettare passivamente quelle proposte dagli altri.

L'indipendenza la costruiremo con ler nostre mani, non la subiremo come conseguenza.

Emigrante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la risposta. Mia opinione e' che le regioni, secondo questo articolo:

Il Governo, qualora ritenga che una legge regionale pregiudichi l’interesse nazionale della Repubblica, entro quindici giorni dalla sua pubblicazione invita la Regione a rimuovere le disposizioni pregiudizievoli.
    Qualora entro i successivi quindici giorni il Consiglio regionale non rimuova la causa del pregiudizio, il Governo, entro gli ulteriori quindici giorni, sottopone la questione al Parlamento in seduta comune che, entro gli ulteriori quindici giorni, con deliberazione adottata a maggioranza assoluta dei propri componenti, può annullare la legge o sue disposizioni. Il Presidente della Repubblica, entro i successivi dieci giorni, emana il conseguente decreto di annullamento (nuovo art. 127 comma 2).

non conteranno piu' niente, ed anche legiferando in quei tre campi saranno stroncate matematicamente in caso di (esempio) regione di sinistra/governo di destra e viceversa. Penso che alla fine di federalismo ci sia solo il nome, ma mai come in questo progetto si possa parlare di centralismo... non capisco cosa ci guadagni la lega... mah... Inoltre accettare un compromesso del genere potrebbe essere un colpo alle gambe delle velleita' independentiste. Niente di fondato, solo un sentimento.

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La valenza del SI' o del NO oramai non è più nel merito che è svuotato del suo significato.
    SI' o NO stanno per CAMBIARE o CONSERVARE.

SI', corrisponde a cambiare.

NO, corrisponde alla conservazione dello status quo. Che è una grandissima merdaccia.

Quindi è bene votare SI'

SI', al di là di tutti i contenuti del pezzo di carta, corrisponde all'indipendenza del NORD, il "segno" che indica è quello, poi i romani possono masturbarsi con roma capitale e l'interesse nazionale quando e quanto vogliono, il NORD prende il volo....

decolonizzare l'immaginario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io ovviamente ho detto "libertà del Nord,
    voi direte che il SI', è il segno indicatore della libertà della Sardegna.
    SI' indica la voglia di indipendenza, comunque sia lo scritto.

Emigrante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SÍ corrisponde a cambiare... ok ma siamo sicuri che non sia in peggio e porgendo ancor piú le chiappe a Roma?

naufrago
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sardignaruja
    e a quali esiti positivi puó portare la devolution che é stata formulata da una manica di razzisti padani? giá alcune volte alcuni indipendentisti hanno fatto l´errore mortale di dialogare e sostenere questi fascistelli in camicia verde. l´indipendentismo sardo non ha niente a che fare con i deliri del carrocio che puzzano di padronale, di razzista e di fanatismo etnico religioso.
    Scusate l'intromissione ma ci tenevo a fare una puntualizzazione che ritengo doverosa: non fatevi ingannare dal fatto che l'attuale LegaNord si camuffi quale un movimento che fa l'interesse del Nord, perchè oggi non è certamente più così. E sinceramente non posso biasimare Sadignaruja quando definisce la Lega "fascistelli e razzisti", visto come si sta muovendo la dirigenza nonchè alcuni suoi ridicoli esponenti (Calderoli in primis), però vi faccio notare che chi su Padania! discute di autonomismo del nord spesso lo fa contrapponendosi alla realtà leghista. Insomma, quando qualcuno parla di indipendenza del Nord e della Padania non per forza (anzi ormai raramente) è schierato a fianco alla Lega, anzi, siamo in tanti a sentirci presi in giro da quel movimento che una volta impersonava i nostri ideali e che oggi è praticamente servo di bellachioma.

Scusate ancora ma ci tenevo a puntualizzare, visto che per merito di bossi e compagni è stata letteralmente sputtanato il concetto di Padania.

Salut a tucc!

P.S. in merito al 3d anche io ritengo che questa riforma sia una porcheria (non a caso c'è dietro Calderoli) ma che in ogni caso il confronto si terrà non sui contenuti, sconosciuti ai più, quanto sul valore simbolico: il SI' per il cambiamento, il NO per lasciare tutto com'è.

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FdV77
    Scusate l'intromissione ma ci tenevo a fare una puntualizzazione che ritengo doverosa: non fatevi ingannare dal fatto che l'attuale LegaNord si camuffi quale un movimento che fa l'interesse del Nord, perchè oggi non è certamente più così. E sinceramente non posso biasimare Sadignaruja quando definisce la Lega "fascistelli e razzisti", visto come si sta muovendo la dirigenza nonchè alcuni suoi ridicoli esponenti (Calderoli in primis), però vi faccio notare che chi su Padania! discute di autonomismo del nord spesso lo fa contrapponendosi alla realtà leghista. Insomma, quando qualcuno parla di indipendenza del Nord e della Padania non per forza (anzi ormai raramente) è schierato a fianco alla Lega, anzi, siamo in tanti a sentirci presi in giro da quel movimento che una volta impersonava i nostri ideali e che oggi è praticamente servo di bellachioma.

Scusate ancora ma ci tenevo a puntualizzare, visto che per merito di bossi e compagni è stata letteralmente sputtanato il concetto di Padania.

Salut a tucc!

P.S. in merito al 3d anche io ritengo che questa riforma sia una porcheria (non a caso c'è dietro Calderoli) ma che in ogni caso il confronto si terrà non sui contenuti, sconosciuti ai più, quanto sul valore simbolico: il SI' per il cambiamento, il NO per lasciare tutto com'è.
    Sappiamo che molti indipendentisti Padani hanno un'anima libertaria e di sinistra e questi sono gli interlocutori privilegiati di SNI.

Sappiamo che la Padania non è la Lega Nord ma che è una libera Confederazioni dei Popoli e delle Nazioni del Nord come l'Insubria di cui tu porti con orgoglio la bandiera sull'avatar.

State tranquilli che sappiamo bene chi sono i nostri amici al nord e chi sono invece i nazi-etno-padani.

Con rispetto e stima.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima