
Originariamente Scritto da
perlavita
Tre giorni fa c'è stato un evento gigantesco. Quattrocentomila ragazzi si sono ritrovati in Piazza San Pietro e in Via della Conciliazione, per stare insieme e pregare col Santo Padre. Ragazzi che hanno preso un bus, hanno macinato dieci ore di strada, hanno pregato assieme e si sono rifatti quelle dieci ore di strada, al contrario. Non hanno dormito per due notti. Ma perchè non fanno così tanta notizia?
Perchè sono bravi ragazzi. Per divertirsi necessitano solamente della compagnia degli amici, di valori in cui credere, princìpi solidi. Non hanno bisogno delle mazze per spaccare le vetrine. Non hanno bisogno di bruciare le bandiere di Israele. Non hanno bisogno di offendere i militari uccisi in Iraq. Non hanno croci celtiche, non inneggiano al duce.
I cronisti stranieri, ieri, non sapevano cosa scrivere. 400mila ragazzi a Roma, per pregare col Santo Padre. Morti, feriti, danni, scontri? No, neanche l'ombra.
Ma la Chiesa non era finita? Non era stata distrutta da pacs, matrimoni gay, adozioni gay, aborto, embrioni usati come cose, pillole abortive ecc..?
La Chiesa c'è ancora, e lo fa senza dare notizia di se. Lo fa con quei ragazzi che si sono fatti dieci ore di strada, in silenzio e, festosi, hanno pregato con Benedetto, il nonno.
Mi ha dato speranza per il futuro. Perchè saranno questi ragazzi che costruiranno il futuro dell'Italia. Perchè sono questi La Meglio Gioventù. Indubbiamente.