Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dove sono gli Eroi?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dove sono gli Eroi?

Dove sono gli Eroi?

Gli spiriti guerrieri che considerano la propria vita come ponte per la conquista di un Io superiore?

I cavalieri erranti che percorrono il mondo con spada, arco e frecce e il proprio scudo, andando in cerca di gesta valorose?

Dove sono i samurai, servi della disciplina marziale, fieri praticanti del continuo perfezionamento interiore e combattivo?

Sono stati schiacciati dal Pil, dagli scioperi, dalle proteste per avere 50 euro in più alla fine del mese, dall'egalitarismo, dalla società degli operai e degli impiegati DALLA SOCIETA' DEGLI SCHIAVI RINCHIUSI DALLA MATTINA ALLA SERA A FARE LAVORI ROVINOSI PER SE STESSI.

Eppure gli Eroi sono l'unico motivo per il quale se fossi Dio non schiaccerei l'umanità come un pidocchio.

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Dove sono gli Eroi?

Ottima osservazione caro Odissea, è una domanda che mi pongo spesso anch'io, ogni qualvolta penso all'inutilità ( anzi, all'utilitarismo) della vita moderna...Come compiere gesta immortali nella società dei consumi, dove tutto passa di moda da un giorno all'altro? Mah...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    Ottima osservazione caro Odissea, è una domanda che mi pongo spesso anch'io, ogni qualvolta penso all'inutilità ( anzi, all'utilitarismo) della vita moderna...Come compiere gesta immortali nella società dei consumi, dove tutto passa di moda da un giorno all'altro? Mah...
    la cultura egemone in Occidente considera quelle cose che ho citato al primo post come stronzate da rifilare ai bambini, infatti oramai quei concetti vengono rappresentati tuttalpiù in qualche cartone animato...
    quali sono i riferimenti ideali di questa società? l'impiegato che ottiene la promozione e magari diventa capo-ufficio, l'operaio che vince le sue battaglie sindacali per avere 50 euro in più in busta paga, il politico col forte consenso che riesce a non aumentare le tasse, il lavoratore sgobbone che dopo un po' si fa la sua azienda, il calciatore che piglia milioni per tirare un palla in porta,...
    che civiltà di merda! l'umanità trasformata in una colonia di formiche, tutti uguali tutti mediocri!
    Ultima modifica di Odissea; 19-01-10 alle 18:57

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Odissea Visualizza Messaggio
    la cultura egemone in Occidente considera quelle cose che ho citato al primo post come stronzate da rifilare ai bambini, infatti oramai quei concetti vengono rappresentati tuttalpiù in qualche cartone animato...
    quali sono i riferimenti ideali di questa società? l'impiegato che ottiene la promozione e magari diventa capo-ufficio, l'operaio che vince le sue battaglie sindacali per avere 50 euro in più in busta paga, il politico col forte consenso che riesce a non aumentare le tasse, il lavoratore sgobbone che dopo un po' si fa la sua azienda, il calciatore che piglia milioni per tirare un palla in porta,...
    che civiltà di merda! l'umanità trasformata in una colonia di formiche, tutti uguali tutti mediocri!
    In una sola parola DEMOCRAZIA...hefico:
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Odissea Visualizza Messaggio
    Dove sono gli Eroi?

Gli spiriti guerrieri che considerano la propria vita come ponte per la conquista di un Io superiore?

I cavalieri erranti che percorrono il mondo con spada, arco e frecce e il proprio scudo, andando in cerca di gesta valorose?

Dove sono i samurai, servi della disciplina marziale, fieri praticanti del continuo perfezionamento interiore e combattivo?

Sono stati schiacciati dal Pil, dagli scioperi, dalle proteste per avere 50 euro in più alla fine del mese, dall'egalitarismo, dalla società degli operai e degli impiegati DALLA SOCIETA' DEGLI SCHIAVI RINCHIUSI DALLA MATTINA ALLA SERA A FARE LAVORI ROVINOSI PER SE STESSI.

Eppure gli Eroi sono l'unico motivo per il quale se fossi Dio non schiaccerei l'umanità come un pidocchio.

Il mondo moderno è prodotto da un grande rammollimento mentale, causato dalla scuola obbligatoria, dal lavoro coatto, dai mezzi d'informazione mediatici e dall'intrattenimento di massa: la società è il vero padrone e imbriglia tutta la nostra energia.

Parlare di virilità spirituale oggi non ha molto senso.
    Ultima modifica di donerdarko; 19-01-10 alle 19:08
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

Hic Sunt Leones
     Likes dati
    229
     Like avuti
    5,730
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

State forse dicendo che i 30 che ieri hanno tenuto per le palle Kabul sono un modello che da noi non è più in produzione da decenni?
    Passata la buriana facciamo i conti

Ritorno a Strapaese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da donerdarko Visualizza Messaggio
    Il mondo moderno è prodotto da un grande rammollimento mentale, causato dalla scuola obbligatoria, dal lavoro coatto, dai mezzi d'informazione mediatici e dall'intrattenimento di massa: la società è il vero padrone e imbriglia tutta la nostra energia.

Parlare di virilità spirituale oggi non ha molto senso.
    Se la gente guardasse meno TV e leggesse un po' di più, magari i classici, si accorgerebbe di quanto siamo più selvaggi oggi che in passato,ma il problema maggiore è che oltre ad essere selvaggi siamo anche rammolliti...
    Ultima modifica di Strapaesano; 19-01-10 alle 19:17