eh già... si partiva dall'11%...![]()

eh già... si partiva dall'11%...![]()

La cosa strana è che questi dati sulle bianche / nulle (stranamente crollate) per la prima volta non sono stati resi noti.Originariamente Scritto da *-RUDY-*
Non bisogna essere dei geni per capire che c'è sotto qualcosa.

Ma i dati secondo cui alla camera c'erano circa mezzo milione di bianche e mezzo milione di nulle non erano ufficiali?
Erano stati diramati dal Viminale qualche giorno dopo il voto...

solo in una notaOriginariamente Scritto da Stephen

ma scusa se per via indiretta si riesce cmq ad avere una stima del crollo quale è il problema?Originariamente Scritto da brunik
e il fatto del non allineamento tra la percentuale votanti e il numero di schede votate? le 120.000 schede scomparse.. quello mi puzza di più.. personalmente...
Brunik riesci mica a trovare anche sommariamente l'ordine di immissione dei dati delle circoscrizioni quando c'è stato lo scrutinio?

ad ogni modo mi pare che siamo tutti favorevoli per il ricontrollo globale di tutte le schede... quello metterebbe a tacere ogni dubbio anche se ci vogliono 2-3 anni.. tanto col partito dei senatori a vita il governo ha la vita lunga..

Nessun problema, solo che nessun curioso puo' controllare dove siano avvenuti questi crolli di schede bianche.Originariamente Scritto da *-RUDY-*
Secondo te che problema c'era a dire come si è sempre fatto da che mondo e mondo elettori/votanti/schede nulle/schede bianche/voti validi/ voti di lista?

Non serve un controllo globale, basta controllare i seggi sospetti, e i seggi sospetti sono quelli dove le schede bianche sono crollate di più.Originariamente Scritto da *-RUDY-*
Mica possiamo controllare 60.000 seggi, scusa. Cosa sono tutti questi misteri, secondo te, eh?

io ho sempre detto che nelle elezioni c'è stato qualcosa che non torna...
tuttavia tra le varie ipotesi non credo alla tesi del 1.500.000 di schede bianche assegnate al CD...
sono il primo a dire che bisogna fare chiarezza...
strano che il viminale non pubblichi quei dati anche perchè non capisco se devono fare dei controlli o c'è sotto qualcosaltro.. ad ogni modo la Cassazione si è pronunciata, così come voi amete sostenere, per cui adesso sta cmq tutto in mano alla giunta per le elezioni.
In un Paese serio si farebbe il rincontrollo e anzi una delle prime atitvità del governo sarebbe di introdurre con un decreto legge che se nelle elezioni di qualunque tipo lo scarto è inferiore alla percentuale di controllo, si può riprocedere a verifiche del giorno dopo.. entro xx giorni..

Coiminciamo a pubblicare ste benedetti dati sulle schede bianche, mica sarà un dato coperto da segreto di stato, poi te lo dico io dove ricontare per dissipare ogni dubbio.