Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 185

Discussione: W l'esercito!

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe auspicabile il superamento della NATO, oramai diventata un pozzo mangiasoldi, con una struttura EU integrata che si occupi della difesa del continente.
    Un'altra struttura potrebbe essere creata per scopi umanitari sullo stile "Protezione Civile" e svincolata dai militari.

Se ci dobbiamo preoccupare di qualcuno...non è la Libia, ma chi fomenta, alimenta, si nutre delle tensioni create ad arte per dividersi i profitti ricavati dalla vendita di strumenti di morte...

Basterebbe leggersi le risorse elargite generosamente alle industrie di guerra per capire chi regge le fila del terrorismo mondiale, artificiosamente additato come nemico numero uno.

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry ...... Ogni guerra americana ha un unico vero nemico nascosto.... L'EUROPA...!!!

Citazione Originariamente Scritto da T34
    Sarebbe auspicabile il superamento della NATO, oramai diventata un pozzo mangiasoldi, con una struttura EU integrata che si occupi della difesa del continente.
    Un'altra struttura potrebbe essere creata per scopi umanitari sullo stile "Protezione Civile" e svincolata dai militari.
    Bene........ Vedo con piacere che qualcuno a sinistra comincia a superare l'atavica idiosincrasia verso l'ESERCITO che risulta L'UNICA speranza di affrancamento dal dominio assoluto americano che passa da un potenziamento della struttura militare vincolandola a ascelte di procedure e materiali europei .......... Per quanto riguarda la struttura "umanitaria" stile "Protezione Civile" ......... Pur condividendo che deve essere una struttura indipendente dalle Forze Armate .......... Con esse dovrebbe inevitabilmente cooperare in strettissimo coordinamento .........!!!

Se ci dobbiamo preoccupare di qualcuno...non è la Libia, ma chi fomenta, alimenta, si nutre delle tensioni create ad arte per dividersi i profitti ricavati dalla vendita di strumenti di morte...

Basterebbe leggersi le risorse elargite generosamente alle industrie di guerra per capire chi regge le fila del terrorismo mondiale, artificiosamente additato come nemico numero uno.
    ......... Appena fuori dalla NATO....... I problemi di sicurezza per noi europei terminerebbero immediatamente in quanto gli americani non avrebbero più alcuna motivazione a fomentare scontri di civiltà al fine di tenere l'EUROPA ancora legata a loro.....!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E dopo? Ci mettiamo a giocare a battaglia navale con gli USA nel mare atlantico? Facciamo il remake dela Guerra Fredda nei rispettivi possedimenti africani?
    Ma dai. UE e USA devono continuare a essere un blocco unico...

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo!
    E dopo? Ci mettiamo a giocare a battaglia navale con gli USA nel mare atlantico? Facciamo il remake dela Guerra Fredda nei rispettivi possedimenti africani?
    Ma dai. UE e USA devono continuare a essere un blocco unico...
    Ognuno comandi a casa propria però....
    Aspetterei anche per vedere dove e come si muove la nuova Russia...

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Ma secondo voi ..... Chi è più di "sinistra" tra me e Ragioniamo! .......???

............ Ma dai. UE e USA devono continuare a essere un blocco unico...
    ............ ..........!!!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto con divertito interesse tutti gli ultimi post, deducendone che, quando non v'è alcuna posta in gioco, non ci costa niente diventare tutti strateghi.

E allora vogrrei dire anche come la penso io. Innanzi tutto ho trovato condivisibile e (quasi) nuovo l'argomento di chi (T34, Fuxx 55), auspicando la fine della NATO, prevede che diminuerebbero senz'altro coloro che sono stati considerati finora nostri potenziali nemici, in quanto i veri nemici sono negli USA e sono i fabbricanti e mercanti d'armi che fomentano i conflitti (tra l'altro, ne abbiamo la prova provata nell'assassinio di J.F.Kennedy).

Una volta eliminata la Nato e rispediti gli USA a casa loro, dove devono rimanere, nulla vieta, ad una futura Europa diversa da quella che ci stanno propinando, di creare un esercito comune, tipo "Guardia Nazionale" statunitense, che funzioni sia da riserva militare che da Protezione Civile, tenendo solo un minimo di militari attivi addestrati specificamente per la difesa, tutti sotto uno stesso comando.

Mi sembra ovvio che le relazioni esterne di questa Europa dovrebbero essere amichevoli e di reciproca collaborazione con tutti gli stati, USA compresi.

Ciò che ho appena espresso può essere messo nel cassetto delle "utopie", ma non mi sembra però così sbagliato. Certo, rimarrebbero da risolvere problemi cronici irrisolti....occorrerà essere preparati a risolvere pacificamente nuovi problemi che dovessero presentarsi....

Ma possibile che la mente dell'uomo non debba mai cambiare in bene?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito. Io non sono un ragazzino, credo di conoscere tutto ciò che è successo prima e durante la mia vita. Ma qualcuno mi può spiegare come avrebbe fatto De Gaulle a liberarsi delle basi americane?

Questo, francamente, mi sfugge....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fux55
    ............ ..........!!!

Io sono più di sinistra, perchè?

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos
    A proposito. Io non sono un ragazzino, credo di conoscere tutto ciò che è successo prima e durante la mia vita. Ma qualcuno mi può spiegare come avrebbe fatto De Gaulle a liberarsi delle basi americane?

Questo, francamente, mi sfugge....
    De Gaule ha fatto ieri in piccolo quello che dovrebbe fare oggi l'EU, un'esercito autonomo sotto il proprio comando, che non vuol dire "nemico" degli USA, ma bensì strategicamente alleato paritetico e non prostrato alle convenienze di questo o quel presidente USA.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io sono più di sinistra, perchè?
    Non si tratta di essere di dx o sx ma bensì di punti di vista....

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima