Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 185

Discussione: W l'esercito!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fux55
    .......... Guarda Sothis......... Che per "onor del vero"........... Dopo alcune "sparate" radical-pacifiste dei primi post........ sosunturzos........ Aveva .......... con una certa onestà intellettuale ........... ammesso che quanto dicevamo io e T34 aveva il suo fontamento........ Quindi........ credo sia il caso di ricercare ciò che può unire tutti noi più che evidenziare ciò che ci divide (con tutta convenienza di chi sappiamo tutti ) ...........!!!
    Si ma disquisire sull'aviazione militare e sulle forze armate e parlare di abolire o ridurre senza avere la minima cognizione su cosa si stia discutendo lo trovo assurdo, e purtroppo di gente che parla in questo modo se ne trova fin troppa.
    C'è troppa demagogia e poca conoscenza dei fatti.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sothis
    Si ma disquisire sull'aviazione militare e sulle forze armate e parlare di abolire o ridurre senza avere la minima cognizione su cosa si stia discutendo lo trovo assurdo, e purtroppo di gente che parla in questo modo se ne trova fin troppa.
    Ti sfugge forse un piccolo dettaglio....
    Quelli della mia età hanno dovuto subire (quasi tutti) la naia, 18 mesi.4 mesi.2 mesi, interminabili, conditi da imbarazzanti vessazioni e vergognose situazioni.
    Gli unici assalti che ho visto erano quelli alla fureria da parte dei firmaioli e accozzaglia varia...

Quindi non è demagogia, la demagogia invece è far passare l'idea di un esercito di professionisti preparati quando invece abbiamo un esercito di rambi all'amatriciana.
    Voglio sperare che le cose siano cambiate...ma ci credo poco, anzi, per niente.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34
    Ti sfugge forse un piccolo dettaglio....
    Quelli della mia età hanno dovuto subire (quasi tutti) la naia, 18 mesi.4 mesi.2 mesi, interminabili, conditi da imbarazzanti vessazioni e vergognose situazioni.
    Gli unici assalti che ho visto erano quelli alla fureria da parte dei firmaioli e accozzaglia varia...

Quindi non è demagogia, la demagogia invece è far passare l'idea di un esercito di professionisti preparati quando invece abbiamo un esercito di rambi all'amatriciana.
    Voglio sperare che le cose siano cambiate...ma ci credo poco, anzi, per niente.
    Il servizio militare obbligatorio così come veniva fatto era sicuramente deleterio per il paese e per i giovani.
    Il nonnismo avrebbe dovuto essere sostiutito dal cameratismo, e comunque in questo hanno contribuito i signori ufficiali spesso indolenti ed ignavi di fronte al fenomeno, e parlo per esperienza DIRETTA.
    L'esercito professionale è l'abdicazione dalla responsabilità collettiva della difesa di ciò che si è e dei valori in cui si crede, ma nell'attuale panorama occidentale è l'unica soluzione possibile.
    Riguardo la demagogia mi riferivo alle scarse conoscenze dimostrate su ciò che fa l'Aeronautica Militare, sui suoi compiti e funzioni, e parliamoci chiaro, proporre di eliminare la pattuglia acrobatica nazionale rientra in ciò che definisco qualunquismo e disinformazione.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il servizio militare obbligatorio così come veniva fatto era sicuramente deleterio per il paese e per i giovani.
    Il nonnismo avrebbe dovuto essere sostiutito dal cameratismo, e comunque in questo hanno contribuito i signori ufficiali spesso indolenti ed ignavi di fronte al fenomeno, e parlo per esperienza DIRETTA.
    L'esercito professionale è l'abdicazione dalla responsabilità collettiva della difesa di ciò che si è e dei valori in cui si crede, ma nell'attuale panorama occidentale è l'unica soluzione possibile.
    Riguardo la demagogia mi riferivo alle scarse conoscenze dimostrate su ciò che fa l'Aeronautica Militare, sui suoi compiti e funzioni, e parliamoci chiaro, proporre di eliminare la pattuglia acrobatica nazionale rientra in ciò che definisco qualunquismo e disinformazione.
    Eliminare la pattuglia acrobatica è un'emerita stronzata, te lo dice un "rifognarolo"... Ci sono ben altre emergenze, un po' di colore non ha mai guastato e magari riconcilia con i miliardi buttati in leasing di supercaccia o acquisti di macchine che non verrano mai usate per lo scopo cui sono state progettate. Mi riferisco al super... iper ....tecnologico Eurofighter che costa una tombola ed io volo con l'Alitalia che fa sempre più schifo!!!
    Con la speranza che portino i libri in tribunale al più presto!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi auguro che l'intenzione di abolire il 313o gruppo sia solo una battuta forse nemmeno capita.

Vorrei solo far notare che al di la' del fatto che le Forze Armate abbiano in dotazione armi, per definizione capaci di uccidere, non possiamo negare che il loro intervento in caso di calamita' naturali o altre possibili fonti di pericoli per l'ordine pubblico sia determinate.

Chi c'era in aria durante i funerali di Giovanni Paolo II?
    Chi presidiava le strade romane nella suddetta occasione?
    Chi sono stati i primi ad intervenire in Friuli, in Umbria, in Irpinia?
    Chi ha consentito di riprendere in mano il territorio in Sicilia in uno dei piu' gravi momenti di attivita' delle bande illegali?

Chi interviene in caso di incidenti nautici?
    Lo sapete che i Canadair sono gestiti si dalla Protezione Civile, ma dipendono anche dalle basi aeree dell'Aeronautica Militare, e non solo per quanto riguarda lo stazionamento?
    Di cosa fanno parte le navi impegnate nel controllo del Golfo di Sicilia contro l'immigrazione clandestina?

Non potete dire che quanto sopra non corrisponda a Esercito, Marina e Aviazione.

Voi direte: abbiamo gia' Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco e Corpo Forestale...
    Vero, ma a parte che proprio Carabinieri e Finanza fanno parte dell'Esercito, vi rendete conto che ognuno di questi ha una specializzazione estrema?
    E che nessuno, sottolineo NESSUNO, di essi e' in grado di garantire la difesa del suolo nazionale?

Non che ce ne sia bisogno ormai, almeno non nei prossimi dieci o venti anni o anche piu', gli equilibri politici consentono di prevedere un lungo periodo di pace bellica nella nostra zona...ma poi?
    Non facciamo l'errore fatto da Churchill che considerava Hitler un simpatico pazzo.......e aveva smembrato l'esercito inglese!!!! Fortuna per lui che nemmeno Hitler aveva le forze sufficienti per un immediato attacco all'Inghilterra...

Quindi, ben vengano queste esibizioni, pure folcloristiche, ma che attirino i giovani nell'intraprendere una carriera che non e' detto li portera' a sparare contro altri uomini quanto piuttosto ad aiutarli con tutti gli altri mezzi a disposizione, e che li educhi a riconoscere una Patria che, checche' ne dicano alcuni, esiste e di che tinta!!!
    E non dimentichiamo che stiamo andando verso un mondo in cui pagheremo anche il permesso di uscire di casa, mentre queste esibizioni folcloristiche sono sempre gratuite e attirano centinaia di migliaia di persone ogni volta, anche all'estero (in cui si guardano bene anche solo dal pensare di abolire certe cose....anche nella zapaterista Spagna, anche nella neutrale Svizzera - che tra l'altro spende ben piu' di noi per le sue Forze Armate - ).

E poi, se permettete, da italiano e fiero di esserlo, quei fumi tricolori sono quanto di piu' bello si possa vedere, altro che la bandiera sopra al Quirinale o quelle sventolate durante le partite della nazionale di calcio.

Ciao

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Pensatore
    Mi auguro che l'intenzione di abolire il 313o gruppo sia solo una battuta forse nemmeno capita.

Vorrei solo far notare che al di la' del fatto che le Forze Armate abbiano in dotazione armi, per definizione capaci di uccidere, non possiamo negare che il loro intervento in caso di calamita' naturali o altre possibili fonti di pericoli per l'ordine pubblico sia determinate.

Chi c'era in aria durante i funerali di Giovanni Paolo II?
    Chi presidiava le strade romane nella suddetta occasione?
    Chi sono stati i primi ad intervenire in Friuli, in Umbria, in Irpinia?
    Chi ha consentito di riprendere in mano il territorio in Sicilia in uno dei piu' gravi momenti di attivita' delle bande illegali?

Chi interviene in caso di incidenti nautici?
    Lo sapete che i Canadair sono gestiti si dalla Protezione Civile, ma dipendono anche dalle basi aeree dell'Aeronautica Militare, e non solo per quanto riguarda lo stazionamento?
    Di cosa fanno parte le navi impegnate nel controllo del Golfo di Sicilia contro l'immigrazione clandestina?

Non potete dire che quanto sopra non corrisponda a Esercito, Marina e Aviazione.

Voi direte: abbiamo gia' Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco e Corpo Forestale...
    Vero, ma a parte che proprio Carabinieri e Finanza fanno parte dell'Esercito, vi rendete conto che ognuno di questi ha una specializzazione estrema?
    E che nessuno, sottolineo NESSUNO, di essi e' in grado di garantire la difesa del suolo nazionale?

Non che ce ne sia bisogno ormai, almeno non nei prossimi dieci o venti anni o anche piu', gli equilibri politici consentono di prevedere un lungo periodo di pace bellica nella nostra zona...ma poi?
    Non facciamo l'errore fatto da Churchill che considerava Hitler un simpatico pazzo.......e aveva smembrato l'esercito inglese!!!! Fortuna per lui che nemmeno Hitler aveva le forze sufficienti per un immediato attacco all'Inghilterra...

Quindi, ben vengano queste esibizioni, pure folcloristiche, ma che attirino i giovani nell'intraprendere una carriera che non e' detto li portera' a sparare contro altri uomini quanto piuttosto ad aiutarli con tutti gli altri mezzi a disposizione, e che li educhi a riconoscere una Patria che, checche' ne dicano alcuni, esiste e di che tinta!!!
    E non dimentichiamo che stiamo andando verso un mondo in cui pagheremo anche il permesso di uscire di casa, mentre queste esibizioni folcloristiche sono sempre gratuite e attirano centinaia di migliaia di persone ogni volta, anche all'estero (in cui si guardano bene anche solo dal pensare di abolire certe cose....anche nella zapaterista Spagna, anche nella neutrale Svizzera - che tra l'altro spende ben piu' di noi per le sue Forze Armate - ).

E poi, se permettete, da italiano e fiero di esserlo, quei fumi tricolori sono quanto di piu' bello si possa vedere, altro che la bandiera sopra al Quirinale o quelle sventolate durante le partite della nazionale di calcio.

Ciao
    Oddio...mi emoziono tutte le volte che entro nella Cappella de' Medici, quando entro negli Uffizi e quando guardo e riguardo i soffitti di palazzo Vecchio...e sono fiero delle mie origini.
    Le frecce tricolori le lascio a voi.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34
    Eliminare la pattuglia acrobatica è un'emerita stronzata, te lo dice un "rifognarolo"... Ci sono ben altre emergenze, un po' di colore non ha mai guastato e magari riconcilia con i miliardi buttati in leasing di supercaccia o acquisti di macchine che non verrano mai usate per lo scopo cui sono state progettate. Mi riferisco al super... iper ....tecnologico Eurofighter che costa una tombola ed io volo con l'Alitalia che fa sempre più schifo!!!
    Con la speranza che portino i libri in tribunale al più presto!
    Con l'Eurofighter abbiamo finalmente un caccia DA SUPERIORITA' AEREA vero, dopo anni di arrabbattamenti con i vetusti (ma bellissimi dal punto di vista aeronautico) e obsoleti F104.
    L'Alitalia, che con l'Aeronautica Militare non c'entra nulla, è purtroppo l'esempio palese che quando ci sono di mezzo i politici italiani prima e i manager incompetenti poi qualunque cosa va al fallimento.
    L'Alitalia però è fatta anche di gente che rischia il posto di lavoro e che andrebbe considerata maggiormente.
    Adesso si parla di una fantomatica banca texana che vorrebbe acquistarla, bene! Perdiamo l'ennesimo pezzo d'Italia che non sappiamo gestire.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Mi sbaglio o le sue care forze armate sono quelle che hanno permesso la tragedia di USTICA e meno male che ci dovrebbero difendere.
    A me la gente in divisa mi e' sempre stata sullo stomaco e continua a starmi li anche aunco ho dovuto fare 12 mesi di naia e subire il nonnismo non solo dei militari ma anche degli ufficialie e sottuufficiali che ritenevano l'anzianita' un grado superiore.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi
    Mi sbaglio o le sue care forze armate sono quelle che hanno permesso la tragedia di USTICA e meno male che ci dovrebbero difendere.
    A me la gente in divisa mi e' sempre stata sullo stomaco e continua a starmi li anche aunco ho dovuto fare 12 mesi di naia e subire il nonnismo non solo dei militari ma anche degli ufficialie e sottuufficiali che ritenevano l'anzianita' un grado superiore.
    Infatti sostengo che gli ufficiali che permettevano il nonnismo avrebbero dovuto essere puniti per comportamento indegno alla divisa, quando ho fatto il militare io il comandante (un colonnello) ha eliminato il nonnismo a colpi di consegne di rigore (c'è stata gente che si è fatta 6 mesi in più di militare). E ha redarguito per bene ufficiali e sottufficiali.
    L'ufficiale deve promuovere il CAMERATISMO ed instillare il senso dell'obbedienza, della disciplina ma anche e soprattutto del rispetto del subordinato, tra l'altro il codice militare è severissimo e rigoroso a tal proposito.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da FLenzi
    Invito a leggere gli atti del processo che sono tutti in rete, soprattutto le perizie (tutte).
    Poi vediamo chi ha provocato cosa.

Con le informazioni delle "veline" non si va da nessuna parte e tutti tendono a credere all'esponente a lui piu' vicino politicamente.

Ciao

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima