
Originariamente Scritto da
Il Pensatore
Mi auguro che l'intenzione di abolire il 313o gruppo sia solo una battuta forse nemmeno capita.
Vorrei solo far notare che al di la' del fatto che le Forze Armate abbiano in dotazione armi, per definizione capaci di uccidere, non possiamo negare che il loro intervento in caso di calamita' naturali o altre possibili fonti di pericoli per l'ordine pubblico sia determinate.
Chi c'era in aria durante i funerali di Giovanni Paolo II?
Chi presidiava le strade romane nella suddetta occasione?
Chi sono stati i primi ad intervenire in Friuli, in Umbria, in Irpinia?
Chi ha consentito di riprendere in mano il territorio in Sicilia in uno dei piu' gravi momenti di attivita' delle bande illegali?
Chi interviene in caso di incidenti nautici?
Lo sapete che i Canadair sono gestiti si dalla Protezione Civile, ma dipendono anche dalle basi aeree dell'Aeronautica Militare, e non solo per quanto riguarda lo stazionamento?
Di cosa fanno parte le navi impegnate nel controllo del Golfo di Sicilia contro l'immigrazione clandestina?
Non potete dire che quanto sopra non corrisponda a Esercito, Marina e Aviazione.
Voi direte: abbiamo gia' Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco e Corpo Forestale...
Vero, ma a parte che proprio Carabinieri e Finanza fanno parte dell'Esercito, vi rendete conto che ognuno di questi ha una specializzazione estrema?
E che nessuno, sottolineo NESSUNO, di essi e' in grado di garantire la difesa del suolo nazionale?
Non che ce ne sia bisogno ormai, almeno non nei prossimi dieci o venti anni o anche piu', gli equilibri politici consentono di prevedere un lungo periodo di pace bellica nella nostra zona...ma poi?
Non facciamo l'errore fatto da Churchill che considerava Hitler un simpatico pazzo.......e aveva smembrato l'esercito inglese!!!! Fortuna per lui che nemmeno Hitler aveva le forze sufficienti per un immediato attacco all'Inghilterra...
Quindi, ben vengano queste esibizioni, pure folcloristiche, ma che attirino i giovani nell'intraprendere una carriera che non e' detto li portera' a sparare contro altri uomini quanto piuttosto ad aiutarli con tutti gli altri mezzi a disposizione, e che li educhi a riconoscere una Patria che, checche' ne dicano alcuni, esiste e di che tinta!!!
E non dimentichiamo che stiamo andando verso un mondo in cui pagheremo anche il permesso di uscire di casa, mentre queste esibizioni folcloristiche sono sempre gratuite e attirano centinaia di migliaia di persone ogni volta, anche all'estero (in cui si guardano bene anche solo dal pensare di abolire certe cose....anche nella zapaterista Spagna, anche nella neutrale Svizzera - che tra l'altro spende ben piu' di noi per le sue Forze Armate - ).
E poi, se permettete, da italiano e fiero di esserlo, quei fumi tricolori sono quanto di piu' bello si possa vedere, altro che la bandiera sopra al Quirinale o quelle sventolate durante le partite della nazionale di calcio.
Ciao