Facevo judo. Minestrone, verdura, frutta (sempre) e allenamento succhia-liquidi prima del peso!Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
Visualizzazione Stampabile
Facevo judo. Minestrone, verdura, frutta (sempre) e allenamento succhia-liquidi prima del peso!Citazione:
Originariamente Scritto da Paolo82
:confused:Citazione:
Originariamente Scritto da Naitmer
se e' rossa come puo' essere senza scemi?
-N-
PS: scusa, ma non ci ho resistito.
Citazione:
Originariamente Scritto da Perdu
Toh, ti ho letto nel pensiero, ho appena fatto la spesa e ho comprato tre pere e tre banane e per "cena/colazione" 200 g di polpa di granchio, più proteine di cosi...Citazione:
Originariamente Scritto da Perdu
comunque io mangio riso o pasta, perchè sfama meglio e più a lungo della carne, inoltre preferisco i primi piatti ai secondi e sento sempre che la base di una dieta sana sono i carboidrati.
L'aerobica lasciamola perdeva va.:K
Boh, fino a poco fa non la conoscevo, ma esiste. Come forma assomiglia alla sultanina, è solo un po' più grossa e la punta alla quale è appesa è chiara.Citazione:
Originariamente Scritto da nordista
Penso sia un'innesto di uva rossa tradizionale son la sultatina.
certo che sfmano meglio, ma provocano anche dipendenza! il nostro corpo è intossicato dai carboidrati, più ne mangiamo e più ne abbiamo bisogno, soddisfano perchè il loro zucchero è come una botta di eroina! praticamente sei cosa da SERT anche tu :DCitazione:
le banane sono di quanto più sbagliato si possano mangiare durante una dieta, io ne mangio una solo prima di andare in palestra! mangia mele, pere, ma non a cena! cerca di disintossicarti dalla pasta-pane-riso, io ne mangio un paio di volte alla settimana, i primi tempi erano duri, ma sono uscito dal tunnel! ;)
adesso a cena mi basta una bistecca e un'insalata
la dieta mediterranea italica basata sui prodotti di cereali era perfetta 50 anni fa in campagna, dove ti mangiavi un kilo di pasta o pane, però zappavi 8 ore al giorno e bruciavi tutto! ora provoca solo obesità e diabete (bisogna anche dire che la farina raffinata è roba recente, prima era tutto integrale)Citazione:
l'ideale adesso è avere come base della propria alimentazione la verdura, ortaggi e frutta (ma non tutta), al posto di pane, pasta riso! poi tanto pesce o carne bianca, poca carne rossa, qualche volta pane-pasta-riso (ma sempre integrali), e grassi di origine vegetale
cmq, la dieta perfetta per gli esseri umani è quella entomofaga...se iniziassimo a mangiare insetti appena uccisi e non cucinati (grilli, cavallette...allevate in casa) e frutta e verdura cruda senza condimento, ci dimenticheremmo di malattie coronariche, cancri all'intestino-colon, problemi di colesterolo, grasso...
Certo,ma i carboidrati sono veramente dapertutto,tranne che nel pesce praticamente ogni cibo contiene grandi quantità di carboidrati.Il problema della pasta è che contiene praticamente soltanto quelli,e se la magi in u npasto poi è difficile riequilibrare i nutrienti.A me non interesasa perchè non devo perdere peso,ma se vuoi farlo cerca di evitarla.L'allenamento anche è fondamentla,senza quello non vai da nessuna parte.Citazione:
I carboidrati sono i nemici della dieta, non è vero che le stesse calorie ingrassino allo stesso modo, se c'è una maggior percentuale di carboidrati ingrassano di più.Citazione:
tanto è vero che se limiti i carbo al di sotto di una soglia abbastanza bassa puoi mangiare a volontà grassi e proteine senza ingrassare...
i carbo provocano secrezione di insulina, l'ormone che immagazzina i grassi.
inoltre la carne impiegando più tempo dei carbo ad essere digerita, sazia di più,
anche i grassi aumentano il senso di sazietà.
inoltre è bene, riducendo le calorie, non ridurre le proteine.
Ci sarebbe anche da dire Agar che i carboidrati non sono tutti uguali rispetto al rilascio di insulina , per esempio quelli di una mela hanno indice glicemico uguale a 38 mentre gli zuccheri del pane nero sono a 76 , i datteri essicati a 103 etc
il riso in generale non ha un alto carico glicemico