E' una lingua comune il Siculo-Calabrese alle regioni Campania Basilicata Puglia Calabria e Sicilia, anche se ovviamente varianti notevoli si riscontrano tra le varie regioni.Originariamente Scritto da antoninus

E' una lingua comune il Siculo-Calabrese alle regioni Campania Basilicata Puglia Calabria e Sicilia, anche se ovviamente varianti notevoli si riscontrano tra le varie regioni.Originariamente Scritto da antoninus

Pili significa peli....CUNNU deriva dal latino ovviamente e lo abbiamo esportato anche agli inglesi. Ti dice niente il termine cunt!Originariamente Scritto da antoninus

Interessante. Ho sempre inteso il siculo-calabrese come il dialetto delle zoneOriginariamente Scritto da IIrina
intorno a Reggio Calabria e Messina. (I miei genitori provengono dalla provincia di Messina).

Mi stai faccendo arrossire!Originariamente Scritto da IIrina
La parola "pili" (come figlio di messinesi) la conosco. "Cunno" no.
Grazie per il contributo alla mia cultura!

Originariamente Scritto da IIrina
Si`, "mi ritorna in mente" l'immagine della mia ex-moglie.
Con scuse alla memoria di Lucio Battisti.

Hope I didn't scare you away Christine.
You know how us guys on the rebound are.............

I have no idea what anyone's talking about.Originariamente Scritto da antoninus
Forse troppo musicalità.
![]()

Originariamente Scritto da Christine
Do you like Pre-Raphaelite poetry?
"Pre-Raphaelite verse is characterized by a lush musicality of language, sensuality often combined with a moral and religious undertone, and an intense exploration of psychological states."

Originariamente Scritto da antoninus
IIrina Rossetti?
![]()

detto da un comunista è quantomeno sospetto. Stalin non sono non aveva "orrore" di ammazzare, ma ci faceva pure le battute ciniche sopra: "la morte di un milione di uomini è una statistica"...Originariamente Scritto da wiseman