allora non aggredire chi per un motivo o per l'altro questo sforzo lo fa.Originariamente Scritto da Isabella

allora non aggredire chi per un motivo o per l'altro questo sforzo lo fa.Originariamente Scritto da Isabella

Non fare la vittima, non ti ho aggredito e non ti ho insultato.Originariamente Scritto da durrutibus
![]()

non faccio la vittima.Originariamente Scritto da Isabella
non è nel mio stile.
ma "dove vuoi andare a parare" e mille altre sfumature dl genere ti han fatto passare dalla parte degli aggressori.
non che mi importi molto. semplicemente non amo essere giudicato per quello che non sono, ma al contempo nn mi tiro indietro nel sostenere posizioni ritenute secondo il buon senso popolare di castelliana memoria come "assurde" "insostenibili" o apologetiche (si dice così?????)
e soprattutto odio essere definito "bastian contrario ad ogni costo"

vedo ke da quando posto meno aggredisci durrutibus.....Originariamente Scritto da Isabella
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

okOriginariamente Scritto da durrutibus
per te è più sensato dire che ci deve essere un "bonus stupro" per la prima volta (perchè chi propone LA CONDIZIONALE per gli stupratori in pratica questo dice) piuttosto che dire che lo stupro, essendo un reato molto grave, deve essere punito con svariati anni di galera.
ne prendo atto.

Tu sei un bastian contrario per partito preso molto spesso, ma non è affatto un insulto. Se avessi voluto insultarti davvero l'avrei fatto senza troppi giri di parole, ergo...Originariamente Scritto da durrutibus
Il dove vuoi andare a parare significa solo quello, che non ho capito cosa c'entravano quel tipo di argomentazioni con il discorso sulla pena. Sei tu che vuoi vederci dell'altro perchè sei prevenuto...
![]()

adesso prendo la mira e vi disintegro sul serio...Originariamente Scritto da agaragar
![]()

assolutamente no. c'è un filo logico in tutti i miei interventi che riguardano la materia penale o riguardo alle libertà civili. cosa che invece non vedo in te.Originariamente Scritto da Isabella
se poi la mia coerenza (quando si parla di determinati argomenti) si scontra col vostro buonsensismo d'accatto, non è un mio problema.
a maggior ragione quando una volta tanto l'impianto legale è molto simile alla mia posizione in materia.

no bello. non mi mettere in bocca parole che nn ho detto.Originariamente Scritto da neroblu
ripeto: è più sensato un agaragar che contempera le sigenze della società del reo e della vittima ed arriva ad una soluzione (che io nn condivido) piuttosto di chi mi parla dicendo che se lo inculino non prendendo in considerazione altro che non sia l'esigenza della vittima.
in uno (agar) vedo un analisi del problema (non del tutto condivisa) e una soluzione al problema (non condivisa)
in altri vedo un qualunquismo populista da 4 soldi.

Originariamente Scritto da durrutibus
"contempera le esigenze della società, del reo e della vittima"
solo il mettere le tre cose sullo stesso piano mi pare un'aberrazione logica.
evidentemente non la pensava come me, ma come te, il giudice che ha "contemperato" le esigenze della Colasanti, della Società e di Izzo.
ah, questa "contemperazione" ha provocato due nuove vittime, seviziate ed uccise.
ma vuoi mettere però la rotonda perfezione della teoria giuridica che ha giustificato la necessità e la legittimità di rimettere in libertà izzo.....