Diciamo anche che atteggiamenti provocatori - in un senso o nell'altro - NON giovano assolutamente!!!Originariamente Scritto da Augustinus
Sono iscritto
Ne ho visto uno, una volta...
Ne conosco parecchi!
Non esistono.
Adriano1897 è il figlio di Mastella

Diciamo anche che atteggiamenti provocatori - in un senso o nell'altro - NON giovano assolutamente!!!Originariamente Scritto da Augustinus

Carissima stella, nessuna nessunissima critica alla "moderatrice".Originariamente Scritto da Elettra_R.
Solo che qui come forumisti siamo tutti (a partire dal sottoscritto) "in discussione": ognuno dice la propria sull'altro, ma nessuno si sogna di minacciare di espunzione i post degli altri per questo. Semplicemente si replica (se se ne ha voglia).
Le mie osservazioni, come quelle degli altri, riguardavano non già la moderatrice (che nessuno critica nella sua funzione di moderatrice), ma la forumista Elettra.
E le osservazioni riguardavano semplicemente il fatto che una persona che è:
favorevole all'aborto, favorevole ai rapporti prematrimoniali, favorevole ai rapporti omosessuali,
non si capisce come possa dichiararsi cattolica.
Si osservava semplicemente che queste posizioni non sono nè potranno mai essere cattoliche, e che non si è cattolici nel momento in cui le si abbraccia. Tutto qui.![]()
"In girum imus nocte et consumimur igni"

Beh .... i peccati di pensieri sono volto variegati. Ci sono anche quelli contro il comandamento "non desiderare la roba d'altri".Originariamente Scritto da antonio
![]()

A differenza tua, non voglio pontificare né dire agli altri fa' così, fa colà - Non ho proprio potere in questo.Originariamente Scritto da Eymerich

quello che non hai capito, è che è tuo dovere dire al tuo prossimo "sbagli" se sta sbagliando... le opere di misericordia corporale le hai studiate al catechismo?
altrimenti del cristianesimo non hai capito una mazza.
Quella è un'opera di misericordia spirituale, non corporale, la terza per la precisione.è che è tuo dovere dire al tuo prossimo "sbagli" se sta sbagliando... le opere di misericordia corporale le hai studiate al catechismo?
Dal Catechismo di San Pio X
CIAO21 - Le sette opere di misericordia corporale
1° Dar da mangiare agli affamati; 2° dar da bere agli assetati; 3° vestire gl'ignudi; 4° alloggiare i pellegrini; 5° visitare gl’infermi; 6° visitare i carcerati; 7° seppellire i morti.
22 - Le sette opere di misericordia spirituale
1° Consigliare i dubbiosi; 2° insegnare agli ignoranti; 3° ammonire i peccatori; 4° consolare gli afflitti; 5° perdonare le offese; 6° sopportare pazientemente le persone moleste; 7° pregare Dio per i vivi e per i morti.![]()

pardon!

Sì le ho studiate.Originariamente Scritto da Dreyer
Come te, che però dimentichi l'umiltà e la buona educazione.
Ma ricordo bene anche la 5° delle sette opere di misericordia spirituale:Sopportare pazientemente le persone moleste e cerco di metterlo in pratica di fronte ai tuoi post provocatori.....
PS: Ricorda il primo vizio capitale, la superbia....![]()

Qui pare non si sia ancora capito che non si parla di "peccati": nessuno pretende di essere perfetto ed immune da errori.
Ma un conto è sbagliare (la volontà, si sa, fa difetto a tutti), un conto abbracciare volontariamente tesi palesemente contrarie alla dottrina cattolica.
Non si può approvare l'aborto, i rapporti prematrimoniali, i rapporti omosessuali e dichiararsi cattolici: perchè chi approva queste cose (indipendentemente da quello che fa!) non è cattolico.
"In girum imus nocte et consumimur igni"

ma senti elettra, io da che tu sei in questo forum non ho ancora ben capito qual è il tuo pensiero su alcune questioni... non è che me lo puoi esplicitare?Originariamente Scritto da Elettra_R.