Originariamente Scritto da Libero
Attendiamo fiduciosi riscontri![]()

Originariamente Scritto da Libero
Attendiamo fiduciosi riscontri![]()

E' vero,più passa il tempo e più sono fiducioso: negli ultimi giorni si fa molta informazione,gli speciali in tv si moltiplicano,i giornali ne parlano,ci sono manifesti anche in piccole frazioni di montagna(come ho potuto osservare),insomma,il clima sta cambiando in meglio e per il sì: forse non sarà sufficinte,ma almeno spero che non sia una catastrofe,come temevo fino a qualche giorno fa.Il popolo italiano spera nel cambiamento!Originariamente Scritto da Libero

Libero,Originariamente Scritto da Libero
avevo manifestato l'intenzione di astenermi ma la violenza verbale e le falsità dei politici del NO(ieri sera a porta a porta)mi ha convinto a portare un voto in più ai Sì.
Devo evidenziare tuttavia che i politici di area Cdx che si presentano alla TV a convincere i cittadini non hanno detto la cosa più importante:
"I costituenti considerarono gli italiani incapaci di giudicare la Costituzione che infatti venne approvata da una minoranza di cittadini che si era arrogata il potere di scrivere una Legge che non fu consentito ai cittadini di validare con Referendum."
I cittadini,tutti di destra e sinistra ora hanno la possibilità di dare un giudizio postumo sull'opera dei costituenti e sulla modifica che li riguarda.
Votare quanti più è possibile,oltre il 50%, significa validare,ora per allora, la Costituzione del 48,
Un quorum inferiore del 50% indicherebbe che gli italiani non hanno approvato nè la Costituzione originaria nè la sua modifica.

sono felice per la tua decisioneOriginariamente Scritto da tucidide
e spero che cercherai anche tu di convincere il più ampio numero possibile di persone ad andare a votare SI![]()

Votate SI
SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI SI
Dite SI alla nuova Italia, cestiniamo il Marciume costituzionale vecchio di sessant'anni!!!
Vota SI

Io sono molto molto fiducioso su questo Referendum.
Se vincono i SI' la costituzione sara' cambiata per via democratica.
Se vincono i NO la costituzione sara' cancellata per via non democratica.
L'unico scenario negativo sarebbe una vittoria dei NO nel Lombardo-Veneto... ma questo e' poco probabile e comunque in quel caso scaricheremo la colpa sui brogli et similia.
Insomma, in un modo o in un altro, la repubblichetta resistenaial-partigiana-antiFascista di togliattesca memoria e' prossima al capolinea... l'unico dubbio e' se accettera' di fermarsi da sola oppure andra' a fracassarsi rovinosamente contro un muro![]()

nel mio piccolo ho mandato circa 300 e-mail e manderò il venerdi e sabato prossimo decine di sms a tutti i miei amici per il SI al referendumOriginariamente Scritto da Il Condor
voi state facendo qualcosa??
non basta votare SI ... bisogna anche spingere gli altri a farlo !!
forza ragazzi !!

guarda che vinca il NO in Veneto lo reputo impossibile così come estremamente improbabile che capiti in lombardia...