Ma siete proprio riusciti a mandare in vacca una discussione interessante. Che fa il moderatore???

Ma siete proprio riusciti a mandare in vacca una discussione interessante. Che fa il moderatore???

Innanzitutto il progetto della val di susa non è LA TAV
è un progetto sbagliato e clientelare mascherato da tav.
Non credo che si farà perchè troppo legato agli interessi personali di Alemanno,
solo che si è preferito non dirlo prima delle elezioni.
Qua i verdi non c'entrano un cazzo, c'era tutto il popolo della val di susa in piazza.
La tav in italia non si farà mai, così come mancano tante altre cose da paese moderno.
Non la farebbe nè la sinistra nè la destra, che infatti ha progettato un qualcosa che non è tav
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Sicuramente, ora mi dici cosa vuoi ancora?Originariamente Scritto da zaffo

* Esatto: purtroppo il Nordest soccombe di fronte al Nordovest, com'è successo nella Lega. Mone:Pirla=0:1Originariamente Scritto da agaragar

certo che SI...

Vorrei un tuo commento,se possibile,sulla dichiarazione della Bresso e su questo(guarda bene quello che ho evidenziato),e non un altro inutile post di insulti e volgarità gratuiteOriginariamente Scritto da Angelus
-La linea ferroviaria ad Alta velocità Torino-Lione si farà, ed è anzi considerata dal governo "un'opera prioritaria". Lo ha assicurato il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro, in una conferenza stampa tenuta con Loyola De Palacio, commissario intergovernativo per la Torino-Lione. Le affermazioni di Di Pietro arrivano a pochi giorni dalla polemica sollevata per la chiusura dei cantieri della Tav in Val di Susa.
"Il governo - ha detto Di Pietro - con l'incontro di oggi ha voluto riprendere in mano la situazione di un progetto che noi, come l'Unione Europea, consideriamo prioritario".
"Ripartiremo da un tavolo politico che ho chiesto al presidente Prodi di convocare al più presto - ha aggiunto il ministro - prima del 4 luglio come ha chiesto la stessa De Palacio. Tutta la procedura va riportata all'interno della valutazione di impatto ambientale ordinaria che credo possa in questo caso accorciare i tempi e non allungarli".
"Intendiamo impegnarci al massimo per portare avanti il progetto, possiamo discutere dei tracciati ma non del progetto in sé", ha ribadito Di Pietro.
De Palacio si è mostrata conciliante su quest'ultimo aspetto: "Venaus - ha detto il commissario - è un elemento per poter andare avanti per una definizione finale, ma il progetto non è ancora chiuso".
La posizione del governo italiano, ha ricordato De Palacio, è importante anche per la distribuzione dei fondi comunitari per il 2007-2013 con la prevista assegnazione del 20% dei progetti alla Francia e all'Italia.
http://www.repubblica.it/2005/l/sezi...depalacio.html

Sì ma quindi? E' tutto noto, Zaffo, solo tu ti ecciti e ti sconvolgi per queste cose.Originariamente Scritto da zaffo
Io non mi emoziono affatto per il tunnel in Val di Susa, opera, ribadisco, assolutamente qualunque, finita sotto i riflettori per le proteste e le strumentalizzazioni. Ritengo, tanto per farti un esempio, molto più importante la Salerno-Reggio Calabria, visto che Calabria e Sicilia attualmente sono praticamente irraggiungibili dal resto del paese. In molti qui sul forum hanno cercato di farti capire che la tav non è solo quel tunnel e che esistono problematiche anche molto più serie.
Tu continui a sostenere che quella galleria sia la salvezza dell'Italia, e forse del mondo, senza dire perché.
La domanda te l'ho già fatta un sacco di volte e continuo a fartela: Perché un tunnel merci dovrebbe cambiare qualcosa in un paese in cui il trasporto merci su rotaia è inesistente. Perché un potenziamento di una linea dovrebbe cambiare qualcosa su una tratta già esistente e largamente inutilizzata? Perché lo dicono quelli che vogliono farla? Beh, non è sufficiente.
C'è gente che dice che anche il ponte sullo stretto sia una furbata, pensa tu che polli.
Ora vuoi continuare a parlare a vanvera, ridacchiare, mettere faccine, riportare dichiarazioni inutili e ripetere sciocchezze a pappagallo o vuoi rispondere come una persona dotata di senno?
No perché altrimenti è ben ovvio che ti tratto come un cretino, eh.

Oh,finalmente qualcosa su cui discutere. Punto primo:La Tav non può essere in alcun modo considerata una opera qualunque.I fondi multimilionari stanziati dall'Europa ne sono la prova certa.Il fatto che Prodi abbia sfidato e tentato di mettere a tacere le frangie estreme della sua coalizione,pur di fare la Tav,(e anzi si sia impegnato personalmente)è un'altra prova.Il fatto che la Bresso e Di Pietro insistano che la Tav sia costruita è un'altra prova.Se non ti accorgi e non prendi atto di questo sei completamente distaccato dalla realtà,c'è poco da dire. Punto secondo: io sostengo che la Tav sia una opera irrinunciabile e strategica per il futuro e lo sviluppo del nostro paese.Pensa che perfino quel sonnecchioso di Prodi se ne è accorto,e fa di tutto affinchè sia costruita,ma tu ancora non lo capisci.Le dichiarazioni che ho riportato e tu consideri ''inutili'' appartengono ai più alti esponenti del centro-sx: se vuoi liqidare con un ''inutile'' ciò che pensa la tua coalizione,per me va bene,ma ciò denota un pochettino di schizofrenia. Punto terzo:non ho mai parlato a vanvera,ho sempre cercato di sostenere le mie posizioni,che si possono pure contestare,per carità,ma credo di non aver mai utilizzato insulti o volgarità,che purtroppo distinguono te,invece.Ah, il tuo messaggio che qui quoto è uno dei rarissimi(chissà perchè) che non contengono le faccine: non so neanche come tu faccia ad accusare me ad utilizzarle sempre,ma lasciamo perdere,lo sai bene pure tu:questa ti ricorda qualcosa?Originariamente Scritto da Angelus
chi continua ad utilizzarla?

Punto secondo: io sostengo che la Tav sia una opera irrinunciabile e strategica per il futuro e lo sviluppo del nostro paese.
---
spiegare.

Finalmente un paio di palle, testina, ti dico queste cose dall'inizio. E svegliati, maledizione.Originariamente Scritto da zaffo
Sei un sacerdote della chiesa dei tunnel e questo è un dogma?Originariamente Scritto da zaffo
Ma per favore.
Sì, certo. I fondi sono stanziati per il corridoio, non per la tav italiana né per il tunnel in special modo. Non ha alcuna importanza se quel tratto si fa in tunnel o in altro modo, l'importante è che passino lì le merci degli altri paesi, visto che l'Italia comunque usa solo gomma. Ci arrivi?Originariamente Scritto da zaffo
Senza i.Originariamente Scritto da zaffo
Perché un tunnel merci dovrebbe cambiare qualcosa in un paese in cui il trasporto merci su rotaia è inesistente. Perché un potenziamento di una linea dovrebbe cambiare qualcosa su una tratta già esistente e largamente inutilizzata? Perché lo dicono quelli che vogliono farla? Beh, non è sufficiente.Originariamente Scritto da zaffo
C'è gente che dice che anche il ponte sullo stretto sia una furbata, pensa tu che polli.
(non mi scomodo a scrivere altro finché eludi)
Ma fammi il favore.Originariamente Scritto da zaffo
Il resto, come sempre, sono sciocchezze cuttabili senza rimorso.