Originariamente Scritto da
Biordo
Voglio spiegare brevemente il mio post di la': in generale provate a riguardare la serie dall'inizio e vedrete che, conoscendo la fine, non ha un senso.
A partire dai Cylons che per punzione sarebbero stati esiliati presso gli umani pur essendo gli unici a conoscere il segreto dell'immortalita'...ma per piacere, quante volte han rischiato di morire? vi sembra una situazione plausibile?
L'intera storia di Starbuck va presa come e' cosi' e basta. Il mistero era affascinante, era difficile immaginare la spiegazione e sapete perche'? perche' gli autori non son riusciti a trovarne una. E non contenti ci han messo chicche come il fatto che SB conoscesse la musichetta chiave sin da piccola...ma se tanto poi la si poteva sostituire con un angelo (o qualunque cosa fosse), sforzo inutile.
Oppure tutta la fine della seconda serie che l'ammiraglio, colto da improvviso buonismo, si tiene beatamente i Cylons alla guida del Galactica, perche' si fida...
E si potrebbe continuare per ore.
E il tutto poi mi e' stato spiegato leggendo le interviste agli autori: ammettevano candidamente che ancora alle ultime puntate improvvisavano pensando "bene, quale sarebbe la cosa piu' sorprendente ora? perfetto facciamola". In un'intervista quelllo che interpreta, orca e' passato un anno non mi ricordo il nome, cmq il vecchio orbo, ha fatto chiaramente capire che secondo lui e' stata una c..... immensa far diventare il suo personaggio un cylon. Son d'accordo con lui.
Secondo me se rigirassero completamente l'ultima stagione con una storia che sta in piedi diventerebbe una saga ai livelli di star trek, cosi' com'e' non resistera' piu' di tanto alla prova del tempo. Cmq ora in America stan trasmettendo un corto dal punto di vista dei Cylon, quando ho tempo gli do un'occhiata per vedere se ci han messo qualche toppa.