Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 61
    Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Battlestar Galactica: per chi lo ha visto tutto!

Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Voglio spiegare brevemente il mio post di la': in generale provate a riguardare la serie dall'inizio e vedrete che, conoscendo la fine, non ha un senso.

A partire dai Cylons che per punzione sarebbero stati esiliati presso gli umani pur essendo gli unici a conoscere il segreto dell'immortalita'...ma per piacere, quante volte han rischiato di morire? vi sembra una situazione plausibile?

L'intera storia di Starbuck va presa come e' cosi' e basta. Il mistero era affascinante, era difficile immaginare la spiegazione e sapete perche'? perche' gli autori non son riusciti a trovarne una. E non contenti ci han messo chicche come il fatto che SB conoscesse la musichetta chiave sin da piccola...ma se tanto poi la si poteva sostituire con un angelo (o qualunque cosa fosse), sforzo inutile.

Oppure tutta la fine della seconda serie che l'ammiraglio, colto da improvviso buonismo, si tiene beatamente i Cylons alla guida del Galactica, perche' si fida...

E si potrebbe continuare per ore.

E il tutto poi mi e' stato spiegato leggendo le interviste agli autori: ammettevano candidamente che ancora alle ultime puntate improvvisavano pensando "bene, quale sarebbe la cosa piu' sorprendente ora? perfetto facciamola". In un'intervista quelllo che interpreta, orca e' passato un anno non mi ricordo il nome, cmq il vecchio orbo, ha fatto chiaramente capire che secondo lui e' stata una c..... immensa far diventare il suo personaggio un cylon. Son d'accordo con lui.

Secondo me se rigirassero completamente l'ultima stagione con una storia che sta in piedi diventerebbe una saga ai livelli di star trek, cosi' com'e' non resistera' piu' di tanto alla prova del tempo. Cmq ora in America stan trasmettendo un corto dal punto di vista dei Cylon, quando ho tempo gli do un'occhiata per vedere se ci han messo qualche toppa.
    Si intitola The Plan. Devo ancora vederlo.

Le critiche che fai sono anche lecite, per carità. Anche io ho trovato la ricomparsa di Starbuck un po' tirata per i capelli. Poi però la cosa comincia ad avere senso se si accetta l'escamotage narrativo tendente al misticheggiante: che tra l'altro stava prendendo piede fin dalla prima serie.

Il fatto che i Cylon fossere più ossessionati degli umani (ormai religiosi più per tradizione che per vera fede) sulla religione, traspariva fin dall'inizio. E diciamo che tutti si aspettavano che la proiezione di Caprica 6 fosse davvero solo una proiezione. E così non è stato.

Io la serie l'ho guardata con animo decisamente più candido, sotto questo punto di vista, e non farei mai un parallellismo tra le manifestazioni divine di BSG e Q di Star Trek, ad esempio.

Sulla storia della tredicesima colonia farei una ripassata qui:
    http://en.battlestarwiki.org/wiki/Thirteenth_Tribe_(RDM)

Per il resto, beh, de gustibus. Io me la sono goduta. Mi sono comprato le prime tre stagioni in DVD e attendo l'uscita della quarta sempre in DVD. Ho trovato la serie originale e lontana dai cliché.
    "Bad karma"

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio

Sei solo geloso perché non te la dà.
    Comunque grazie di non avermi rivelato niente..non ho resistito porca troia
    Ultima modifica di Nebbia; 21-01-10 alle 20:31
    La sua mamma è preoccupata perché dice parolacce e manda tutti a fanc..

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Come farsi rovinare i thread da Bainca in pochi minuti! Ti odio!!! ncav:
    "Bad karma"

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho visto The Plan ieri sera. Avrebbero dovuto intitolarlo: la malvagità di Numero 1.
    In pratica è stato lui il responsabile di tutto.
    "Bad karma"

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Ho visto The Plan ieri sera. Avrebbero dovuto intitolarlo: la malvagità di Numero 1.
    In pratica è stato lui il responsabile di tutto.
    Io invece ieri sera mi son visto le prime due puntate di Caprica, a dir poco sconcertante....se non lo svaccano potrebbe venire fuori parecchio bene, di sicuro ci han messo un paio di idee davvero geniali (e dire che ero stra-prevenuto).

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io invece ieri sera mi son visto le prime due puntate di Caprica, a dir poco sconcertante....se non lo svaccano potrebbe venire fuori parecchio bene, di sicuro ci han messo un paio di idee davvero geniali (e dire che ero stra-prevenuto).
    Ho visto gli webisodes......GAETA è GAY!!!!! vabbè, bisex!
    Ultima modifica di Rexal; 22-01-10 alle 22:21
    "Bad karma"

Forum Admin
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Dici che vale la pena vederlo?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Frankie D. Visualizza Messaggio
    Dici che vale la pena vederlo?
    Guarda io son partito con uno scetticismo tale che dopo 5 minuti stavo per spegnere...dopo pero' son iniziate trovate che sinceramente ritengo geniali...sapevo che avrebbero spiegato la nascita dei Cylon e, che dire, l'hanno fatta bene. La vedo come una serie difficile da portare avanti bene, pero' il pilot mi e' piaciuto, per ora la seguo.

A essere pignoli sara' difficile essere coerenti proprio per colpa delle trovate dell'ultima stagione...ad esempio mi sa che si dimenticheranno della boiata dell'ultima serie secondo la quale la tredicesima tribu era una tribu di Cylon..ennesimo colpo di scena idiota, ma lasciam perdere....

Life sucks...
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda io son partito con uno scetticismo tale che dopo 5 minuti stavo per spegnere...dopo pero' son iniziate trovate che sinceramente ritengo geniali...sapevo che avrebbero spiegato la nascita dei Cylon e, che dire, l'hanno fatta bene. La vedo come una serie difficile da portare avanti bene, pero' il pilot mi e' piaciuto, per ora la seguo.

A essere pignoli sara' difficile essere coerenti proprio per colpa delle trovate dell'ultima stagione...ad esempio mi sa che si dimenticheranno della boiata dell'ultima serie secondo la quale la tredicesima tribu era una tribu di Cylon..ennesimo colpo di scena idiota, ma lasciam perdere....
    Difficile se lo dimentichino. Ormai il fanclub su BSGwiki ha inciso con il fuoco la storia dell'origine della tredicesima colonia. Never understimate the power of the fan community.
    Ultima modifica di Rexal; 23-01-10 alle 01:28
    "Bad karma"

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Difficile se lo dimentichino. Ormai il fanclub su BSGwiki ha inciso con il fuoco la storia dell'origine della tredicesima colonia. Never understimate the power of the fan community.
    peccato che stan spiegando come i Cylon sian stati creati 50 anni prima dell'attacco...che tra l'altro e' coerente con la narrazione delle prime stagioni...poi in quella disgraziata ultima stagione se ne son usciti con quella roba della tredicesima tribu, per forze di cose antichissima, che era Cylon...boh...se la caveranno con la roba dei cicli storici ripetuti ma - non so se per caso l'ho mai detto - l'ultima stagione andrebbe CANCELLATA e rifatta. Cmq stasera mi sa che fan la terza puntata di Caprica, me la guardo.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima