Mi scusi Zarskoeselo, ma visto che il Parroco ortodosso e, ci dice, repubblicano a dispetto dei paterni valori che ha buttato alle ortiche, attesta essere Barsanufio (quello con la testina piamente china) Ovviamente Ella è sagacemete selettivo ed aristocratico ....., non le passa per la testa che dietro tanto colto sproloquio non ci sia l'errore basato sul presupposto errato, ma semplicemente la malafede mascherata d'ingenuità?Originariamente Scritto da Zarskoeselo
Quei Signori non sono persone di poca intelligenza. Sanno che sarebbe stato inutile il sacrificio di Mafalda di Savoia, sanno che sarebbe stato assolutamente privo di ogni valenza politica e diplomatica un vecchio Re libero, ma esautorato dal Figlio prigioniero e proclamato Re al suo posto.
Sono certo che i due marpioni ben conoscono la raccomandazione di Vittorio Emanuele II: "I Miei Figli: Feriti, caduti, o sani reduci, ma, per il bene della Patria, non prigionieri del nemico!"
Se lo si capiva cent'anni prima, come potevano non capirlo Vittorio Emanuele III ed Umberto II? Ancor più perplesso mi lascia che non lo capiscano i nostri amici 160 anni dopo. Il tempo, non aiuta a maturare e a meglio capire?