Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 272

Discussione: 91 - Arrestato!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    Primo, il Principe non ha fatto alcun giuramento, ma ha solo dichiarato di riconoscere la Repubblica come DATO DI FATTO e di RISPETTARNE LE LEGGI. Come tu fai ed io faccio e tutti fanno ogni santo giorno. Perchè purtroppo viviamo in repubblica.
    Latua disamina storica è errata e si basa su presupposti errati.
    Condivido invece gli ultimi paragrafi. Pienamente.
    Ma, ricordiamoci: il Principe è solo indagato, non è stato dichiarato colpevole. Fino al veretto, o a prove schiaccianti, merita il beneficio del dubbio.
    Mi scusi Zarskoeselo, ma visto che il Parroco ortodosso e, ci dice, repubblicano a dispetto dei paterni valori che ha buttato alle ortiche, attesta essere Barsanufio (quello con la testina piamente china) Ovviamente Ella è sagacemete selettivo ed aristocratico ....., non le passa per la testa che dietro tanto colto sproloquio non ci sia l'errore basato sul presupposto errato, ma semplicemente la malafede mascherata d'ingenuità?
    Quei Signori non sono persone di poca intelligenza. Sanno che sarebbe stato inutile il sacrificio di Mafalda di Savoia, sanno che sarebbe stato assolutamente privo di ogni valenza politica e diplomatica un vecchio Re libero, ma esautorato dal Figlio prigioniero e proclamato Re al suo posto.

Sono certo che i due marpioni ben conoscono la raccomandazione di Vittorio Emanuele II: "I Miei Figli: Feriti, caduti, o sani reduci, ma, per il bene della Patria, non prigionieri del nemico!"

Se lo si capiva cent'anni prima, come potevano non capirlo Vittorio Emanuele III ed Umberto II? Ancor più perplesso mi lascia che non lo capiscano i nostri amici 160 anni dopo. Il tempo, non aiuta a maturare e a meglio capire?

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Ashmael]

pensa piuttosto ai presidenti della repubblica che ci siamo ritrovati che non sono di certo meglio...

vai, era ora...non dimenticare il boa di struzzo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ashmael, tu sei noto per retr...ivi piaceri, io ti segnalo. tornatene al vespasiano!

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dito5
    Questo forum non può leggere volentieri le tue elucubrazioni. Anche perchè non costruiscono niente.
    Perchè non torni dagli amici tuoi conservatori e così continui tranquillamente a denigrare non solo Casa Savoia, ma anche la Storia?
    siete voi che avete sempre detto che il Forum Savoia è aperto a tutti e a tutte le idee, comunque la tua intolleranza è pari soltanto al tuo atteggiamento fazioso e arrogante, ebbene contrariamente a te io ti dico benvenuto nel forum conservatori purchè tu la smetta con la tua insopportabile spocchiosità, comunque non rappresenti il forum nè il pdum e finchè non me lo chiederanno Conterio o Dreyer io scrivero' quando e come mi pare sempre rispettando tutti!

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

lo Stato repubblicano usa Magistratura, Diplomazia, Servizi Segreti e, modernizzatosi, adesso pure la mafia ed i pentiti compiacenti per interesse, per distruggere quella che è, contro l'opinione corrente, la vera minaccia alla sessantennale e smodata abbuffata dei figli di Tito (per dirla con Forattini), e di tanti altri padri.

Come ha detto giustamente Feltri, un caso simile l'abbiamo avuto con Enzo Tortora, incastrato da pentiti accordatisi per testimoniare il falso.

roberto m
    Ospite

Predefinito

ho ammirato tantissimo Enzo Tortora che trovo un galantuomo di altri tempi, non rievochiamolo poveretto che si rivolterebbe nella tomba

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    ho ammirato tantissimo Enzo Tortora che trovo un galantuomo di altri tempi, non rievochiamolo poveretto che rivolterebbe nella tomba
    è stato rievocato dall'opinione pubblica per l'ipotetica analogia del caso...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Ashmael]

certo che se segnali e poi ti comporti allo stesso modo puoi anche prendere tacchi e trucchi e andare alla sfilata...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eolo76
    certo che se segnali e poi ti comporti allo stesso modo puoi anche prendere tacchi e trucchi e andare alla sfilata...
    Casinaro sei tu. Galantuomo è l'appellativo di Vittorio Emanuele II, quello di Vittorio Emanuele III è Re Soldato.

Se comunque piace alla moderazione che Tu insulti il Principe, io non so più dove andare.

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

[QUOTE=Ashmael]

Non conosci neanche la successione dei Re nè chi fossero eppure, offendi.
    Se veramente fosse innocente e il pm ne uscisse con la testa rotta, che ne direte dopo?
    E tu Roberto, faresti meglio a non affondare il coltello nella schiena...Feltri ha rievocato il caso come analogia a quello attuale - semmai, Enzo Tortora si rivolterà nella tomba constatando a che punto siano arrivati gli italiani con il loro odio e i loro campanilismi da rione.

Pagina 11 di 28 PrimaPrima ... 10111221 ... UltimaUltima