Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 272

Discussione: 91 - Arrestato!

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occitane
    Ma piantala! Ma se l'unica NORMALE della casa Savoia (che per fortuna non aveva il loro sangue) è stata solo la Maria Josè!
    L'unica che ha cercato di far cambiare registro a una banda di arraffoni e delinquenti!
    Aveva ALTRO SANGUE BLU nelle vene!
    E guarda caso la sua casata reale è ancora saldamente in groppa al cavallo!
    Un motivo ci sarà!
    N'est ce pas?

Occitane
    Ma lo vedi che non sai di cosa parli?

La Casa Reale belga è saldamente sul trono semplicemente perchè i Belgi:
    • non hanno avuto un fascismo che confuse loro le idee.
    • non hanno dovuto sottostare alle mire dell'URSS e, quindi, alla virulenza rossa
    • e, in fine, perchè non sono fessi come gli Italiani (non si sono fatti fregare dai Romita-Nenni-Togliatti-De Gasperi di casa loro)

Re Leopoldo III non ebbe nemmeno un pelo del coraggio e della combattività di Vittorio Emanuele III.
    Quando i tedeschi invasero il Belgio, Egli invece di assicurare al Popolo resistente la necessaria ed essenziale Sua libertà fisica di agire alla testa della Nazione, si fece prendere prigioniero dai Tedeschi per non "abbandonare" a se stessa la Sua Capitale ed il Suo Popolo. Facit: i tedeschi, sconfitto rapidamente l'Esercito Regio, lo isolarono e, poi, lo ricattarono, minacciando di radere al suolo Ostenda (ricordo con sicurezza) e Liegi (ma sono meno sicuro di quale seconda città si tratti ) se Egli non avesse pubblicamente invitato la popolazione a desistere da ogni resistenza ed intimata la resa ai reparti militari ancora combattenti.

Il Re non potè essere utile al Suo Paese, come invece lo fu a noi Vittorio Emanuele III al quale dobbiamo gloria ed imperitura riconoscenza! Non solo, ma rappresentò una formidabile difficoltà nella comunicazione tra la resistenza e la Popolazione che non sapeva più chi doveva ascoltare, se il Re o i Partigiani che, a differenza dei nostri asserviti al comunismo di Tito e di Stalin,
    agivano, anch'essi, nel Nome del Re.

A guerra finita, anche il Belgio ebbe i suoi Nenni, i suoi De Gasperi, i suoi Togliatti.... Il Re venne accusato di collaborazionismo con il nemico, la repubblica venne richiesta a gran voce dai politici che intravedevano la chance della vacca repubblicana da mungere e cavalcare... come in Italia... solo che i Belgi non si erano calati i pantaloni, chi davanti al fascismo, chi davanti al comunismo, giungendo alla depravazione civile di identificare la Patria con questa o con quell'ideologia. E così si salvarono dalla repubblica. Difesero il Re. E' ormai leggendaria la contadina delle Fiandre che rispose al propagandista repubblicano: "Se il Re ha sbagliato, ha sbagliato amandoci e senza volerlo. Quando voi sbaglierete, lo farete perchè lo vorrete per trarne un vantaggio. W il Re!".
    E così i Belgi si garantirono un futuro migliore di quello di qualsiasi delle repubbliche nate, in quegli anni sciagurati , dalle illusioni vendute dai faccendieri della politica.

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ronnie
    Meglio i puttanieri che i mafiosi. . . Detto questo trovo che per un ufficiale di marina sia non solo legittimo ma anche doveroso scopare tanto e con tante. Sarò attaccato ad una idea antica del guerriero ma la vedo così: il Re' ha il diritto di trombarsi chi vuole. A me piacevano i Savoia che al papa e ai suoi lo invadevano. Sono un monarchico liberale anticlericale, del cattolicesimo ostentato nulla mi frega, per me la causa è il Re' con la sciabola, non quello con la pastorale.

Maria Gabriella fa solo quello che l'UMI e altri, compreso il Duca che su questo sbaglia, avrebbero dovuto fare da tempo: SCARICARE IL GINEVRINO IN QUANTO PERICOLOSO LUI PER LA CAUSA. Dire chiaro che NON HA ALCUN DIRITTO AL TRONO PIU' DEL DUCA e che è un personaggio POCO CHIARO e MOLTO MOLTO MANESCO E CAFONE.

A me chi destituisce suo padre, e che padre, per nominare la sua concubina marchesa e poi sposarsela per produrre un qualunque playboy d'accatto che nemmeno ha fatto il militare e si è sposato una contessina di serie b solo perchè costretto, FA VENIRE IL VOLTASTOMACO! E MI FA PAURA CHE QUALCUNO POSSA CONSIDERARLO UTILE ALLA CAUSA!

Vittorio Emanuele di Savoia Carignano è LA PEGGIORE IATTURA PER LA CAUSA MONARCHICA ATTUALMENTE PRESENTE IN CIRCOLAZIONE, DOPO DI LUI LA sig. Marina Ricolfi Doria e per ultimo suo figlio.

Hanno DEVASTATO l'immagine GLORIOSA dei Re' SAVOIA e DISTRUTTO il lavoro di UMBERTO II! Hanno DISTRUTTO pezzo per pezzo la credibilità della stirpe con ATTI DI TEPPISMO condotti perfino in casa di Reali d'altra sponda. SI NASCONDANO E SE NE TORNINO A GINEVRA DI CORSA questi reali da operetta TRAGICA.

Vittorio e la sua famiglia sono UN COMPLOTTO REPUBBLICANO
    Una cosa: il puttanierato è provato, la mafiosità è una accusa. Secondo se c'è qualcuno che devasta l'immagine gloriosa dei Re Savoia, senza apostrofo, sei tu, e quelli come te che per interesse infangano da anni l'immagine del Principe. Terzo, non ho nessuna difficoltà a condannare il Principe se risulterà colpevole. Chiedevo soltanto un po' di intelligenza, ma vedo che non è possibile.
    Quantoa te Occitane, quando non si hanno argomenti si usano le battute insulse come quella che hai appena usato. Io non ce l'ho con te. Quello che chiedo a tutti qui, è solamente di non sparare su un ferito: lasciamo che la giustizia faccia il suo corso e poi, condanniamo - se ci sarà da condannare. Tutto qui.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meglio i puttanieri che i mafiosi. . . Detto questo trovo che per un ufficiale di marina sia non solo legittimo ma anche doveroso scopare tanto e con tante. Sarò attaccato ad una idea antica del guerriero ma la vedo così: il Re' ha il diritto di trombarsi chi vuole. A me piacevano i Savoia che al papa e ai suoi lo invadevano. Sono un monarchico liberale anticlericale, del cattolicesimo ostentato nulla mi frega, per me la causa è il Re' con la sciabola, non quello con la pastorale.

Maria Gabriella fa solo quello che l'UMI e altri, compreso il Duca che su questo sbaglia, avrebbero dovuto fare da tempo: SCARICARE IL GINEVRINO IN QUANTO PERICOLOSO LUI PER LA CAUSA. Dire chiaro che NON HA ALCUN DIRITTO AL TRONO PIU' DEL DUCA e che è un personaggio POCO CHIARO e MOLTO MOLTO MANESCO E CAFONE.

A me chi destituisce suo padre, e che padre, per nominare la sua concubina marchesa e poi sposarsela per produrre un qualunque playboy d'accatto che nemmeno ha fatto il militare e si è sposato una contessina di serie b solo perchè costretto, FA VENIRE IL VOLTASTOMACO! E MI FA PAURA CHE QUALCUNO POSSA CONSIDERARLO UTILE ALLA CAUSA!

Vittorio Emanuele di Savoia Carignano è LA PEGGIORE IATTURA PER LA CAUSA MONARCHICA ATTUALMENTE PRESENTE IN CIRCOLAZIONE, DOPO DI LUI LA sig. Marina Ricolfi Doria e per ultimo suo figlio.

Hanno DEVASTATO l'immagine GLORIOSA dei Re' SAVOIA e DISTRUTTO il lavoro di UMBERTO II! Hanno DISTRUTTO pezzo per pezzo la credibilità della stirpe con ATTI DI TEPPISMO condotti perfino in casa di Reali d'altra sponda. SI NASCONDANO E SE NE TORNINO A GINEVRA DI CORSA questi reali da operetta TRAGICA.

.....sono UN COMPLOTTO REPUBBLICANO
    Ronnie, non esagerare! E parla con rispetto per i Principi e per i sentimenti che sono nei cuori di tanti, compreso il mio... altrimenti mi metto a ridirTi le parolacce!

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo
    Una cosa: il puttanierato è provato, la mafiosità è una accusa. Secondo se c'è qualcuno che devasta l'immagine gloriosa dei Re Savoia, senza apostrofo, sei tu, e quelli come te che per interesse infangano da anni l'immagine del Principe. Terzo, non ho nessuna difficoltà a condannare il Principe se risulterà colpevole. Chiedevo soltanto un po' di intelligenza, ma vedo che non è possibile.
    Quantoa te Occitane, quando non si hanno argomenti si usano le battute insulse come quella che hai appena usato. Io non ce l'ho con te. Quello che chiedo a tutti qui, è solamente di non sparare su un ferito: lasciamo che la giustizia faccia il suo corso e poi, condanniamo - se ci sarà da condannare. Tutto qui.
    Tu sei monarchico?

No perchè non avevo ancora sentito un monarchico che chiamasse l'apòcope di Rege --> Re' un apostrofo e invitasse a evitarlo.

Mi permetto di essere arcaico quanto credo.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah! Mi sembra che qui le vicende storiche sono un pò confuse!
    Innanzitutto in Italia è proprio la MONARCHIA che ha favorito l'ascesa del Fascismo!
    Il Re (in quanto capo supremo delle Forze armate) avrebbe potuto far sloggiare Mussolini e quegli altri quattro idioti che lo sostenevano COME e QUANDO voleva!
    Non l'ha mai fatto! Chissà come mai?!
    Ha permesso l'ascesa del Fascismo e delle dittatura!
    Ha permesso che Mussolini si alleasse con Hitler, promulgasse le leggi razziali contro gli ebrei e scatenasse una guerra in cui sono morti centinaia di migliaia di italiani e che ha distrutto il nostro paese.
    Tutto questo senza muovere un dito!
    Che ci stava a fare la Monarchia dei Savoia?
    Non mi sembra che dans le Royaume de la Belgique le cose siano andate parimenti? N'est ce pas?
    La stessa Maria Jose odiava Mussolini e Hitler e fece di tutto per evitare il conflitto.
    Ma evidentemente ai Savoia degli italiani non gliene poteva fregà de meno!

Occitane

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fante d'Italia
    Ronnie, non esagerare! E parla con rispetto per i Principi e per i sentimenti che sono nei cuori di tanti, compreso il mio... altrimenti mi metto a ridirTi le parolacce!
    fai pure

Non mi offendo per le parolacce.

Potrei offendermi se qualcuno se la prendesse coi miei vezzi linguistici...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzi.. pardon, Signori, teniamoci uniti in amore all'Italia che, se monarchica, sempre più grata sarà al cuore e al vivere che non lo sfascio civile, culturale e spirituale di qualsiasi republicha .

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Occitane
    Mais je suis français ou mieux francophone .......... comme le Prince de Naples!
    C'est pas ma faute!
    Quand meme la Belqique (que je sache) n'est pas encore disparue !

Occitane
    hai dimenticato la regola del ne e pas che contraddistingue le frasi con negazione nella lingua francese. La usano anche i belgi - sai, ho vissuto sia in Belgio che in Francia. Hai anche dimenticato l'accento grave sulla e di "meme". Non bene per un francofono.

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

Tu sei monarchico?

No perchè non avevo ancora sentito un monarchico che chiamasse l'apòcope di Rege --> Re' un apostrofo e invitasse a evitarlo.

Mi permetto di essere arcaico quanto credo.
    Fammi il piacere ronnie, quando si sbaglia si sbaglia. E sii arcaico quanto ti pare.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fai pure

Non mi offendo per le parolacce.

Potrei offendermi se qualcuno se la prendesse coi miei vezzi linguistici...
    Dai, bisogna ammettere che Zarskoeselo ha un poco tanta, tanta ragione. Che senso ha sbranarci così?

Avete sentito S.A.R. il Duca d'Aosta stasera al TG1? M'ha stretto il cuore quel grande Principe. Dio benedica TUTTA Casa Savoia!

Pagina 19 di 28 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima