Originariamente Scritto da
Redskin
Leggendo i giornali qua e la, mi è venuto di fare un pò di riflessioni sugli accaduti degli ultimi tempi:
Qua ragazzi ci esaltiamo per la nazionale ai mondiali, tiriamo fuori il patriottismo, il che può essere anche giusto, ma dimentichiamo un pò di cose serie secondo me: dimentichiamo che viviamo in un paese stuprato della sua dignità quotidianamente.
Partendo da alcuni aspetti politici e sociali di non poco conto: il servilismo verso gli U$A in una guerra che non è servita a nessuno e che dimostra ancora come l'Italia non abbia onore a livello internazionale, e ne ha più la Francia e la Germania.
Poi il caso Parmalat che ha dimostrato come la corruzione sia ancora una piaga in questo paese e che a rimetterci sia sempra la "povera" gente. Poi adesso Calciopoli che inquina lo sport più bello del mondo e ancora una volta l'immagine dell'Italia a livello mondiale e in fine pure uno che avrebbe dovuto essere il Re di questo paese che viene immischiato in scandali di prostituzione e a quanto pare non è l'unico perchè mi sa che qui verrà fuori uno scandalo ancora più grosso di calciopoli, dato che ci sono di mezzo conduttori, politici e funzionari vari e ovviamente le solite ragazzine che vogliono sfondare in TV ma che si fanno prima sfondare....
che brutta fine che ha fatto la mia Nazione.
A volte pur non condividendo le loro posizioni li capisco quelli "ordine, disciplina treni in orrrarrrio"