Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: gli apatici

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito gli apatici

Da un saggio di paolo natale e mannheimer emerge che il famoso terzo segmento dell'elettorato,quello, per intenderci lontano dalla politica e con un livello culturale medio basso e consumatore di programmi televisivi nazionalpopolari,il famoso segmento degli indecisi cronici,alle ultime e son convinto, non solo alle ultime elezioni politiche ,ha premiato per un 60%e oltre il Polo,allora,da elettore di csx,mi domando,perche',noi,non riusciamo mai ad intercettare questi fantasmi e li intercetta solo il cavaliere?Perche'dobbiamo consegnare le sorti politiche di un paese nelle mani di questi apolitici,ai quali non frega assolutamente nulla e con dei bisogni assolutamente imperscrutabili...E'giusto che questa gente,che si sveglia solo in occasione delle politiche sia decisiva e dopo vada in letargo per altri 5 anni....,non sarebbe piu'sano politicamente avere uno strumento di ostracismo nei confronti di costoro e lasciarli nel loro sonno letargico?Puo'darsi che non sia politicamente corretto,lo ammetto,ma e'giusto affidare a costoro,le sorti di una democrazia?

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rediga
    Da un saggio di paolo natale e mannheimer emerge che il famoso terzo segmento dell'elettorato,quello, per intenderci lontano dalla politica e con un livello culturale medio basso e consumatore di programmi televisivi nazionalpopolari,il famoso segmento degli indecisi cronici,alle ultime e son convinto, non solo alle ultime elezioni politiche ,ha premiato per un 60%e oltre il Polo,allora,da elettore di csx,mi domando,perche',noi,non riusciamo mai ad intercettare questi fantasmi e li intercetta solo il cavaliere?Perche'dobbiamo consegnare le sorti politiche di un paese nelle mani di questi apolitici,ai quali non frega assolutamente nulla e con dei bisogni assolutamente imperscrutabili...E'giusto che questa gente,che si sveglia solo in occasione delle politiche sia decisiva e dopo vada in letargo per altri 5 anni....,non sarebbe piu'sano politicamente avere uno strumento di ostracismo nei confronti di costoro e lasciarli nel loro sonno letargico?Puo'darsi che non sia politicamente corretto,lo ammetto,ma e'giusto affidare a costoro,le sorti di una democrazia?
    si, vietiamo il diritto di voto a chi ha votato CDX alle ultime elezioni politiche!!
    W la sinistra democratica !!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero
    si, vietiamo il diritto di voto a chi ha votato CDX alle ultime elezioni politiche!!

ho scritto gli apatici,non i destri,credo ci sia una differenza o no?Avete la coda di paglia? Intendevo dire che non e'giusto consegnare nelle mani di costoro le sorti politiche di un paese,non ho detto nelle mani dei dx,la questione e'un po'piu'sottile,ma vedo che non e'stata colta,oppure,torno a ripetere,avete la coda di paglia

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sarebbe un'idea

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Puo'darsi che non sia politicamente corretto,lo ammetto,ma e'giusto affidare a costoro,le sorti di una democrazia?
    E' giusto,perchè non può essere in alcun modo verificato se realmente queste persone hanno una totale e reale lontananza dalla politica e dalla conoscenza dei problemi del paese.Pensa: se alla fine hanno preso la macchina,sono andati nel seggio,e hanno votato,assai probabilmente lo hanno fatto per un motivo.Questo motivo può essere qualsiasi cosa,ma quelle persone avevano il diritto di farlo valere e pesare nelle urne.Questa è la democrazia:se ad es.io non so un tubo di politica,mi disinteresso di tutto per i 5 anni di legislatura(perchè in fondo mi va bene così,altrimenti un pungolo ci sarebbe),però prima delle elezioni vedo il dibattito fra i candidati,o i manifesti nelle strade,o leggo un titolo di giornale,e mi convinco che quella cosa non mi va bene,o invece mi va bene,io posso esprimere le mie convinzioni con un voto libero ed uguale,ed io ho questa garanzia.Per fortuna.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zaffo
    E' giusto,perchè non può essere in alcun modo verificato se realmente queste persone hanno una totale e reale lontananza dalla politica e dalla conoscenza dei problemi del paese.Pensa: se alla fine hanno preso la macchina,sono andati nel seggio,e hanno votato,assai probabilmente lo hanno fatto per un motivo.Questo motivo può essere qualsiasi cosa,ma quelle persone avevano il diritto di farlo valere e pesare nelle urne.Questa è la democrazia:se ad es.io non so un tubo di politica,mi disinteresso di tutto per i 5 anni di legislatura(perchè in fondo mi va bene così,altrimenti un pungolo ci sarebbe),però prima delle elezioni vedo il dibattito fra i candidati,o i manifesti nelle strade,o leggo un titolo di giornale,e mi convinco che quella cosa non mi va bene,o invece mi va bene,io posso esprimere le mie convinzioni con un voto libero ed uguale,ed io ho questa garanzia.Per fortuna.
    Ma il concetto di democrazia non presuppone anche partecipazione attiva?Questo e'quello che penso e vorrei che fosse premiato indipendentemente dalle opinioni politiche,solo cosi'si progredisce culturalmente e civilmente o no?

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il messaggio è chiarissimo: se non li possiamo avere noi non li avrà nessuno

Classical Liberal
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ho scritto gli apatici,non i destri,credo ci sia una differenza o no?Avete la coda di paglia? Intendevo dire che non e'giusto consegnare nelle mani di costoro le sorti politiche di un paese,non ho detto nelle mani dei dx,la questione e'un po'piu'sottile,ma vedo che non e'stata colta,oppure,torno a ripetere,avete la coda di paglia
    Si ma se individui una fetta dell'elettorato che vota in maggioranza a destra e proponi, per esempio, di togliergli il diritto di voto alla fine togli il diritto di voto a chi vota a destra. Se dicessi di voler togliere il diritto di voto agli insegnanti ti strapperesti i capelli.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' il gioco pazzesco della democrazia. Decide chi vota, anche se non ci capisce nulla.

O è così, o non è affatto. Non si può selezionare l'elettorato in base alla "consapevolezza" e all'"interesse".

Come diceva Churchill: "La democrazia è il peggior sistema di governo che esista, fatta eccezione per tutti gli altri"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedo che hai afferrato il senso del post... scherzi a parte, mica si parlava di quelli come te, in questo post, Libero!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima