... o ne facciamo un sottoforum della CDL? Non riesco in effetti a vedere la differenza tra i due forum, visto che si critica il governo in entrambi a priori/prescindere..

... o ne facciamo un sottoforum della CDL? Non riesco in effetti a vedere la differenza tra i due forum, visto che si critica il governo in entrambi a priori/prescindere..

Fondamentalmente, è divertente criticare.

E' anche utile criticare; e poi l'abbiamo menata (giustamente) 5 anni ai destri che loro erano solo gli yes men di Silvio, nn vedo perchè noi dovremmo esserlo di Prodi![]()

definisci la parola "criticare"

Beh, se il governo scazza clamorosamente, o viene meno al programma per cui l'abbiamo votato, o fa qualcosa che ci sembra timido o ingiusto, è nostro diritto-dovere criticarne l'operato, in maniera ovviamente costruttiva. Le critiche fatte per criticare sn inutili, ma quelle motivate e serie sono spesso più utili di ogni apprezzamento. Perlomeno io la vedo cosìOriginariamente Scritto da danny78
![]()

perfettamente d'accordoOriginariamente Scritto da Manfr

apppunto perchè non è il forum di bananas rossi che dicon osolo "prodi è bello" è utile tenere aperto questo forum.

Non solo. Il governo Prodi è sostenuto dall' Unione, che è una coalizione, non un partito, per cui è normale che al suo interno ci sia diversità di vedute.

Questa è la democrazia, questo è il buon senso. Le critiche costruttive fanno solo bene, altrimenti si ricade nel quinquennio forzitalico, nel quale tutto era affidato alle capacità del capo...
La base è il termometro che misura e controlla l'operato del vertice.

Egregi, criticare va benissimo, il punto e' che qui si critica solo...
Nei passati due giorni ci sono state dichiarazioni importanti di Fioroni, che sta smantellando i punti cardine della riforma Moratti, e di Amato, che ha preso posizione nettamente contro la Bossi-Fini...
Io non sono un tifoso, pero' mi piacerebbe che si sottolineassero anche gli aspetti positivi...
qui invece...
![]()