Originariamente Scritto da
Antitesi
Mi interessa quello che le persone pensano, piuttosto che dove i militanti si iscrivono.
Il concetto mio è diverso dal tuo in due punti, PERSONE e PENSARE, rispetto a MILITANTI e TESSERAMENTO.
Tu parli di militanti e io di persone, tu parli di appoggio a questo o quel movimento io parlo di movimenti di idee da un'area ad un'altra.
A te magari sembra che il modo di vedere il mondo delle persone fuori da un movimento non porti mai a niente, a me sembra invece che tutti i movimenti portino sempre allo stesso stallo.
Per questo io sono una persona che parla a persone, tu invece con questo tono sembri più l'avvocato difensore di un cane pastore...
E, tranquillo, non faccio più politica nel senso che intendi tu, e non facendola non la faccio nemmeno nell'area marxista. Per quanto non capisca perchè dovrei farmi dare un patentino da chicchesia, ti rassicuro su questo.
In ogni caso non mi ricordo nemmeno perchè ho detto quella frase che hai quotato, ma la ribadisco adesso: più si continua a sorvolare su certi temi scomodi e più la gente salta la barricata e va dall'altra parte... poi diamo la colpa a loro per questo, senza prenderci mai le nostre responsabilità, mi raccomando... E' un circolo vizioso, che prima si ferma, meglio è.
In ogni caso se non ti interessa, non c'è bisogno di inalberarsi, anzi, come non detto, tanto non è più affar mio.