Però non votare certa gente peché è il caso che si diano una regolata potrebbe aiutare a farli, come dire, capire...Originariamente Scritto da Gonfu

Però non votare certa gente peché è il caso che si diano una regolata potrebbe aiutare a farli, come dire, capire...Originariamente Scritto da Gonfu

lo è invece .... io sono di sinistra ma non voterei mai un uomo disonesto anche se questo si presentasse con un partito di sinistra.Originariamente Scritto da Gonfu
Chi ha votato per una coalizione con dentro Previti, Cuffaro, La Malfa, De Michelis e Berlusconi lo ha fatto o perchè ne condivide gli ideali o perchè pur non condividendoli ha una motivazione ideologica così forte che pur di non votare a sinistra è disposto a votare chiunque altro.

Montanelli disse "turiamoci il naso e votiamo DC!" eppure con Berlusconi cambiò idea

All'epoca se avessero vinto i comunisti ci saremmo trovati una dittatura militare filoamericana in casa nel giro di ventiquattr'ore... esisteva una cosa che si chiamava URSS..Originariamente Scritto da Alex il Rosso

Appunto, il suo voto ha contribuito ad avere Gava ministro tanto quanto il voto di Gava stesso, pertanto da questo punto di vista, la responsabilità è la medesima.Originariamente Scritto da Alex il Rosso
![]()

Esistono solo i fatti, tangibili e storici, il "se" lasciamolo alla fantasia.Originariamente Scritto da azerty
Con il se si potrebbe affermare che ci si poteva trovare con una democrazia popolare di stampo stalinista o come dici tu un'altro totalitarimo di dx impsosto dall'alto.
Mi attengo alla mia formazione, comune a molti "compagni", non avremmo tollerato dittature di qualsiasi colore, sia essa rossa che nera.
L'avremmo semmai subita....chissà.![]()

Allende.Originariamente Scritto da T34

Senza Allende, non avremo avuto Chavez.Originariamente Scritto da azerty
La storia e l'evoluzione dell'uomo non premiano sempre le persone più avanzate, di cui si comprende l'opera solo a distanza nel tempo.

No....Yalta.Originariamente Scritto da azerty
![]()

Quindi quarant'anni di dittatura in Italia. Ok.Originariamente Scritto da T34