Torno tra 5 minuti...


Torno tra 5 minuti...


Cinque minuti un pò lunghetti però ................................Originariamente Scritto da AVION


penso ci sia un qualche complesso edipico irrisolto, oppure un qualche transfert dovuto a rimozione o trauma infantile; come berlusconi con i comunisti, o come i preti con gli omosessuali.......Originariamente Scritto da Lavrentij


Diciamo un mix di antisemitismo cattolico ( perfidi giudei ! ) , secolare tendenza ebraica a fare " fortezza assediata " , intelligenza degli ebrei ,Originariamente Scritto da komsomol
forte presenza ebraica nell'alta finanza cioe' nelle decisioni mondiali.
Dico io così , a braccio !
PS. Anche grande influenza donne ebree su grandi personaggi cristiani.


C'e' stato un piccolo contrattempo....il capitalismo si deve ancora ambientare nelle grandi stanze della Casa del Popolo...Originariamente Scritto da Ferruccio


Originariamente Scritto da komsomol
![]()


...infatti il capitalismo non si è ambientato facilmente in nessuno dei paesi del patto di Varsavia; anzi non si è proprio ambientato. E dove è stato forzatamente introdotto, sono accaduti disatri che nulla hanno da invidiare ai disastri dello stalinismo.Originariamente Scritto da AVION


Non esagerare ! In un primo periodo subito dopo il patatrack ci furono grosse difficolta' soprattutto in Russia ma oggi le cose comnciano ad andareOriginariamente Scritto da komsomol
meglio, nei limiti nei quali possono andare meglio dopo che si e' dovuto ricominciare da zero o quasi.
Mi ricordo che cosa era la nRussia nel 68 o nel 75 o nel 88 !
La DDR nell'87 , la Polonia idem , la Cekoslovacchia ....................
Per mangiaree un borsch in Russia ...dovetti andare in Finnandia tanto c'era verdura !


le cose iniziano ad andare meglio, infatti quest'anno sono morti assiderati almeno 300 senzatetto nella sola città di mosca....tanto per palesare quanto la società russa si stia disgregando; comunque non mi interessa certo fare un'apologia della degenerazione del sistema sovietico e dei paesi satellite, ma, solamente, deve fare riflettere il fatto che secondo un recente sondaggio della pravda quasi il 70 % dei russi rimpiange il passato sovietico (pur non rivolendolo). Insomma non è tutto bianco o tutto nero.


Penso che i russi rimpiangono la potenza dell'URSS e la Grande Nazione che erano.Ma La Russia si sta risollevando e cerca di tornare ad essere Grande Potenza.Ci riuscira' ?Originariamente Scritto da komsomol