17-DIC-08 19:48
COMUNI: TRIESTE; DIPIAZZA ESCLUDE CANDIDATURA A EUROPEE 2009
(ANSA) - TRIESTE, 17 DIC - Il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, esclude di candidarsi al Parlamento europeo alle elezioni del 2009, come aveva ipotizzato nello scorso agosto. Lo ha detto lo stesso Dipiazza stasera, intervenendo nel capoluogo giuliano all'assemblea della Lista civica che porta il suo nome. "Ho deciso - ha affermato - che rimarrò fino alla fine alla guida di questa città e naturalmente poi mi candiderò come consigliere comunale.". "L'idea - ha spiegato - era quella di andarmi a battere per la mia città e la mia Regione in Europa, ma c'é la pregiudiziale delle dimissioni. Ci sono tante cose da fare per questa città - ha continuato - alla fine del mio mandato mi occuperò di porto, di Acegas, di aeroporto e dei miei supermercati". La decisione, ha sottolineato Dipiazza, non è definitiva. Dipiazza ha anche detto che nel 2011, alla fine del suo mandato, il prossimo sindaco dovrà essere "concreto, e non virtuale", ma non ha voluto indicare alcun nome. (ANSA).




Rispondi Citando
