Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Europee 2009

  1. #1
    Mitteleuropea di Trieste
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Free Territory of Trieste
    Messaggi
    1,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Europee 2009

    EUROPEE: TONDO, BERLUSCONI CHIEDA CANDIDATURA SINDACO TRIESTE

    (ASCA) - Trieste, 14 apr - Roberto Dipiazza, sindaco di Trieste, candidato alle Europee per il Pdl nella circoscrizione del Nordest. Lo suggerisce Renzo Tondo, governatore del Friuli Venezia Giulia, aggiungendo che ''bene farebbe Berlusconi a chiedergli la candidatura''. Per Tondo, infatti, ''non e' pensabile che il Friuli Venezia Giulia non abbia un candidato suo'', mentre il Pdl veneto insiste sul trevigiano Antonio Cancian, gia' deputato con la Dc. Il governatore Tondo aggiunge di non avere dubbi sul fatto che il Friuli Venezia Giulia debba avere un proprio rappresentante a Strasburgo e, a suo parere, oggi ''ci sono le condizioni per averlo''.

    fdm/cam/bra


    A Tondo, DiPiazza da fastidio come Sindaco di Trieste e spera di levarselo dalle scatole facendolo mandare a Strasburgo?
    Lo scherzo di Trieste città d'arte non credo lo digerirà facilmente.

  2. #2
    Mitteleuropea di Trieste
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Free Territory of Trieste
    Messaggi
    1,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee 2009

    europee: svp; scrittore boris pahor candidato a nordest
    (ANSA) - TRIESTE, 17 APR - Lo scrittore triestino sloveno Boris Pahor, 95 anni, e' candidato alle elezioni europee nel Nordest per la Slovenska Skupnost (Ss), lista della minoranza collegata alla Svp. L'autore di ''Necropoli'' e del recente ''Qui e' proibito parlare'' ha formalizzato ieri la candidatura in uno studio notarile di Trieste, assieme al segretario della Ss, Damian Terpin, e al consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia, Igor Gabrovec. La presentazione ufficiale di Pahor avverra' domani, a Merano (Bolzano), nel corso del congresso della Svp. (ANSA).


    Con il massimo rispetto per la persona.... ma un de 95 anni no ga gnente de meio de far che candidarse alle europee???

  3. #3
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Cenerentola82 Visualizza Messaggio
    europee: svp; scrittore boris pahor candidato a nordest
    (ANSA) - TRIESTE, 17 APR - Lo scrittore triestino sloveno Boris Pahor, 95 anni, e' candidato alle elezioni europee nel Nordest per la Slovenska Skupnost (Ss), lista della minoranza collegata alla Svp. L'autore di ''Necropoli'' e del recente ''Qui e' proibito parlare'' ha formalizzato ieri la candidatura in uno studio notarile di Trieste, assieme al segretario della Ss, Damian Terpin, e al consigliere regionale del Friuli Venezia Giulia, Igor Gabrovec. La presentazione ufficiale di Pahor avverra' domani, a Merano (Bolzano), nel corso del congresso della Svp. (ANSA).


    Con il massimo rispetto per la persona.... ma un de 95 anni no ga gnente de meio de far che candidarse alle europee???
    anca secondi mi

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    4
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee 2009

    Ciao a tutti,

    sono nuovo di questo forum.

    Fino a qualche anno fa simpatizzavo per il Fronte Giuliano, più per il suo potenziale politico che non per la politica attuata realmente. Oggi il Fronte Giuliano non c'è più (forse bisognerebbe dire fortunatamente :408onfrontato con lo spessore politico dell'indipendentismo triestino di un tempo).

    Il risultato politico indipendentista, cioè la somma della potenzialità economico-culturale dell'indipendentismo triestino e della voglia di fare è nullo e ciò può essere dovuto ai seguenti casi:

    - entrambi i termini sono nulli (manca sia i soldi per far che la voia de far)
    - i termini si annullano (chi ga i soldi no ga voia e chi ga voia no ga neanche le papuze per andar fora de casa)
    - esiste un fattore moltiplicativo annullante (cioè pari a 0) come ad esempio un opprimente censura a fronte di una possibile presenza politica indipendentista.

    In ogni caso è un peccato che il laboratorio elettorale delle europee 2009 non veda presenta nessuno spirito cusiniano.

  5. #5
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee 2009

    Citazione Originariamente Scritto da blocco triestino Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    sono nuovo di questo forum.
    ciao e benvenuto

  6. #6
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Veltroni a Udine lancia la Serracchiani


    Occhi puntati sul vertice del Partito democratico che si terrà oggi a Roma in vista delle consultazioni europee del 6 e 7 giugno. C’è infatti ancora un nodo importante da sciogliere, in quanto tre sono i candidati in campo, mentre altri due sono ancora da definire. È questo il bollettino dei capilista del Pd che da giorni agita il partito. E le scelte definitive usciranno probabilmente proprio dall’incontro dei vertici nazionali e regionali («non un caminetto», però, precisa Antonello Giacomelli), convocato da Dario Franceschini per stasera alle 20.30.

    Nel frattempo, torna nell’arena della politica, anche Walter Veltroni. L’ex leader del Pd, uscito di scena dopo la sconfitta elettorale in Sardegna, domani sera, a Udine, parteciperà a un incontro pubblico con Debora Serracchiani, la giovane che è stata candidata da Franceschini alle europee, dopo aver infiammato l’a ssemblea dei circoli democrat e la rete, con un discorso al vetriolo contro la dirigenza del partito. L’incontro con Veltroni, che ruoterà sul tema Oltre la crisi - Uguaglianza e democrazia nel futuro dello sviluppo, si terrà appunto domani, alle 18.30, nella sala Paolino d’Aquileia in via Treppo, 7, a Udine. E ovviamente servirà a dare il via all’a vventura elettorale della stessa Serracchiani, la cui candidatura è “blindata”.

    Intanto, il segretario Franceschini ha lanciato la campagna elettorale per le amministrative. Il Pd ha chiamato a raccolta i suoi, perchè se è difficile confermare il trionfo di Ds e Margherita nel 2004, è molto importante evitare il flop. «Ora è il momento dell’unità», ha detto Goffredo Bettini. Il braccio destro di Walter Veltroni, che era dato certo capolista per il Centro Italia solo fino a qualche giorno fa, nonostante l’invito del segretario in persona a ripensarci, conferma il suo no alla candidatura per l’Europarlamento. Fa i suoi «migliori auguri» al vicedirettore del Tg1, David Sassoli, scelto per guidare la lista. E invita a «voltare pagina».


    Sopita anche la polemica dopo la candidatura di Sergio Cofferati per il Nord-Ovest e quasi certa quella di Rita Borsellino per le Isole, al momento il problema è riuscire a riempire due caselle importanti. Non è stata ancora individuata la personalità, possibilmente di cultura laica (si era pensato ad esempio a Stefano Rodotà e Umberto Veronesi) per il Nord-Est. E anche al Sud si brancola nel buio. «Continuano a circolare notizie su una mia possibile candidatura alle elezioni europee. Mi era stato proposto di essere il capolista per il Pd nella circoscrizione Nord-Est e ho già rifiutato nei giorni scorsi, e questa informazione era stata correttamente pubblicata dall’Unità il 17 aprile», ha affermato ieri, al riguardo, Rodotà.

    Infine, la candidatura di Antonio Di Pietro increspa le acque del centro-sinistra: «Tradisce i suoi elettori», attacca il segretario Franceschini, secondo il quale il leader dell’Idv si comporta come Berlusconi «imbrogliando» l’elettorato visto che per l’i ncompatibilità non potrà sedere a Strasburgo. «Chi dirige un partito di vera opposizione - replica Di Pietro - ha il dovere di candidarsi per offrire una valida alternativa agli elettori. Lasciamo, dunque, a Franceschini e ai suoi la pilatesca scelta di “ armiamoci e partite”, di ben altra memoria».
    (20 aprile 2009)

    http://messaggeroveneto.gelocal.it/d...ne=EdRegionale

  7. #7
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee 2009

    Fossi nella Serracchiani, dopo la "benedizione" di Veltroni andrei a cercarmi un buon esorcista

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Europee 2009

    E' come se in Croazia qualcuno si facesse incoronare dallo spettro di Tudjman

  9. #9
    Mitteleuropea di Trieste
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Free Territory of Trieste
    Messaggi
    1,952
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Europee 2009

    12:14 - europee: pd; serracchiani, per liste serviva piu' coraggio

    (ANSA) - UDINE, 23 APR - Nelle liste del Pd per le elezioni europee ''avrei voluto maggiore coraggio e mi dispiace che non ci sia stato'': lo ha detto Debora Serracchiani, candidata democratica nel collegio Nordest. ''Il fatto che in lista ci sia il mio nome - ha spiegato Serracchiani, interpellata dall'ANSA - credo che sia un fatto importante, proprio per il rinnovamento del Pd, ma avremmo dovuto dare piu' spazio a una nuova generazione''. ''Mi sarebbe piaciuto maggiore coraggio - ha aggiunto - pero' non dobbiamo neanche strumentalizzarli, questi giovani, oppure pensare che vadano trovati nelle fiction tv. Nel Pd i giovani ci sono: vanno cercati nei circoli, perche' la base e' molto piu' competente, fresca e preparata di quanto si pensi''. (ANSA). YUM-DF



    Europee. Pd nella bufera, Cacciari:
    «Berlinguer a Nordest, non ha senso»
    Sindaco di Venezia critico con i vertici del partito: «Per noi sarà quasi impossibile fare compagna elettorale»

    dal gazzettino.it
    ROMA (22 aprile) - «Invece di dare voce ai territori, si è ancora una volta fatto cadere sulle regioni una pioggia di capilista priva di senso. Fermo restando la stima e l'amicizia con Luigi Berlinguer, che cosa c'entra con il Veneto una persona con una carriera accademica e politica fuori dal nord-est e per di più più vicina agli 80 che ai 70?».
    Il sindaco di Venezia Massimo Cacciari si sfoga così con i giornalisti, a Montecitorio, sulla scelta di candidare Luigi Berlinguer capolista nel Nordest.
    «È inutile - afferma Cacciari - sono vecchi schemi che ritornano inesausti anche quando già in passato hanno dimostrato l'incapacità di funzionare. Anche la candidatura di Cofferati, per quanto più sensata di quella di Berliguer, perché si è fatta nel nord-ovest? Cofferati mi risulta sindaco di Bologna, ha lasciato per il figlio e non mi risulta che Strasburgo sia più vicina a Genova di Bologna ma comunque era meglio candidarlo nel nord-est».

    Il sindaco di Venezia ammette che ora, con la decisione sulle liste, «sarà molto difficile, semi-impossibile fare campagna elettorale» e attacca l'ostilità dei vertici del partito verso l'idea, promossa da lui e Chiamparino, del Pd del nord: «Il Pd non ha mai oscillato tra partito del nord e verticismo - risponde ai giornalisti - ha sempre detto no ad un partito federale che poteva affrontare anche le questioni delle candidature. Ora qualcuno mi spieghi come ci si può inventare nel 2010 Berlinguer capolista nel Nord-est».

  10. #10
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Re: Europee 2009

    Citazione Originariamente Scritto da Cenerentola82 Visualizza Messaggio
    qualcuno mi spieghi come ci si può inventare nel 2010 Berlinguer capolista nel Nord-est».
    è quello che dico io!


    meno male che cè la Serracchiani!

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Europee 2009
    Di SteCompagno nel forum FantaTermometro
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-05-10, 22:22
  2. Europee 2009
    Di el cuntadin nel forum Marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 23:39
  3. Europee 2009
    Di iatrgi nel forum FantaTermometro
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-01-09, 17:43
  4. Europee 2009
    Di Cenerentola82 nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 16:24
  5. Europee 2009
    Di Atlantide nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-08, 09:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito