Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 45 di 45
  1. #41
    Sionista
    Data Registrazione
    24 Jun 2006
    Località
    Per amore di Sion, non tacerò, per amore di Gerusalemme non mi darò pace, finchè non sorga come il sole la sua giustizia e la sua salvezza non risplenda come una fiaccola ardente. Isaia 62.1
    Messaggi
    1,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoninus
    In effetti, la religione ebrea e` materialista. Cioe`, l'etica insegnata dell'Ebraismo mira a ammigliorare questo mondo, non mira ad assicurare la sopravivvenza dell'anima-- non mira alla vita eterna. Infatti, non e` chiaro se l'Ebraismo insegna l'esistenza del paradiso, l'inferno, la vita dopo la morte.
    Insomma, e` una religione (piuttosto piu` una sistema etica che una religione vera e propria) che non da molto enfasi sulla spiritualita`.

    Tale concetto del mondo e della vita non puo` che portare a certi comportamenti destinati a confliggere con culture piu` orientati alla spiritualita`.
    Quante falsità ...

  2. #42
    Forumista junior
    Data Registrazione
    22 Jun 2006
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IloveISRAEL
    Quante falsità ...
    INVECE NO! C'è una parte significativa di verità
    Suggerisco di leggere un piccolo libro di un filosofo tedesco,Max Weber. "l'etica protestante e lo spirito del capitalismo"
    Il libro spiega perchè il benessere è largamente più diffuso nei paesi protestanti e meno in quelli cattolici.
    Per gli ebrei il premio di Dio per i meritevoli non è una ipotetica vita eterna in un incerto aldilà, bensì una vita più lunga e prospera nel aldiquà. Per converso quindi avere successo e prosperità è un indice della benevolenza divina. Questo ha spinto nei secoli la maggior parte degli ebrei a lavorare parossisticamente e quindi a diventare ricchi. Da quando la società occidentale si è sviluppata in modo tale per cui il vero potere è innanzitutto quello economico (non è sempre stato così,nel 500 e nel 600 spesso i regnanti d'europa erano pieni di debiti e non avevano soldi) gli ebrei hanno acquisito anche una fortissima influenza politica.
    Ricchezza e potere : da sempre i due principali catalizzatori d'odio ed invidia del mondo. Da qui alle persecuzioni ed all'antisemitismo diffuso il passo è breve...

  3. #43
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jun 2006
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La butto lì senza voler sollevare un polverone; è una mia personale opinione e non vuole "insegnare" nulla nessuno.
    Sono convinto che l'antisemitismo sia un fenomeno puramente speculativo, ovvero che tenda a nascondere i "misfatti" di un gruppo di potenti "ebrei" (ovvero di quei pochi individui che, riconoscendosi in quella determinata area poltico-religiosa-economica, da molto e non precisabile tempo sembrano governare il mondo da dietro le singole realtà politiche nazionali) a danno di tutti gli altri ebrei, ovvero di tutti quelli che, senza alcuna colpa personale, si sono ritrovati nel corso dei secoli ingiustamente perseguitati.
    Se da una parte, infatti, gli ebrei sono sempre stati "additati" come "il popolo eletto", dall'altra le loro storiche sofferenze hanno "mitigato" questo ruolo che, in effetti, sembra di fatto appartenergli attraverso una ristrettissima classe sociale transnazionale più simile ad una loggia massonica che non ad una religione. Questi pochi, da sempre, hanno puntato alla "conquista" della "terra promessa" intesa come tutta la terra e tutte le sue ricchezze materiali, forse riuscendo nel loro scopo senza che le masse ne abbiano avuto un chiaro ed evidente sentore.
    Ripeto: si tratta di una mia personalissima idea, non di una verità assoluta. Non ho nulla contro gli ebrei e ritengo che lo scenario da me immaginato sia assolutamente fisiologico ed inevitabile nel mondo in cui viviamo. Del resto, sia esso di matrice ebrea o no, sembra evidente che dietro la storia che noi conosciamo ci sia una classe, una lobby, un'entità che tira i fili e che gestisce interessi (economici) transnazionali.
    Se con questo parere ho involontariamente offeso qualcuno me ne scuso.

  4. #44
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IloveISRAEL
    Quante falsità ...
    Perche`? Un po' di argomentazione, please.........

  5. #45
    Anti-Obama
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Far West
    Messaggi
    4,116
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doi_san
    INVECE NO! C'è una parte significativa di verità
    Suggerisco di leggere un piccolo libro di un filosofo tedesco,Max Weber. "l'etica protestante e lo spirito del capitalismo"
    Il libro spiega perchè il benessere è largamente più diffuso nei paesi protestanti e meno in quelli cattolici.
    Per gli ebrei il premio di Dio per i meritevoli non è una ipotetica vita eterna in un incerto aldilà, bensì una vita più lunga e prospera nel aldiquà. Per converso quindi avere successo e prosperità è un indice della benevolenza divina. Questo ha spinto nei secoli la maggior parte degli ebrei a lavorare parossisticamente e quindi a diventare ricchi. Da quando la società occidentale si è sviluppata in modo tale per cui il vero potere è innanzitutto quello economico (non è sempre stato così,nel 500 e nel 600 spesso i regnanti d'europa erano pieni di debiti e non avevano soldi) gli ebrei hanno acquisito anche una fortissima influenza politica.
    Ricchezza e potere : da sempre i due principali catalizzatori d'odio ed invidia del mondo. Da qui alle persecuzioni ed all'antisemitismo diffuso il passo è breve...

    Esatto.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Da dove nasce la prepotenza di Monti.....
    Di cyclismo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-03-12, 14:00
  2. Dove nasce la crisi? A Washington
    Di Criceto Rosso nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 25-02-07, 00:29
  3. Dove nasce l'odio...
    Di petronius nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 20:55
  4. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 13:59
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 11:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito