Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Eroi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markus_Wolf
    un po come i nazisti americani
    ehm...

Antiamericanista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80
    Mi sembra inutile stare a discutere di cose successe più di 60 anni fa. Queste polemiche sono un po' sterili e tendono a prolungarsi all'infinito.
    Dirò comunque la mia opinione: le persone si giudicano separatamente per quel che fanno. Uno può salvare una persona che sta per affogare e poi dopo qualche mese rapinare una banca. Allora come la valutiamo?
    La brigata ebraica ha combattuto contro i nazi-fascisti e questo è un bene, poi quel che hanno combinato in seguito i suoi componenti è un'altra storia e va valutata separatamente.
    Perfettamente d'accordo con Sandokan.
    A Milano 2006 gli avrei bruciato una bandiera sionista davanti agli occhi
    Sulle montagne del nord italia nel 1944 avrei combattuto con loro.
    CON LA RESISTENZA IRACHENA
    GUERRA ALLA GUERRA IMPERIALISTA!

Sionista
    Per amore di Sion, non tacerò, per amore di Gerusalemme non mi darò pace, finchè non sorga come il sole la sua giustizia e la sua salvezza non risplenda come una fiaccola ardente. Isaia 62.1
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H'anna
    leva pure le virgolette da giustizieri, gli eroi della Brigata Ebraica hanno combattuto per la liberare l'Italia dal nazifascismo, siate grati !

successivamente eliminarono solo canaglie: Fedayn, Hizbullah e bestie varie

Shalom
    Concordo su tutto !

L'Aquila HFB Crew
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markus_Wolf
    La brigata ebraica ?

Chi c'era il 25 aprile scorso a contestarla ?
    Voi fasci ?
    Non mi sembra
    Chi è che dal 45 si prosta a loro? I fasci? non mi sembra? Chi è che armi in pugno ha combattuto il Sionismo e le plutocrazie internazionali nella 2a GM,i compagni?Non mi sembra? Chi è che il 25 Aprile festeggia le 113 basi NATO in Italia,i fasci?Non mi sembra.

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Simone_L'Aquila
    Chi è che dal 45 si prosta a loro? I fasci? non mi sembra? Chi è che armi in pugno ha combattuto il Sionismo e le plutocrazie internazionali nella 2a GM,i compagni?Non mi sembra? Chi è che il 25 Aprile festeggia le 113 basi NATO in Italia,i fasci?Non mi sembra.
    E' incredibile si ricade sempre in queste cose...
    Noto solo che i regimi nazista e fascista sono stati anche regimi basati sull'incontro tra gli interessi della grande industria e dello stato su un programma fortemente espansivo verso l'estero. Agnelli. Falck, Pirelli ecc. erano grandi sotenitori di Mussolini e questo è molto plutocratico, nonostante la retorica del regime. Non parliamo poi della grande impresa tedesca....
    Infine essere occupati da un paese dell'asse voleva dire subire un saccheggio sistematico. Noi italiani ne abbiamo avuto una prova dal 43-45, per esempio l'accaieria a ciclo continuo di Bagnoli è stata smontata dai nazisti e portata in Germania.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandokan80
    E' incredibile si ricade sempre in queste cose...
    Noto solo che i regimi nazista e fascista sono stati anche regimi basati sull'incontro tra gli interessi della grande industria e dello stato su un programma fortemente espansivo verso l'estero. Agnelli. Falck, Pirelli ecc. erano grandi sotenitori di Mussolini e questo è molto plutocratico, nonostante la retorica del regime. Non parliamo poi della grande impresa tedesca....
    Infine essere occupati da un paese dell'asse voleva dire subire un saccheggio sistematico. Noi italiani ne abbiamo avuto una prova dal 43-45, per esempio l'accaieria a ciclo continuo di Bagnoli è stata smontata dai nazisti e portata in Germania.
    Io nel plutocratico calderone ci metterei pure quella che oggi è la Bayer (che durante la seconda guerra mondiale aveva un campo di concentramento tutto suo vicino a Birkenau dove con la manodopera dei deportati veniva prodotto lo zyklon B da mandare ad Auschwiz ma anche medicinali che venivano testati sui deportati stessi e il cui amministratore venne condannato al processo di Norimberga. Quando il giudice del processo disse a questo galantuomo simbolo della lotta alle plutocrazie che per i suoi crimini ne avrebbe risposto alla storia quest'ultimo rispose testualmente:" io rispondo solo ai miei azionisti".
    Metterei anche il gruppo Krupp che durante il nazifascismo fece il grande passo in avanti nonchè il gruppo Ford (quello americano) che finanziava sottobanco il governo nazista in cambio della promessa di Hitler e soci di potersi espandere a guerra finita in Germania.
    Indegerrimi non c'è che dire.

A luta continua

Omia Patria si bella e perduta
    Contro l'Unione Europea prigione dei Popoli Per un'Europa di Nazioni libere, eguali e sovrane!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista
    Io nel plutocratico calderone ci metterei pure quella che oggi è la Bayer (che durante la seconda guerra mondiale aveva un campo di concentramento tutto suo vicino a Birkenau dove con la manodopera dei deportati veniva prodotto lo zyklon B da mandare ad Auschwiz ma anche medicinali che venivano testati sui deportati stessi e il cui amministratore venne condannato al processo di Norimberga. Quando il giudice del processo disse a questo galantuomo simbolo della lotta alle plutocrazie che per i suoi crimini ne avrebbe risposto alla storia quest'ultimo rispose testualmente:" io rispondo solo ai miei azionisti".
    Metterei anche il gruppo Krupp che durante il nazifascismo fece il grande passo in avanti nonchè il gruppo Ford (quello americano) che finanziava sottobanco il governo nazista in cambio della promessa di Hitler e soci di potersi espandere a guerra finita in Germania.
    Indegerrimi non c'è che dire.

A luta continua
    Quoto e straquoto.
    Mi limito anche a notare che alcuni storici leggono il periodo delle due guerre mondiale come una fase di passaggio da un mondo dominato da una potenza capitalistica (la Gran Bretagna) a uno dominato da un'altra (gli USA). Le due guerre mondiali servirono agli Stati Uniti per sconfiggere l'altra potenza capitalistica che aspirava alla successione: la Germania.
    In questa visione, che ha il difetto di trascirare il ruolo dell'URSS, c'é molto di vero. Tradotto: le 2 guerre mondiali furono guerre interimperialiste per usare il linguaggio marxista, interplutocratiche per usare un linguaggio neofascista

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12