Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: la confindustria.....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picchio
    A me della Confindustria non frega nulla e ho una bassa considerazione di Montezemolo e degli industriali italiani in genere, più bravi quando sono monopolisti (vedi Telecom, Mediaset, Autostrade ecc,) che a competere.
    Purtroppo non possiamo fare a meno dell'industria e di un'industria che compete per il semplice motivo che DOBBIAMO importare energia, materie prime e tecnologia che non abbiamo in casa.
    Per questo, al di là dei giudizi morali sugli industriali, che condivido si deve stimolare la competitività delle nostre imprese.
    Se poi qualcuno all'ombra dei pini sogna il campo dei miracoli o il paese dei balocchi, sono affari suoi.
    Aggiungo che la ripresa economica aiuta a risolvere il problema del debito, ma la ripresa senza la competitività semplicemente non c'è. E la ripresina che c'è, l'uno virgola qualcosa di aumento di PIL del 2006 è troppo poco,
    Una famiglia indebitata PRIMA riduce le spese ed intanto che lo fa cerca di aumentare le entrate. Chi ha puntato solo all'aumento delle entrate senza badare alle spese è quasi sempre fallito.
    L'economia è una scienza triste ma facile ed accessibile a tutti
    Forse hai letto di fretta : io concordo che bisogna fare ripartire il paese stimolandone la crescita
    Non credo che cio' sia possibile con una mancetta a questi pseudoindustriali.

Dieci miliardi , se ci fossero , andrebbero SI' usati per la crescita ma in modo piu' SELETTIVO ed INTELLIGENTE.

In piu' i dieci miliardi faranno crescere solo se non tolti ai CONSUMI od ad attivita' PRODUTTIVE.

I 10 miliardi andrebbero tolti ai costi della politica ( 5% - 6% del PIL ) ma non si sono mai visti tacchini che sperano che venga presto Thanksgiving.

Nella campagna elettorale per la Riforma Costituzionale tutti hanno detto che si rimettera' mano alla legge ma non ho sentito nessuno mettere in discussione le Province , le Comunita' Montane o i Bacini di Bonifica : enti inutili che dissanguano il paese.

Inoltre con lo '7% del PIL non si fanno miracoli anche se usati al meglio : figurati il risultato se sono usati stancamente secondo schemi automatici!
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me della Confindustria non frega nulla e ho una bassa considerazione di Montezemolo e degli industriali italiani in genere, più bravi quando sono monopolisti (vedi Telecom, Mediaset, Autostrade ecc,) che a competere.
    Purtroppo non possiamo fare a meno dell'industria e di un'industria che compete per il semplice motivo che DOBBIAMO importare energia, materie prime e tecnologia che non abbiamo in casa.
    Per questo, al di là dei giudizi morali sugli industriali, che condivido si deve stimolare la competitività delle nostre imprese.
    Se poi qualcuno all'ombra dei pini sogna il campo dei miracoli o il paese dei balocchi, sono affari suoi.
    Aggiungo che la ripresa economica aiuta a risolvere il problema del debito, ma la ripresa senza la competitività semplicemente non c'è. E la ripresina che c'è, l'uno virgola qualcosa di aumento di PIL del 2006 è troppo poco,
    Una famiglia indebitata PRIMA riduce le spese ed intanto che lo fa cerca di aumentare le entrate. Chi ha puntato solo all'aumento delle entrate senza badare alle spese è quasi sempre fallito.
    L'economia è una scienza triste ma facile ed accessibile a tutti
    bravo . ma che c'entra con l'aumento della tassazione con retrottività sull'intero stok di titoli di stato?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Forse hai letto di fretta : io concordo che bisogna fare ripartire il paese stimolandone la crescita
    Non credo che cio' sia possibile con una mancetta a questi pseudoindustriali.

Dieci miliardi , se ci fossero , andrebbero SI' usati per la crescita ma in modo piu' SELETTIVO ed INTELLIGENTE.

In piu' i dieci miliardi faranno crescere solo se non tolti ai CONSUMI od ad attivita' PRODUTTIVE.

I 10 miliardi andrebbero tolti ai costi della politica ( 5% - 6% del PIL ) ma non si sono mai visti tacchini che sperano che venga presto Thanksgiving.

Nella campagna elettorale per la Riforma Costituzionale tutti hanno detto che si rimettera' mano alla legge ma non ho sentito nessuno mettere in discussione le Province , le Comunita' Montane o i Bacini di Bonifica : enti inutili che dissanguano il paese.

Inoltre con lo '7% del PIL non si fanno miracoli anche se usati al meglio : figurati il risultato se sono usati stancamente secondo schemi automatici!
    un esempio per tutti: sardegna 1 milione di abitanti si e no, si è passati da 4 a 7 o 8 provice.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

regione sardegna da 4 ad 8 province 1.650.000 abitanti.
    di queste riforme che costano ai contribuenti se ne puo benissimo fare a meno.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono paziente ed insonne; ripropongo parzialmente una risposta data ad altra discussione sperando sempre che le madri dei cretini usino i contraccettivi, per non essere sempre incinte, ed invece si diano da fare le mamme dei bambini svegli ed intelligenti di cui abbiamo sempre bisogno. Ritengo in gemerale che serve studiare un po' ed informarsi, magari direttamente alla fonte, prima di postare specie in materia economica.
    certo che è una buona presentazione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Possiedo titoli di Stato e quindi vado contro il mio interesse ma se non si tassano anche i titoli esistenti semplicemente non entra un euro giacchè l'interesse che viene sempre considerato dagli investitori è quello al netto dell'imposta. Non m'illudo che Alfonso abbia capito ma non si sa mai.

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo
    Sono dasccordo che servono 50 miliardi e che siamo in brache di tela , sono pero' anche daccordo che la Confindustria , pur quando il paese e' allo stremo , cerca sempre e solo il suo tornaconto.

.
    gia' gia' .. meno male che il Kompagno padoa schioppa ha gia' pronta una stangata da 30 MLD sui loro porci profitti ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Possiedo titoli di Stato e quindi vado contro il mio interesse ma se non si tassano anche i titoli esistenti semplicemente non entra un euro giacchè l'interesse che viene sempre considerato dagli investitori è quello al netto dell'imposta. Non m'illudo che Alfonso abbia capito ma non si sa mai.
    innanzitutto le buone maniere...per non disilluderti.
    vai contro il tuo interesse? e che discorso è? ho entri in merito al problema ,che non è semplice , perchè i titoli di stato sono di diversi tipi e per alcuni una tassazione sui preesistenti sarebbe un crollo dei corsi con perdita secca in conto capitale....ma forse tu non hai quelli.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sul sole di 2 o 3 giorni fa, le assicurazioni chiedono di non aumentare la tassazione delle rendite finanziarie, non ho letto l'articolo. qualcuno l'ha letto ne sa qualcosa?

Forumista senior
     Likes dati
    586
     Like avuti
    241
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meno SUV, meno barche lussuose e più investimenti nelle fabbriche, magari pagando un pò di più gli operai. Questo deve pretendere Prodi, prima di dare quattrini agli industriali. I padroni tutti a lmentarsi, poi mi dicono i miei amici che il sabato vanno a divertirsi a Milano Marittima ma poi tornano sempre inc***ti, che dove ti giri è pieno di auto di lusso e di barche costose. Questa roba qua non la comprano mica gli operai! Sveglia ragazzi, non facciamoci ancora prendere per il c**o.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12