Pagina 31 di 68 PrimaPrima ... 2130313241 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 671
    Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito le donne non ci vogliono più bene

me la canta mio cognato ogni volta che si fa una passeggiata in montagna o campagna! Ci sono abituato, figurati.

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: grazie Ferruccio!

In origine postato da Tomás de Torquemada
    Credo che il senso del thread voglia essere soprattutto questo, carissimo uomo libero...

Ferruccio ha le sue idee e non le nasconde certo, ma ha descritto in maniera quanto mai efficace cosa abbia significato attraversare una guerra civile mentre le bombe sibilavano sulla testa...

Nessuno vuole più questi orrori... E il civile dialogo tra persone dalla forte identità ma ricche di umana cultura e rispetto reciproco come siete voi è, a mio avviso, il modo migliore per esorcizzarli e tenerli lontani... Sono fiero di questo thread, come ho già detto, e lo sono anche dei "confronti" che sono avvenuti qui...

Ti porgo ancora i miei auguri colmi di stima, ed esprimo il sincero auspicio che le tue graditissime "visite" in questo forum non abbiano a concludersi...

Carissimo Tomas, quando qualche anno fa incominciammo a discutere sul vecchio forum di pol, avevamo addosso i residui lasciateci da anni di odio e di rancore mai sopito. Ricordo che mi guardavo bene dal discutere con il "nemico" , e se questo accadeva, sfociava inevitabilmente in rissa , oppure nel chiudere in fretta il discorso con un "fascista !". Col tempo abbiamo incominciato a comunicare, sempre dietro le barricate, certo, ma almeno senza "spararci" addosso. Ricordo un mio rude diverbio con il forumista di destra dal nick impronunciabile, che io chiamo Max , sfociato con addirittura la promessa di scontrarci fisicamente. Oggi con Max, discutiamo civilmente, stimandoci reciprocamente. Questo e' un fatto positivo che apre nuovi orizzonti e soprattutto ci consente, magari in un immediato futuro, di mettere una poderosa pietra sul nostro sanguinoso passato. Mi sono rimasti sempre impressi gli insegnamenti di mio padre, il quale pur essendo un comunista duro e puro, mi spiegava che e' l'uomo che bisogna stimare e non la sua tessera di partito. E quando vedevo che alcuni missini del mio Paese addirittura ammettevano di avergli dato il voto alle elezioni, sia comunali che politiche, allora mi chiedevo cosa fosse davvero la politica e come la definizione di "nemico" potessere essere superata, grazie alla buona volonta' dei singoli. Per finire grazie Tomas e grazie ai forumisti di questo forum per avermi accolto civilmente; ovviamente continuero' a frequentarlo, anche perche' mi interessa il confronto anche duro, ma civile, piuttosto che discutermi addosso con la mia stessa parte politica.

Resistente
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: grazie Ferruccio!

In origine postato da Ferruccio
    Grazie per gli auguri che contraccambio di cuore.Il senso di questo 3d e' comunque quello ben spiegato da Tomas nel suo ultimo messaggio di cui sopra.

E' comunque un fatto che quando vado a Musocco cimitero maggiore di Milano e visito il campo 10 quello dei repubblichini
    subito dopo vado a quello dei partigiani stessa altezza ma nell'angolo entrando sinistra e la preghiera e' la stessa e mi sento in pace con tutti.

BUON ANNO !
    Signor Ferruccio, lasci che le dica che lei e' un galantuomo.

Di nuovo Buon Anno.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

E' l'Epifania e, come promesso, i lavori di correzione sono pressoché terminati (non si "vede" ancora tutto nel thread, ma ormai ci vorrà pochissimo perché devo solo procedere ai copia/incolla).

In queste ore sto mandando a Ferruccio, un po' alla volta, i singoli capitoli impaginati in Word, e lui mi sta man mano comunicando le varie integrazioni da effettuare...

Si delinea davvero uno splendido lavoro, cui sono orgoglioso di aver potuto offrire un minimo contributo...
    Tomas, quando il lavoro è finito me lo mandi anche a me che trasformo il word in html e ci facciamo il sito?

Sarebbe bello anche avere delle foto giovanili di Ferruccio.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da brunik
    Tomas, quando il lavoro è finito me lo mandi anche a me che trasformo il word in html e ci facciamo il sito?

Sarebbe bello anche avere delle foto giovanili di Ferruccio.
    Qulache foto ( tra cui quella basilare io in divisa di Balilla a 4 anni financo con fucilino insieme a mia mamma e' gia' nel 3d ) l'ho negli album lasciatimi da mia mamma.Comincio a selezionarle.

BUONA DOMENICA ! grazie !

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per Ferruccio: ho apportato le dovute modifiche, secondo le tue recenti indicazioni... Domani ti spedirò altri capitoli... Scusa il transitorio rallentamento, ma in questi giorni non mi è riuscito di star seduto al PC quanto avrei voluto...

Per Brunik: ma certo, egregio Presidente... Sarà fatto, con vero piacere...

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: buon anno a Ferruccio

In origine postato da calvin
    e a tutti i suoi amici a Tòmas e Shambler in particolare, ma anche ad affus!
    Ciao, Calvin... Ricambio tardivamente e sinceramente...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito meglio tardi

che mai!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per Ferruccio: ho apportato le dovute modifiche, secondo le tue recenti indicazioni... Domani ti spedirò altri capitoli... Scusa il transitorio rallentamento, ma in questi giorni non mi è riuscito di star seduto al PC quanto avrei voluto... :)

Per Brunik: ma certo, egregio Presidente... Sarà fatto, con vero piacere... :K
    Grazie Tomàs ,

attendo tue notizie intanto vado a " ravanare " negli album di famiglia alla ricerca del tempo perduto.

Dovro' comunque scrivere anche una prefazione e magari anche una postfazione.La presentazione comunque sara' compito tuo
    o almeno spero.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Montalbano, ma almeno qui, dove c'è una persona che ci sta raccontando la sua vita, non puoi cercare di tenere fuori il tuo "umorismo" da cabarettista fallito? Dovresti solo vergognarti di svilire in questo modo i ricordi di una vita di una persona anziana.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato