Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non c'è scampo...Abbiamo perso.

Direi che sebbene i dati siano parziali si evidenzia una sconfitta piuttosto pesante...

Nexus (dati attendibili) non lascia possibilità 59,9 per il No e 40,1 per il Si.

Non c'è assulutamente possibilità di recupero.

Stavolta i nostri sondaggi hanno cappellato alla grande visto che l'affluenza
    è stata buona sfiorando il famoso 55% che avrebbe dovuto significare una
    sicura vittoria del SI.

L'unica regione ad non aver tradito le attese sembra la Lombardia mentre il Veneto mi pare di capire che i risultati abbiano deluso.

A sud è stato un risultato Bulgaro per il NO

Adesso gli scenari che si aprono non sono di certo buoni per il CDX

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi correggo ho appena visto i dati del Veneto e sembrano fortunatamente
    tornare in linea con le aspettative

Cmq la batosta resta

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A mio parere l'errore è stato quello di politicizzare il voto, dire che era un voto contro il governo, come ha fatto Berlusconi. E' stata una chiamata a raccolta dell'elettorato dell'Unione persino più efficace degli appelli di Prodi e Fassino.
    Una vera idiozia del Cavaliere, che fa il paio con la campagna a Napoli poche settimane fa, per le amministrative.
    Immagino che ora si convincerà a cambiare strategia, anche perchè di votazioni per un po' non ce ne saranno.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

io invece oggi ho preso due piccioni con un fava.....

primo perchè ancora una volta le regioni del nord più produttive pare siano orientate verso il SI (io ho votato solo per questo per dare un segno poliico di differenza tra nord e sud) secondo perchè non andrà in vigore sta schifezza che obbliga le regioni all'interesse nazziunale, quindi se non mi sbaglio rimane in vigore quella piccola modifica costituzionale della sinistra al titolo V che francamente come autonomia è molto meglio di questa

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso
    A mio parere l'errore è stato quello di politicizzare il voto, dire che era un voto contro il governo, come ha fatto Berlusconi. E' stata una chiamata a raccolta dell'elettorato dell'Unione persino più efficace degli appelli di Prodi e Fassino.
    Una vera idiozia del Cavaliere, che fa il paio con la campagna a Napoli poche settimane fa, per le amministrative.
    Immagino che ora si convincerà a cambiare strategia, anche perchè di votazioni per un po' non ce ne saranno.
    Direi che è tutto l'opposto di quello che dici tu...

Si è politicizzato poco, altrimenti non si spiegano quei risultati bulgari per il no in Sicilia, regione nettamente di centro destra.

Direi che la causa principale è stata che a sinistra sono stati compatti come sempre accade quando devono osteggiare qualcosa, mentre a destra i democristiani hanno votato No in linea con la loro natura di voltagabbana.

Berlusconi è andato poco in televisione, se ripeteva quello che ha fatto alle politiche oggi avremmo commentato altri dati

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lepanto

c'entra qualcosa quell'elemento con il thread? di certe facce feccia anche se non si vedono non si sente la mancanza

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Non c'è che dire: si tratta di una vera e propria disfatta,al di là di ogni più cupa delle previsioni.Un distacco di tre-quattro punti alla fine me lo immaginavo,ma di venti questo proprio no.Grande delusione,dunque,e gravi,gravissimi problemi futuri per la CdL(se ancora esiste,purtroppo).Che volete che vi dica,abbiamo toccato il fondo di una spirale negativa,e oramai si può sperare solo in una pessima politica del governo Prodi(le premesse comunque ci sono)per poter sperare di recuperare,un giorno: però è evidente che questo giorno si è allontanato,e di parecchio.Questa per me è la situazione reale,forse dettata dalla delusione,ma di certo le cose DEVONO cambiare per il centro-dx: partito del Nord?Partito delle Libertà?Altro?Boh!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    io invece oggi ho preso due piccioni con un fava.....

primo perchè ancora una volta le regioni del nord più produttive pare siano orientate verso il SI (io ho votato solo per questo per dare un segno poliico di differenza tra nord e sud) secondo perchè non andrà in vigore sta schifezza che obbliga le regioni all'interesse nazziunale, quindi se non mi sbaglio rimane in vigore quella piccola modifica costituzionale della sinistra al titolo V che francamente come autonomia è molto meglio di questa
    Al momento il SI è ampio solo in Lombardia ma comunque, pare, sotto il 60%.....in veneto siamo circa 55 a 45, francamente pensavo che il SI vincesse più largamente....in Piemonte siamo addirittura col NO nettamente in vantaggio (oltre 10 punti), inFriuli se la giocano quasi 50 a 50....in Emilia, beh lasciamo perdere....

Quanto al resto, non c'è scampo, i due poli devono tornare a parlarsi, altrimenti le modifiche alla Costituzione non si fanno.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima