Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64
    Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Questo centrodestra è finito.

Diciamolo in modo netto e chiaro : questo centrodestra, imperniato sul ruolo dominante della Lega tramite il cosidetto asse del nord, è finito ufficialmente oggi.Ed è bene che se lo mettano in testa i leghisti innazitutto ; non si poteva realisticamente pensare di far passare una riforma sulla quale ha messo il marchio un partito che rappresenta solo una parte del paese e che nulla ha fatto in questi anni per cercare di avvicinarsi al sud,anzi , la riforma veniva descritta come "la liberazione del nord", logico sia finita così,con un sud che ,anche in regioni fortemente di destra come la Sicilia,(dove pure oggi il cdx ha vinto nei ballottaggi) che votano in massa No.Sappiamo tutti che in realtà questa riforma non era la secessione, nè la liberazione di alcuno, ma è stata brava la sinistra a farlo credere essendo aiutata proprio dagli atteggiamenti della Lega.
    Ad ogni modo basta, basta col dare centralità alla Lega, un partito del 4% ha fatto il bello e il cattivo tempo per 5 anni facendoci anche perdere le elezioni(veto su Alleanza Lombarda), e ora ha costretto i leader del centrodestra a mettere la loro faccia su una pesante ed inecquivocabile sconfitta, abbiamo dato fin troppo a questi signori...ora prendano atto che le loro proposte sono minoranza e se ne stiano in un angolino buoni e zitti che di danni ne hanno fatti più della grandine.
    Il centrodestra deve cambiare natura,assumere i contorni di una coalizione più moderata(da non confondere moderato con acquiesciente, ma c'è modo e modo di fare opposizione dura) in grado di intercettare i voti di quelle persone che, pur non essendo di sinistra, hanno votato l'Unione.
    Il tema di che deve essere il leader è secondario, prima viene il programma, poi si deciderà il leader anche se io ritengo che pur riconoscendo a Berlusconi il merito di aver creato il centrodestra e di averci portati al governo e di aver combattuto alla grande alle politiche, un uomo che oggi ha 70 anni sia improponibile,bisogna guardare al futuro, e individuare tutti insieme(Berlusconi e gli altri) un leader più giovane che possa dar voce ad un nuovo progetto.
    Se qualcuno della Lega vuole andarsene non posso che ridergli in faccia, oggi per Bossi non votano nemmeno i suoi figli, è un partito-zombi ,quindi la loro unica possibilità è di restare nella coalizione,cercando possibilmente di imparare come si fa politica..certamente non con i ricatti che ci hanno fatto per 5 anni e di cui oggi raccogliamo i frutti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Diciamolo in modo netto e chiaro : questo centrodestra, imperniato sul ruolo dominante della Lega tramite il cosidetto asse del nord, è finito ufficialmente oggi.Ed è bene che se lo mettano in testa i leghisti innazitutto ; non si poteva realisticamente pensare di far passare una riforma sulla quale ha messo il marchio un partito che rappresenta solo una parte del paese e che nulla ha fatto in questi anni per cercare di avvicinarsi al sud,anzi , la riforma veniva descritta come "la liberazione del nord", logico sia finita così,con un sud che ,anche in regioni fortemente di destra come la Sicilia,(dove pure oggi il cdx ha vinto nei ballottaggi) che votano in massa No.Sappiamo tutti che in realtà questa riforma non era la secessione, nè la liberazione di alcuno, ma è stata brava la sinistra a farlo credere essendo aiutata proprio dagli atteggiamenti della Lega.
    Ad ogni modo basta, basta col dare centralità alla Lega, un partito del 4% ha fatto il bello e il cattivo tempo per 5 anni facendoci anche perdere le elezioni(veto su Alleanza Lombarda), e ora ha costretto i leader del centrodestra a mettere la loro faccia su una pesante ed inecquivocabile sconfitta, abbiamo dato fin troppo a questi signori...ora prendano atto che le loro proposte sono minoranza e se ne stiano in un angolino buoni e zitti che di danni ne hanno fatti più della grandine.
    Il centrodestra deve cambiare natura,assumere i contorni di una coalizione più moderata(da non confondere moderato con acquiesciente, ma c'è modo e modo di fare opposizione dura) in grado di intercettare i voti di quelle persone che, pur non essendo di sinistra, hanno votato l'Unione.
    Il tema di che deve essere il leader è secondario, prima viene il programma, poi si deciderà il leader anche se io ritengo che pur riconoscendo a Berlusconi il merito di aver creato il centrodestra e di averci portati al governo e di aver combattuto alla grande alle politiche, un uomo che oggi ha 70 anni sia improponibile,bisogna guardare al futuro, e individuare tutti insieme(Berlusconi e gli altri) un leader più giovane che possa dar voce ad un nuovo progetto.
    Se qualcuno della Lega vuole andarsene non posso che ridergli in faccia, oggi per Bossi non votano nemmeno i suoi figli, è un partito-zombi ,quindi la loro unica possibilità è di restare nella coalizione,cercando possibilmente di imparare come si fa politica..certamente non con i ricatti che ci hanno fatto per 5 anni e di cui oggi raccogliamo i frutti.
    Pare che nella CdL non tutti siano d'accordo con te....ad esempio non lo sono due signori che si chiamano Berlusconi e Bossi e considerando che contano ancora parecchio, come la mettiamo?

Forumista esperto
     Likes dati
    36,117
     Like avuti
    8,549
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

Vedi Boy74, Fi non può assolutamente permettersi di perdere l'appoggio della Lega, tanto più adesso..può permettersi di perdere l'Udc ma non la Lega....perchè se passasse il messaggio che Fi vuole trasformarsi in un partito "moderato" nel senso auspicato da molti (ossia innocuo, perchè statalista, centralista) perderebbe al nord una valanga di voti, e Lombardia e Veneto sono guarda caso le uniche regioni in cui FI governa.

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da novis
    Vedi Boy74, Fi non può assolutamente permettersi di perdere l'appoggio della Lega, tanto più adesso..può permettersi di perdere l'Udc ma non la Lega....perchè se passasse il messaggio che Fi vuole trasformarsi in un partito "moderato" nel senso auspicato da molti (ossia innocuo, perchè statalista, centralista) perderebbe al nord una valanga di voti, e Lombardia e Veneto sono guarda caso le uniche regioni in cui FI governa.
    La Lega deve imparare come si fa politica.
    Ma come potevate pensare di vincere questo referendum quando non fate nulla per avvicinarvi al sud e ne parlate come di un peso?
    E guarda che io ho votato Si,solo per le norme antiribaltone e per dare uno stimolo al parlamento affinchè si cambi, ma qui in Sicilia,tutti hanno votato No e come ben sai questa non è una regione di sinistra, è molto più a destra della Lombardia e anche oggi nei ballottaggi dei sindaci gli stessi elettori che votavano No hanno permesso alla CdL di strappare Ragusa al centrosinistra,una delle poche città rosse di qui.
    Quindi non è questione destra-sinistra,siete voi leghisti con la vostra rozzezza(non parlo di te personalmente perchè non ti conosco ma di gente come Borghezio ,Calderoli,Salvini ed altri idioti del genere) che avete spinto elettori di destra a votare contro.
    Personalmente,te lo dico senza ipocrisia, mi auguro che la Lega Nord sparisca per sempre,se la potessi distruggere lo farei con le mie mani senza esitare un attimo, ma credo che col tempo questo partito di buoni a nulla si estinguerà rapidamente.
    Se poi vorreste andare da soli a raccogliere i voti dei parenti più intimi questo processo non potrà che essere accellerato.
    Fra gli idioti ho dimenticato il più idiota di tutti :Speroni.
    Lui dice che gli italiani fanno schifo, a me fa schifo lui.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,117
     Like avuti
    8,549
    Mentioned
    2159 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

La Lega deve imparare come si fa politica.
    Ma come potevate pensare di vincere questo referendum quando non fate nulla per avvicinarvi al sud e ne parlate come di un peso?
    E guarda che io ho votato Si,solo per le norme antiribaltone e per dare uno stimolo al parlamento affinchè si cambi, ma qui in Sicilia,tutti hanno votato No e come ben sai questa non è una regione di sinistra, è molto più a destra della Lombardia e anche oggi nei ballottaggi dei sindaci gli stessi elettori che votavano No hanno permesso alla CdL di strappare Ragusa al centrosinistra,una delle poche città rosse di qui.
    Quindi non è questione destra-sinistra,siete voi leghisti con la vostra rozzezza(non parlo di te personalmente perchè non ti conosco ma di gente come Borghezio ,Calderoli,Salvini ed altri idioti del genere) che avete spinto elettori di destra a votare contro.
    Personalmente,te lo dico senza ipocrisia, mi auguro che la Lega Nord sparisca per sempre,se la potessi distruggere lo farei con le mie mani senza esitare un attimo, ma credo che col tempo questo partito di buoni a nulla si estinguerà rapidamente.
    Se poi vorreste andare da soli a raccogliere i voti dei parenti più intimi questo processo non potrà che essere accellerato.
    Fra gli idioti ho dimenticato il più idiota di tutti :Speroni.
    Lui dice che gli italiani fanno schifo, a me fa schifo lui.
    Non facciamo nulla per avvicinarci al sud??? ma come??? abbiamo accettato la devoluzione solo su materie che erano già di competenza regionale in base alla Cost. fatta dalla sinistra, e l'introduzione del principio di interesse nazionale; abbiamo inserito il principio del federalismo solidale per le regioni più povere; abbiamo accettato il mantenimento di 11.000 guadie forestali calabre perchè lo voleva An; abbiamo contribuito, noi della Lega (io non sono militante però), a far sì che con questo governo i fondi per il sud aumentassero rispetto alla legislatura precedente; abbiamo fatto sì che proprio voi siciliani riceveste da subito, primi fra tutti (e finora soli fra tutti) i benefici del federalismo fiscale; abbiamo costituito l'alleanza con l'mpa...cosa dovevamo fare ancora?
    La verità è che per gli elettori meridionali (ovviamente non parlo di te che hai votato sì) qualsiasi riforma targata Lega è da respingere a priori, questo è il tipo di unità d'Italia che vogliono in realtà...hanno dimostrato che per loro il Lombardo-Veneto deve restare solo una bella vacca da mungere, e a questa rapina danno il nome di unità d'Italia...
    Credo che mai il paese sia stato spaccato come in questo momento dall'inizio della storia della Repubblica (anzi volendo si può risalire anche più indietro), ed è troppo comodo trovare nella Lega un alibi perenne per la propria voglia di assistenzialismo

live long and prosper
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

due sole parole:
    partito unico

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Libero
    due sole parole:
    partito unico
    ... ed un solo nome: Roberto FORMIGONI

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente invece io mi auguro che siate voi a sparire per sempre o meglio, tenetevi il vostro merdoso paese....il progetto lega di governo è miserabilmente fallito, sarebbe ora che la dirigenza ne prenda atto e ritorni alle origini naturali, movimento etno-nazionalista su base regionale
    salucc

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una sconfitta davvero bruciante...la sinistra è stata bravissima a far passare questa riforma come "spacca italia" o come "riforma per il nord". Resta il fatto che la sconfitta è inequivocabile...perdiamo praticamente ogni appuntamento elettorale da 5 anni. Tutti gli appuntamenti elettorali vengono persi senza se e senza ma.
    Bisogna cambiare in modo nettoe chiaro...abbiamo 5 anni per ricostruirci! Usiamo bene questo tempo...
    Berlusconi?Sicuramente ha fatto il suo tempo...ma credo che il rpoblema di fondo sia trovare un sostituto, che metta d'accordo tutti. Non sarà facile...non sarà nè Fini nè Casini ma cerdo neppure Formigoni, davvero troppo cattolico.
    Ci vuole un nome giovane, un nome nuovo...
    http://www.po-net.prato.it/elezioni/1999/amministrative/common/img/legatosc.gif

email non funzionante
    La persona che ringrazio Dio di non essere: Dio.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Alessio, ci vogliono certo uomini nuovi, ma anche un programma semplice e chiaro.

Quando vedi una legge sulla legittima difesa su cui, sondaggi alla mano, sembrano d'accordo due persone su tre, quando noti un Cofferati che a Bologna, dove pure può contare su un forte consenso di base, si mette improvvisamente a fare il sindaco sceriffo e quel consenso, anzichè perderlo, lo aumenta, capisci quale sarebbe la strada da seguire.

Poi, però, senti un Bondi e un Cicchitto che ti seguitano a parlare di amnistia ai detenuti. E allora ti rendi conto che in queste condizioni non si fa un passo.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima