Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
  1. #11
    ambrosini
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74
    Se qualcuno della Lega vuole andarsene non posso che ridergli in faccia, oggi per Bossi non votano nemmeno i suoi figli, è un partito-zombi ,quindi la loro unica possibilità è di restare nella coalizione,cercando possibilmente di imparare come si fa politica..certamente non con i ricatti che ci hanno fatto per 5 anni e di cui oggi raccogliamo i frutti.
    Ma se la lega (rigorosamente con la minuscola) si è snaturata per non fare incazzare compare turiddu (oltre a don silvio)!!!!Vivi davvero in un altro mondo......

  2. #12
    PER UN VERO FEDERALISMO
    Data Registrazione
    06 Nov 2005
    Località
    SE ABBANDONI UN CANE,IL BASTARDO SEI TU
    Messaggi
    4,019
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche io la penso cosi:PARTITO UNICO Roberto Formigoni con vicino alemanno,follini(ci piace o no ma ha sempre avuto ragione)
    m.calu[img]

  3. #13
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis
    Non facciamo nulla per avvicinarci al sud??? ma come??? abbiamo accettato la devoluzione solo su materie che erano già di competenza regionale in base alla Cost. fatta dalla sinistra, e l'introduzione del principio di interesse nazionale; abbiamo inserito il principio del federalismo solidale per le regioni più povere; abbiamo accettato il mantenimento di 11.000 guadie forestali calabre perchè lo voleva An; abbiamo contribuito, noi della Lega (io non sono militante però), a far sì che con questo governo i fondi per il sud aumentassero rispetto alla legislatura precedente; abbiamo fatto sì che proprio voi siciliani riceveste da subito, primi fra tutti (e finora soli fra tutti) i benefici del federalismo fiscale; abbiamo costituito l'alleanza con l'mpa...cosa dovevamo fare ancora?
    La verità è che per gli elettori meridionali (ovviamente non parlo di te che hai votato sì) qualsiasi riforma targata Lega è da respingere a priori, questo è il tipo di unità d'Italia che vogliono in realtà...hanno dimostrato che per loro il Lombardo-Veneto deve restare solo una bella vacca da mungere, e a questa rapina danno il nome di unità d'Italia...
    Credo che mai il paese sia stato spaccato come in questo momento dall'inizio della storia della Repubblica (anzi volendo si può risalire anche più indietro), ed è troppo comodo trovare nella Lega un alibi perenne per la propria voglia di assistenzialismo
    Ti sbagli.
    I leghisti avrebbero dovuto venire al sud e girarselo in lungo e in largo facendo comizi dapertutto ,dalla Campania alla Sicilia,spiegando la riforma, ma soprattutto mostrando che non hanno nulla contro la gente del meridione.
    Invece non fate altro che parlare di questa padania che in realtà non esiste e qui non ci venite mai,facendopensare a tanti che a voi del sud non importi nulla.Ed è proprio su questo che la sinistra ha giocato,alcuni esponenti della sinistra locale qui hanno fatto passare il seguente messaggio:"Non fidatevi di una riforma fatta per accontentare chi odia il sud", e il messaggio è passato proprio per il vostro atteggiamento che nulla ha fatto per smentire ciò.
    E non parlarmi di forestali calabresi, non bastano queste cose,quello riguardava solo un certo numero di persone,la stragrande maggioranza dei meridionali neanche era a conoscenza di questo problema e poi...si capiva che era stato fatto per assecondare gli alleati di An e Udc,anche lì non avete dimostrato che volevate fare qualcosa per il sud davvero,ma ribadisco..è una questione irrilevante,ciò che dovevate fare era venire a contatto con l'elettorato meridionale,non l'avete fatto ora non lamentatevi e rassegnatevi al fatto che la devolution è un capitolo definitivamente chiuso,ora l'obiettivo primario è costruire un centrodestra moderno in grado di sconfiggere le sinistre,tempo da perdere per questi progetti dei quali non frega niente nemmeno agli elettori di centrodestra,non ne abbiamo .
    E riflettete pure su Lombardia e Veneto, è vero che lì ha vinto il Si , ma è stata una vittoria striminzita molto al di sotto delle vostre aspettative mentre nel resto del nord ha vinto il No,segno che nemmeno al nord questa devolution è sentita come importante.

  4. #14
    Veritas liberabit vos
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Località
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
    Messaggi
    1,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Quoto e rilancio il modello tedesco

    Citazione Originariamente Scritto da Libero
    due sole parole:
    partito unico
    Quoto Libero e rilancio: partito unico modello CDU tedesca e Lega trasformata in Csu sul modello bavarese (Forza Baviera, dove gli orsi ci uccidsono senza piagnistei animalisti... )

    Cmq per l'amico siciliano: nn è solo il messaggio forse un po' troppo nordista della Lega, ma anche il terrore che i giacobini hanno istillato in molti italiani per esentuali disparità in materie delicate come la salute pubblica (qui ha ragione Della vedova).

    E' successo come nel referndum dell'87 sul nucleare: vinsero i contrari retrogradi per l'esplosione della centrale in Ucraina l'anno prima. Risultato? Carenza energetica e dipendenza dall'estero.

    Questo nn è un forum di discussione storica, quindio vi accenno e basta: il problema è che l'Italia non esiste, è un'espressione geografica, come affemava il Metternich.
    I popoli del Sud stavano meglio sotto i Borboni...E gli eredi dei Cavour, Mazzini e garibaldi,che hanno umiliato il Sud 180 anni fa, lo hanno gabbato di nuovo, condannandolo ad essere la cenerentola d'Europa.

    Questa è la verità!!!!!!!!

    Io per metà non sono italiano, ma sono orgoglioso della mia metà italiana. Come? Sì, ma per l'Italia del passato, faro di civiltà nel mondo, nonostante la divisione politica; mentre l'italietta di oggi è ben esemplificata dalla nazionale del "blafemo" Lippi, che riesce a spuntarla con una squadretta come L'Australia solo con un rigore nei minuti di recupero.......
    E' un'Italia ectoplasmatica, sballottata da ogni vento di dottrina: sì, perché in tutto dobbiamo seguire un modello: Zapatero, Blair, Bush......
    Ma non esiste per qualcosa di italiano?

    No, perché non esiste L'Italia, ma ci sono gli italiani che da quasi 200 anni la reclamano. Oggi sono ipnotizzati dalle bugie dei figli del Drago......

    Anche al nuovo centrodestra il compito di svegliarli e di condurli alla Terra
    Promessa: La Right Nation

  5. #15
    Basileus ton Romaion
    Data Registrazione
    28 Mar 2006
    Località
    Neà Ròmi
    Messaggi
    17,929
     Likes dati
    52
     Like avuti
    187
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero
    due sole parole:
    partito unico
    Certo, forse in un sistema monopartitico forse riuscireste ancora a vincere... Ma non è detto: i vostri elettori potrebbero andare al mare e vincerebbero le schede bianche.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un partito unico diretto da Formigoni Alemanno e Follini non prende il30%dei voti. E poi collaboratori di Formigoni sono implicati nel caso Oil for Food.
    Per me bisogna lasciar maturare la crisi all'interno dei singoli partiti e rifondarli; innanzitutto AN, l'unica formazione ben radicata sul territorio che con un ampio progressivo e profondo rinnovamento della sua classe dirigente può prendere la guida del CDX

  7. #17
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mariano 68
    ... ed un solo nome: Roberto FORMIGONI
    QUOTO!

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlessioFI
    ....Berlusconi?Sicuramente ha fatto il suo tempo...ma credo che il rpoblema di fondo sia trovare un sostituto, che metta d'accordo tutti. Non sarà facile...non sarà nè Fini nè Casini ma cerdo neppure Formigoni, davvero troppo cattolico.
    Ci vuole un nome giovane, un nome nuovo...
    Sei l'unico che ha accennato ad uno dei nodi da sciogliere: la presenza "ingombrante" di Berlusconi. Per rinnovare occorre necessariamente il suo consenso, in particolare se il rinnovamento prevede una nuova leadership della CdL.
    Ergo, Fini, Casini e chi per loro possono fare tutti i piani possibili di riorganizzazione della CdL, ma se non fanno i conti col Cavaliere, ovvero se non ci scendono a patti, nulla si farà.

    I prossimi mesi saranno molto interessanti, l'evoluzione della CdL è vicina ad un bivio: o il partito dei moderati con AN (e Lega ed UdC a navigare nei pressi), cioè una riedizione del Listone DS-Margherita in salsa moderata, oppure una forza FI-Lega, che però rischia di spaccare la CdL e lo stesso partito di Berlusconi.
    L'opzione zero, cioè lasciare tutto come è ora e cambiare solo leader ed indirizzo di politica, mi pare difficilmente praticabile perchè non utile, la Paese ma soprattutto alla CdL.

    In ogni caso, la figura chiave attraverso cui passa l'evoluzione è, ancora una volta, Berlusconi. Dunque l'evoluzione della CdL avverrà nei termini che a lui convengono.

    Quanto al leader, tra un po' la CdL potrebbe richiamare Franco Frattini: mi sembra abbastanza giovane, si è fatto un po' di esperienza nella UE (il che non guasta), ha modi da persona prudente e riflessiva, ha una buona reputazione, magari non ha (non ancora perlomeno) la stoffa del leader ed è ancora poco conosciuto, però studiando un po' può diventare un buon segretario di partito, tipo un Fassino del Centrodestra.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da picchio
    Un partito unico diretto da Formigoni Alemanno e Follini non prende il30%dei voti. E poi collaboratori di Formigoni sono implicati nel caso Oil for Food.
    Per me bisogna lasciar maturare la crisi all'interno dei singoli partiti e rifondarli; innanzitutto AN, l'unica formazione ben radicata sul territorio che con un ampio progressivo e profondo rinnovamento della sua classe dirigente può prendere la guida del CDX
    Io al posto dei leader della CdL prima cercherei il consenso di Berlusconi ad un processo di rinnovamento della coalizione, che passi attraverso il cambio di leader e una netta revisione della strategia politica. Questo, per bene che vada, prevedo richiederà un paio di anni di tempo.

    Poi richiamerei uno come Frattini, dopo averlo lasciato a farsi un po' le ossa nella UE, e proverei a spenderlo come nome nuovo: in fondo non sarebbe male, magari non ha la stoffa del grande leader, però credo possa perlomeno competere con quelli di oggi. Potrebbe essere un buon segretario del Partito dei Moderati, insomma un leader normale, senza poteri particolari.

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Jul 2003
    Località
    pd
    Messaggi
    76
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis
    Credo che mai il paese sia stato spaccato come in questo momento dall'inizio della storia della Repubblica (anzi volendo si può risalire anche più indietro), ed è troppo comodo trovare nella Lega un alibi perenne per la propria voglia di assistenzialismo
    Non credo proprio.Il referendum ha dato una indicazione di compattezza del paese(il si è confinato in un piccolo ridotto del nord).La verità è che
    dietro i muscoli berlusconiani di cartapesta c'è una destra a pezzi, senza più una politica, con un progetto delle istituzioni bocciato senza rimedio dal popolo, con un'alleanza senza leader e senza ragioni.

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. se ha detto questo è finito
    Di furbo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 21:08
  2. Ehi, questo forum dov'era finito?
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 15:53
  3. Questo Governo è finito. Berlusconi III o Elezioni.
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 22:31
  4. Usa:questo Partito E' Finito
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 15:06
  5. Dov'è finito questo thread?
    Di Balilla Pc nel forum Politica Estera
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-03-02, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito