Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Andrea Wade.

  1. #41
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    !!!

  2. #42
    Amore vince la morte
    Data Registrazione
    22 Sep 2006
    Località
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
    Messaggi
    6,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    !!!


  3. #43
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    6,415
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito





  4. #44
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Chi ha mai detto che parlasse dell'individualità umana? concetto espresso così, direi poco ortodosso. Non c'è salvezza all'infuori di Cristo. Con Cristo, in Cristo, per Cristo.
    La via è una sola. E Cristo l'ha indicata in se stesso, non in altre "centrature".

  5. #45
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Cristo non ha limiti. La salvezza ne ha: seguire Cristo.

  6. #46
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    LA mia non è cieca passione. E prima di formulare certe profetiche e roboanti sentenze farebbe bene a conoscere chi le sta difronte. Una persona non certo chiusa in schemi prestabiliti. Dove lei vede (da ciò che ha dichiarato) una porta, io vedo un'immenso spazio.
    Io di certo non la costringo a pensarla come me, che metto me stesso tutto nelle mani di Dio, e mi affido alla Sua Parola così come ci è stata lasciata. Io la rispetto e rispetto la sua opinione ma non vada ad attribuirmi lei un destino conseguente alle sue opinioni mortali, perchè Dio la trascende e ciò che riguarda la mia anima e la sua salvezza sono un affare tra Dio e me.
    Lei parla di intelligenza, quasi fosse qualcosa di suo, ma così non è. L'intelligenza è un dono che Dio le ha dato e riconoscerlo non è certo essere in preda a cieca passione. Lei dirà, io l'ho coltivata, io le rispondo, se l'ha fatto, è perchè Dio glielo ha concesso e ancora Dio le ha dato la forza di farlo.
    Accolga anche i miei rispettosi saluti.
    Buona domenica.

  7. #47
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    La sua risposta è stata maleaugurante. Che lei poi consideri una risposta per quanto concisa uno slogan da stadio, va a suo discapito, non mio. Una risposta che è scritta innumerevoli volte nella patristica e nel Libro. Come se le avessi risposto con un comandamento e lei me lo chiamasse slogan da stadio. Chi non capisce è lei. La risposta è concisa, ripeto, ma spiega chiaramente il mio pensiero più di quanto possa aggiungere io con le mie parole caduche.
    La mia fede politica, e l'attaccamento all'Unto del Signore, non è argomento qui, e, francamente, non è neppure affare suo. Ciascuno crede a ciò che crede ed è libero di farlo - e qui sentenzia ancora. Lei che parla così spesso di libertà. Quanto alla mia morte in battaglia, non c'entra nè con il prossimo nè con l'ego, ma con fatti accaduti in questa POL; l'ego, battaglia che tutti dobbiamo sostenere, l'ho vinto molto tempo fa, o meglio, l'ho incatenato molto tempo fa, altrimenti non starei qui a risponderle.
    Cristo ha salvato noi ed ha vinto la morte, non si è liberato. Lei proprio come il Ladrone lo vuole far scendere dalla croce. Proprio il non liberarsi ha dato invece la vittoria a Cristo e proprio la nostra totale sottomissione (il dolce giogo) alla sua Parola ci guadagna quella libertà che lei agogna.
    Mi pare che lei abbia le idee infarcite di qualche influenza rosseggiante. Magari sbaglio e certo, affari suoi, ma l'uso della libertà che fa è molto retorico e (questo sì ) da slogan.

  8. #48
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Rasputin non fu una macchia. E' una storia lunga. E lo Zar è un Santo per la chiesa ortodossa.
    L'unica libertà vera ed assoluta è quella di Cristo, e solo attraverso Cristo la si può guadagnare. Gli Altri, non li esclude nessuno, ma si escludono da sè - anche se va aggiunto, la grazia di Dio può manifestarsi ovunque, anche dove Lui non viene seguito.
    Ciò non toglie che Cristo abbia indicato la via e che per ottenere la salvezza, sia necessario seguirla.
    Chi ha detto che Cristo avrebbe avuto bisogno di lei per scendere dalla croce? Io dico che con il suo precedente post lei fa come il Ladrone che chiede a Gesù di agire. Questa è la libertà umana, che nella sua fallibilità vede infinito ciò che è finito.
    La Libertà di Cristo è servizio.

  9. #49
    Zarskoeselo
    Ospite

    Predefinito

    Gli Altri, non li esclude nessuno, ma si escludono da sè - anche se va aggiunto, la grazia di Dio può manifestarsi ovunque, anche dove Lui non viene seguito.
    questo risponde al suo ultimo patetico tentativo di farmi sembrare superbo. Dio solo salva, ma Dio ci dice anche come essere salvati. Seguendo Cristo. Chi non mi segue non sarà salvato. E questo è quanto. Qui non c'entra la superbia. AT, 4,12: Gesù Cristo e nessun altro, può darci la salvezza.
    Lei conoscerà un po' di storia russa, non lo metto in dubbio ma se ha intenzione di sciorinare le fesserie della vulgata riguardo il rapporto Rasputin Zar, allora non la conosce abbastanza.
    Immobilità di Cristo? Cristo non è apparentemente immobile. Cristo agisce dove deve agire.
    A proposito: nessuno ha potuto realizzare ciò che Cristo ha potuto realizzare. semplicemente perchè solo Cristo è Figlio di Dio e perfetto. Noi, perfino i Martiri, possiamo solo imitare Cristo.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. domani 38th anniversario di roe Vs wade
    Di democratico nel forum Americanismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 21:11
  2. Abdoulaye Wade: “Gli haitiani tornino in Africa”
    Di carlomartello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-02-10, 19:42
  3. --Andrea --
    Di lorenzo v. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 11:18
  4. Andrea Wade.
    Di Eymerich (POL) nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 01:30
  5. Don Andrea
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 22:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito